Jump to content

[AIUTO] DV6-1040el problemi cpus=1


Bonts
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Premessa: dovrei essere a posto col regolamento, se così non è ditelo che provvedo!

Edit: Leggere ultimo Post con gli aggiornamenti

Distro: hack by hazzard 10,6,2

hardware: firma

problema: accellerazione grafica che se ne va

 

Spiego meglio:

al primo avvio funziona tutto perfettamente compresa la risoluzione (1366*768*32@60Hz), la presentazione di benvenuto, le trasparenze della barra dei menu, i video di youtube e i pdf, la scheda video in system profiler viene riconosciuta in modo corretto, l'audio va, la webcam funziona e permette addirittura di fare la foto da impostare come immagine account, la rete lan va, il wifi ovviamente no (intel 5100agn), il bluetooth funziona e navigo con il tether bt dell'iPhone quindi l'installazione mi pare proprio serena poi tempo di inserire nel boot il flag cpus=1 da EFI Studio, settare l'italiano al primo posto e eseguire italian.pkg che al riavvio mi trovo con barra dei menù non trasparente, video a scattoni, il gioco degli scacchi che per portare il cavallo sulla prossima casella impiega il tempo di un caffè, i pdf bianchi e tante altre cose strane tra cui la webcam che smette di funzionare (non che ne faccia largo uso, anzi, ma talvolta con skype viene comodo...)

Provato ad installare e a eseguire le operazioni sopracitate una alla volta in diverso ordine, il problema persiste, dopo qualche riavvio va tutto a carte 48...

unica cosa: la settimana scorsa questo non accadeva, è successo all'improvviso senza che io me ne accorgessi, tant'è vero che quattro giorni fa lavoravo con photoshop e ho fatto caso che la trasparenza c'era, poi ad un certo il programma s'è un po incartato, la barra è diventata "solida" e PS CS5 ha preso ad andare a rilento..

 

primo avvio:

flag cpus=1

 

 

----------------

Installazione:

10,6,2

----------------

pc Efi 10,5

----------------

nessun kernel

-----------------

graphicenabler

nvinject

nvenabler

-----------------

no audio

-----------------

no ethernet

-----------------

cmos reset fix (il primo e il terzo)

-----------------

ahci_SATA_fix

-----------------

smbiosresolver

-----------------

rosetta

-----------------

quick time 7

 

 

successivi riavvii:

cpus=1 (impostata nel boot.plist con osx86 o efi studio)

 

Spero sia tutto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Aggiornamento:

installato snow con iATKOS S3 V2, avviato l'installer solo con -v

tabella MBR

4 partizioni:

_____50 Gb Mac OS HFS+,

_____50 Gb Win7 Fat,

_____170Gb Archivio Fat,

_____30 Gb Time machine HFS+

 

preferenze

bootloader

_____AnVAL

 

bootloader options

_____Graphic enabler

_____ethernet builtin

_____tutte le fix USB

_____Legacy Logo

Patch

_____/Extra dir

_____disabler

_____fakesmc

_____RTC (64)

_____EVO Reboot

_____USB

Driver

_____Main

__________Sound (tutti)

__________ps/2 (tutti)

__________CPU (mi pare che qui l'ultimo dell'elenco l'ho deselezionato altrimenti il primo avvio lo dovevo fare con -x poi andava tutto aposto ma a me la musichetta dell'intro mi piace :blink: ahahahah)

__________laptop (tutti)

__________NTFS 3G (tutti)

 

FINE non ho installato null'altro, unico neo: devo avviare con cpus=1 (aggiunto ai flag del kernel nel boot.plist) anche se non capisco perchè l'installer parte senza cpus mentre il SO non ne vuole sapere di andare con 2core..

 

ho notato una cosa, in system profiler smanettando con lizard sono passato da MacBook Pro 4.1 a Mac Pro anche se io avevo impostato MacBook Pro 5.1 (dovrebbe essere la versione coi C2Duo, perchè??)

 

Ora mi ritrovo con qe/ci attivi, sistema funzionante e fluido, video fluidi, photoshop che gestisce tranquillamente file da circa 100Mb, iMovie un po accollato (dovuto a cpus=1 ?? ), dock con riflessi, credo si blocchi con la sospensione ma per ora risolvo lasciandolo sempre attivo.

 

Vorrei sapere se nessuno ha informazioni per quanto riguarda la rimozione del flag cpus=1 sulla mobo Cantiga con chipset PM45 (sempre che sia dovuto a lei questo problema visto che il dvd parte senza flag..)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...