Jump to content

[Aiuto] Installare Mac OS su Toshiba Satellite L300D

iakughan
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono qui perchè ho un piccolo problema con l'installazione di Mac OS sul mio PC. Allora cercherò di essere il più dettagliato possibile. Ho fatto molte prove con dvd diversi ma non installa con nessuno.

In pratica avevo intenzione di installare Snow leopard by Hazard v2 (la versione per Intel/AMD) sul mio PC. Bene masterizzo la ISO su DVD, riavvio, entro in Boot DVD e qui compare la solita schermata nera della Darwin Mode che mi dice se continuare ad installare normalmente o se voglio entrare in verbose mode cliccando F8. All'inizio provo normalmente, e qui però si blocca. Mi appare una schermata totalmente bianca al posto della classica schermata grigia con la mela al centro, dopo qualche minuto si spegne. Decido di riprovare entrando in verbose mode e di lanciare il comando -v, ma il risultato è identico.

Allora decido di provare con un altro DVD, inserisco Snow Leo Intel/AMD, entro nella Darwin (mi dice sempre se continuare normalmente o premere F8) e mi spunta questo errore:

http://img155.imageshack.us/img155/7990/im...10403025016.jpg

Questo errore me lo da sia normalmente, sia entrando in verbose tramite comando -v.

A questo punto mi viene da pensare che lo snow leopard non sia compatibile con il mio pc. Decido di provare ad installare Leopard.

A questo punto inserisco il DVD Leopard iDeneb v1.5.1 (10.5.7), sempre entro in boot dvd, si avvia la solita Darwin mode e continuo normalmente. Qui mi spunta lo stesso errore dell' immagine precedente soltanto che come sfondo ha la schermata grigia con la mela della Apple al centro. Invece se entro in verbose mode con -v, mi spunta la stessa schermata.

Una piccola nota aggiuntiva: Ho provato anche a far partire i DVD con virtualbox, Con Hazard si bloccava subito, con Snow Leo arrivava fino a disk utility e poi comparivano quelle scritte di errore sopra e non potevo fare più nulla, mentre con iDeneb 1.5 funziona tutto. Mi fa installare il Leopard ( per lo meno arriva a fine installazione, poi si blocca ma probabilmente perchè faccio dei settaggi sbagliati e quindi mi va in panic).

Non so che pesci prendere. Qualche aiuto? Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.

ciao io non so dirti cosa possa causare tutti quei problemi pero' volevo semplicemente dirti quello che ho fatto io visto che ho un amd ....

in pratica ho provato ancvhe piu' versioni di quanto hai fatto tu ma non c'e stato verso , con oqnuna un problema diverso anche cambiando e ricambiando 1000 volte la personalizzazione ... l'unica cosa che ho potuto fare (e che ti consiglio anche solo per vedere se va) e' di installare prima il tiger 10.4.8 jas e poi su di esso aggiornare con leopard amd 10.5.1..... purtoppo lo so che e' molto vecchia come versione ma e' l'unica soluzione che ho trovato anche se poi non ho trovato nessun driver quindi l'ho tolto... tu se vuoi prova e vedi se parte ....ah la personalizzazione di entrrambi e' estremamente facile ...

Capisco. Ma non ce un modo per installare una versione piu recente? Puoi dormivo quali versioni hai provato ad installare? Almeno evito uno spreco inutile di DVD?

bo forse ci sara' ma io non son riuscito e' da un mese che provo e certi giorni son stato a riformattare per lunghe e lunghe ore

comunque devi scaricare comunque jas 10.4.8 e leopard amd 10.5.1

installi jas 10.4.8 mettendo naturalmente la spunta su amd ( i driver puoi anche tralasciarli metti solo gli x11) completi l'installazione e fai riavviare ...configuri il tuo mac con nome cognome ecc... arrivato al desktop inserisci il dvd di leopard amd 10.5.1 lo apri e lo fai partire e gli dici di aggiornare l'os ..... il pc si dovrebbe riavviare .... fai partire da dvd naturalmente e senza andare su utility disk , quindi installando sopra a tiger drettamente, installi leopard.... non ricordo la configurazione ma non era difficile anzi, c'erano poche cose ... fai completare l'installazione riavvi e dovrebbe partire ..... molto facile

io anzi non capisco perche questi si installano facilmente e subito e le ultime no anzi son molto complesse da capire ;) io ci ho perso le speranze e mi sto rassegnando a windoiws 7

Il problema è che con virtuale box ideneb 10.5.7 parte tranquillamente con soli 1 gb di ram la scheda video a 128 mb. Mi viene da pensare che il problema sia il BIOS. Che BIOS hai tu? Secondo me è qualche configurazione nascosta

