Jump to content

[Aiuto] Installare OS X S.L. su Toshiba Tecra A9


lince
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

 

Mi sto avvicinano al mondo osx e per questo cercavo di passare il mio portatile da win xp a snow leopard 10.6.

 

Ho un portatile Toshiba Tecra A9 cosi' composto: MB intel GM965 , cpu Intel mobile core 2 Duo T7250 , ddr2 4gb , hdd wd 500gb.

 

Purtroppo all'avvio del pc con il dvd di snow leopard, vedo che parte, ma pochi secondo dopo appare lo schermo bianco con la mela al centro e si blocca l'installazione mostrando una intera pagina di codici, tipo:

 

panic (cpu 1 caller 0x2a7e57) : kernel trap at 0x5b632fcd, type 14=page fault, registers:

 

CR0: 0X8001003B, ecc

 

ERROR CODE: 0X00000000

 

Debugger called: <panic>

 

Backtrace (cpu1), frame : return address (4 potential args on stack)

 

0x55783c68 : 0x21b2c9 (0x5d3734 0x55783c9c 0x223761 0x0) _panic + 0x1c9

 

_kernel trap + 0x5fa

 

_lo_alltraps + 0x2ea

 

poi tanti altri numeri

Ho provato anche con l'installazione di iAtkos S3 10.6.3 Ver.2.Qusta installazione arriva ad installarlo tutto e senza errori, ma purtroppo al riavvio del sistema soliti codici di errore mostrati sopra.Ho provato la versione di iAtkos v.7 ma nulla all'avvio dell'installazione quei codici di errore.

Non so davvero cosa fare.

Qualcuno di voi ha installato os x su questo portatile?

Qualcuno potrebbe auitarmi nella configurazione del mio portatile?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie David per la risposta, aggiornata la mia firma con mio hardware.

 

Devo dire che ne ho provato ad installare ancora qualcun'altro, e con iDeneb v.1.4 l'installazione si completa in modo perfetto.

 

L'unica cosa e' che al riavvio non parte il boot e si avvia automaticamente Windows xp, allora che ho fatto, con GParted ho settato il boot primario sulla partizione con Snow Leopard e quando si avvia mi da la possibilita' di scegliere cosa partire o partire snow in automatico, ma purtroppo succede che vedo lo schermo bianco in caricamento con la mela, poi lo schermo diventa blu e 5 sec. dopo appare una striscia verticale che a poco a poco cambia colore e si blocca tutto.

 

Ho provato con cpus=1 e la stessa cosa parte ma si blocca in quella schermata.

 

Cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Share on other sites

prova -x per lo schermo blu

 

 

Grazie per l'interessamento che hai David, almeno tu.

 

Allora nonostante abbia avviato in safe mode -x lo schermo blu non si e' presentato, ma e' rimasto lo schermo fisso con la mela e quel cerchio che gira all'infinito. Ho lasciato per oltre 1 ora in quel modo ma nulla.

 

Non so piu cosa fare ne tantomeno quale altra distro usare.

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...