Jump to content

[Aiuto] monitor tv samsung risoluzione :(


ginosih
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Raga, ho il computer in firma con 10.6.7 e Hazard 10.6.6 installato, ho acquistato oggi pom un tv monitor da 23 della samsung e non riesco ad impostare la risoluzione esatta, alla partenza si imposta solo a 1440x900, ma non è quella la risoluzione, poi se provo a cambiarla mi va a 640x480 -_- (( ho provato con hdmi /hdmi e non va, non si vede nulla, ora con dvi-vga dietro al pc e dietro tv in vga e mi fa lo scherzetto du cui sopra...che po' esse? e in frequenza do not localize...

 

grafica nvidia 8800 gt 512mb, monitor smxl2370hd

Link to comment
Share on other sites

come al solito grazie ...

Stai tranquillo che prima o poi qualcuno ti aiuta!!!!!!

Allora... io ho un monitor tv samsung 24" ed ho fatto così.... Se lo colleghi con interfaccia hdmi devi cambiare le impostazioni sul televisore... ossia... devi modificare il nome della sorgente hdmi con "PC"... tra le varie source c'è pc (che non va usata) e hdmi... quando cambi questa impostazione dovrebbe funzionare correttamente... almeno per me è stato così... fammi sapere...Ciao

ps Se hai ancora problemi prova a creare una efistring con osx86tools qui c'è il link http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=221048 che trovi facilmente nelle FAQ!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo che prima o poi qualcuno ti aiuta!!!!!!

Allora... io ho un monitor tv samsung 24" ed ho fatto così.... Se lo colleghi con interfaccia hdmi devi cambiare le impostazioni sul televisore... ossia... devi modificare il nome della sorgente hdmi con "PC"... tra le varie source c'è pc (che non va usata) e hdmi... quando cambi questa impostazione dovrebbe funzionare correttamente... almeno per me è stato così... fammi sapere...Ciao

ps Se hai ancora problemi prova a creare una efistring con osx86tools qui c'è il link http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=221048 che trovi facilmente nelle FAQ!!!!!

Grazie, tu dici di modificare il nome della sorgente hdmi con "PC", ma come si fa'? o intendi mettere il source sul televisore in hdmi?tnxx

 

P.s. con efi string nulla di fatto..

Link to comment
Share on other sites

Ginosih gentilmente aggiungi le parentesi alla parola Aiuto in questo modo [Aiuto], non è un richiamo ma c'è una prassi da rispettare.

 

Grazie

 

 

p.s. spero risolverai presto il tuo problema.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, tu dici di modificare il nome della sorgente hdmi con "PC", ma come si fa'? o intendi mettere il source sul televisore in hdmi?tnxx

 

P.s. con efi string nulla di fatto..

Devi usare la sorgente hdmi.. adesso non ho il monitor sotto mano ma se smanetti nel menu troverai delle impostazioni relative alle sorgrenti... cambi le impostazioni di base dando alla sorgente hdmi il nome PC....

Link to comment
Share on other sites

fai come dice vai nelle impostazioni del monitor ....ad esempio nel mio sta in imposta&riavvia/modalita pc/av e selezioni Pc.....pero mi sembra strano sul mio con la presa dvi va in 1920x1080 invece in hdmi va a 1080p senza che io imposti niente (e anche vero che io ho su una 260gtx e la vede in maniera nativa ).....non e che i kext della tua vga non siano il meglio in giro? o che la configurazione di com.apple.Boot.plist non sia settata al meglio?

Link to comment
Share on other sites

fai come dice vai nelle impostazioni del monitor ....ad esempio nel mio sta in imposta&riavvia/modalita pc/av e selezioni Pc.....pero mi sembra strano sul mio con la presa dvi va in 1920x1080 invece in hdmi va a 1080p senza che io imposti niente (e anche vero che io ho su una 260gtx e la vede in maniera nativa ).....non e che i kext della tua vga non siano il meglio in giro? o che la configurazione di com.apple.Boot.plist non sia settata al meglio?

 

Grazie raga, forse il problema potrebbero essere i kext, ho installato NVEnabler per una 8800 gt 512mb , pacchetto presente in hazard 10.6.6... il com.apple l'ho già modificato, ma nada...penso che il kext blocchi la risoluzione... ;)(( solutions?

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho reinstallato il tutto, e ho risolto per la risoluzione con i 2 pacchetti NVEnabler e Nvidia_Update....Ora il problema è che il computer va una mezza fogna, un bel po' a scatti, non lo ha mai fatto.. controllo il system profiler e mi ritrovo 2 banchi di ram a 666 invece di 800mhz...potrebbe essere per quello?help..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...