Ho provato di nuovo con tutti e tre i dischi ma niente. Ho provato a dare il comando -v cpus=1 bus ratio=20 (magari con un processore funzionava) ma niente, -x, rd=disk0, -v arch=i386...niente stesso risultato. Possibile che non funziona nulla??? Se qualcuno che ne capisce vuole aiutarmi mi farebbe un grande favore

Perfetto sono riuscito a trovare una distro che si avvia. Sto usando la iaktos s3. Ora qui un altro problema. Ho creato una partizione fat32 da 40gb ovviamente primaria. Seleziono la partizione e clicco su inizializzazione ma mi da questo errore:

"inizializzazione disco fallita impossibile modificare mappa di partizione". Chr faccio? Il mio hard disk è partizionato in 6 partizioni e ho 2 sistemi operativi installati quindi di formattare tutto non se ne parla. Cosa posso fare? Aspetto una risposta cortese. Grazie

.....ti rispondo :

Su vrtual box il discorso sara sicuramente diverso perche a me figurati che non faceva installare nulla e alcuni cd che da boot partivano tramite virtual box non accennavavano manco ad avviarsi quindi saranno due cose diverse

che bios ho non saprei .... :) -

per la partizione non ho capito , stai cercando di partizionare il disco per installarci su il mac ?? perche se e' cosi sbagli in qaunto non devi inizializzare in fat 32 ma in mac os journaled extendend ....

comunque se devi fare un dual boot con windows vedi che la cosa non e' tanto semplice perche i due os vanno in conflitto facilmente e windows ( o mac ) potrebbe non piu' avviarsi .... fai un po' tu ci sono vari tutorial in giro

.....ti rispondo :

Su vrtual box il discorso sara sicuramente diverso perche a me figurati che non faceva installare nulla e alcuni cd che da boot partivano tramite virtual box non accennavavano manco ad avviarsi quindi saranno due cose diverse

che bios ho non saprei .... :) -

per la partizione non ho capito , stai cercando di partizionare il disco per installarci su il mac ?? perche se e' cosi sbagli in qaunto non devi inizializzare in fat 32 ma in mac os journaled extendend ....

comunque se devi fare un dual boot con windows vedi che la cosa non e' tanto semplice perche i due os vanno in conflitto facilmente e windows ( o mac ) potrebbe non piu' avviarsi .... fai un po' tu ci sono vari tutorial in giro

No in pratica ho creato una partizione primaria in fat32 dove mettere Mac os, soltanto che quando arrivo su utility disco per formattare la partizione primaria in mac esteso journaled mi da quell'errore. Non capisco perchè

prova a formattarlo tramite le altre operazioni nel menu' a tendina e se riesci poi lo formatti in journaled .... se non ricordo male io ho risolto coi'

prova a formattarlo tramite le altre operazioni nel menu' a tendina e se riesci poi lo formatti in journaled .... se non ricordo male io ho risolto coi'

Rieccomi! Allora ho deciso di formattare tutto (tanto era tutto fatto male), quindi tramite utility di disco di mac ho fatto le partizioni e installato tutti i sistemi operativi nel seguente ordine: Mac - Windows 7 e ubuntu. Solo che sono giunti nuovi problemi. In pratica installando il grub di linux non potevo più vedere il chameleon di mac. allora ho ripristinato l'mbr di windows e ho reinstallato il mac. Ora c'è il chameleon ma non vede ubuntu. Su internet ho letto che devo installare il grub su partizione ubuntu e non su mbr.

Questo è il problema minore, quello più grande è che mac non ha intenzione di darmi il benvenuto! Cioè dopo l'installazione si riavvia, ma appena seleziono dal boot mac os, mi appare la schermata con la mela al centro e quella rotellina che gira...solo che rimane così e non ha intenzione di andare acanti! Si blocca a quel punto! Ecco una immagine:

http://img251.imageshack.us/i/img20110408165213.jpg/

Ho provato a dare il comando -v e non mi pare dia errori solo che si blocca pure quello!

Se do il comando -x mi appare la schermata nell immagine sopra, solo che sotto la rotellina appare una barra di caricamento che appena arriva a caricare a metà scompare, e mi resta la stessa schermata che c'è nell immagine?

A cosa è dovuto questo problema? L'installazione è andata a buon fine, ho provato più volte ma sempre lo stesso risultato. Non mi dite cortesemente di cambiare distro perchè le ho provate tutte e non parte nessuna! Questa è stata l'unica che mi ha fatto andare tutto a buon fine. Bisogna solo capire perchè non ne vuole sapere di darmi il benvenuto e di farmi accedere al mac!

Se qualcuno ha risolto un problema del genere si faccia sentire.

Share

• Create New...