Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho bisogno di capire se c'è qualcosa di sbagliato nella mia configurazione o sono io che sbaglio qualcosa.

Questo è il mio HW nuovo di fabbrica:

Asus P6T Deluxe V2 BIOS 1108

Intel Core i7 950 @3.07GHz

Corsair XMS III 3 x 2GB 1600

XFX 5770 1 gb GDDR 5

Ho letto in tantissimi posti che presi singolarmente scheda madre, processore e scheda grafica, sono tutti compatibili con piccolissime modifiche.

Tante persone sono riuscite nel loro intento.

Tranne che io ovviamente!!

Il mio problema è che non riesco neanche a far partire l'installazione!

Ho provato con le seguenti versioni:

iDeneb 10.5.5

iDeneb 10.5.7

iAtkos 10.5.7

iAtkos S3

SnowOSX 10.6

Snow Leopard Retail 10.6.0 con bootloader AsusP6TDeluxeV2_boot_132v1.15

Premetto che ho seguito per prima la guida di "dgobe" - "Asus P6T Deluxe V1 & V2 boot-132 Install Method No Mac Required!" e che ho settato il bios secondo quanto mostrato nelle immagini.

Poi ho provato altri metodi e distro ma mi danno tutti lo stesso problema (tranne iDeneb 10.5.5 la quale mi si blocca dopo un po che appare la mela per la prima volta) ovvero dopo aver caricato il bootloader (ne ho provati vari) con vari comandi (cpus=1; -x, GraphicsEnabler=n; GraphicsEnabler=n arch=i386; et altro) si riavvia il PC senza darmi nessun tipo di errore (si vede la mela per un millesimo di secondo).

ANZI quando provo con iAtkos S3 e i parametri -v -f mi fa vedere tutti i kext che carica senza nessun tipo di errore.....poi prima che si resetti appare una scritta che dice cosi:

efi_inject_get_devprop_string NULL trying stringdata

no SMBIOS replacement found

Patched DMI Table.

no DSDT replacement found. Leaving ACPI data as is

Starting Darwin x86

VI PREGO AIUTATEMI!

Che cosa può essere?

Dario.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/253348-aiuto-p6t-deluxe-v2/

hai provato anche questa guida?

Grazie per la risposta, la guida che mi suggerisci l'avevo trovata, ma tra i requisiti richiede:

"Leopard o Snow Leopard installato su un altro HD e funzionante (oppure da un altro MAC o altro Hack)"

:(

Purtroppo non ho nulla di tutto ciò!

Eppure sembrerebbe così facile!!!!

Primo mio post da questo gioiellissimo dell'iPad 2 :(:)...

Comunque.. usa questo: http://www.kexts.com/view/904-dsdt_auto-pa...02-09-2011.html (spero che non mi spariate per aver linkato un sito esterno)...

Con quello otterrai il tuo dsdt.aml da mettere nella cartella extra del chameleon installato sulla USB dove estrai il DMG di sl originale. Poi cerca anche i kext che ti servono...

Edit: se non hai un Mac funzionante sotto mano scarica una macchina virtuale già pronta e con quella configura magari un iportable che di solito parte quasi dappertutto.

Grazie per la risposta, la guida che mi suggerisci l'avevo trovata, ma tra i requisiti richiede:

"Leopard o Snow Leopard installato su un altro HD e funzionante (oppure da un altro MAC o altro Hack)"

:(

Purtroppo non ho nulla di tutto ciò!

Eppure sembrerebbe così facile!!!!

Perchè da Windows non provi una macchina virtuale (OSX), come ti hanno consigliato.

Successivamente maneggerai un hard disk secondo i tuoi bisogni, configurandolo e installando un "reale" OSX.

Ps ti assicuro al 1000% che OS X funziona con il tuo hardware.

Fabio

Perchè da Windows non provi una macchina virtuale (OSX), come ti hanno consigliato.

Successivamente maneggerai un hard disk secondo i tuoi bisogni, configurandolo e installando un "reale" OSX.

Ps ti assicuro al 1000% che OS X funziona con il tuo hardware.

Fabio

Grazie Fabio, ma niente da fare!!

Ho provato ad installare su virtualbox 4 (e fin qui funziona) poi ho seguito

la guida di "maitaijim" - "Asus P6T Deluxe V1 & V2 Flash Drive Installation" e poi la tua "Snow Leopard 10.6.0 --> 10.6.7 Guida installazione su Asus P6T Deluxe V1, P6T Deluxe V2 e P6TD Deluxe"

che prevedono l'istallazione da chiavetta la prima e l'installazione su un'altro HDD la seconda....

ma purtroppo non sono riuscito a risolvere nulla!!

Dopo aver caricato il bootloader (sia da chiavetta che da cd) appena scelgo di continuare l'installazione (sia da un'altro HDD sia da DVD) incomincia a caricare i kext e poi si riavvia...

Sto impazzendo, soprattutto perchè so che dovrebbe funzionare tutto!!!

:o

Primo mio post da questo gioiellissimo dell'iPad 2 :D:) ...

Comunque.. usa questo: http://www.kexts.com/view/904-dsdt_auto-pa...02-09-2011.html (spero che non mi spariate per aver linkato un sito esterno)...

Con quello otterrai il tuo dsdt.aml da mettere nella cartella extra del chameleon installato sulla USB dove estrai il DMG di sl originale. Poi cerca anche i kext che ti servono...

Edit: se non hai un Mac funzionante sotto mano scarica una macchina virtuale già pronta e con quella configura magari un iportable che di solito parte quasi dappertutto.

Grazie per la dritta Spado, ma il dsdt.aml che mi serve non dovrebbe essere già contenuto nel bootloader AsusP6TDeluxeV2_boot_132v1.15 o sbaglio?

Per quanto riguarda la macchina virtuale ci sono riuscito su virtualbox 4.... e da lì ho provveduto a fare altre prove, ma ancora nulla mi si riavvia sempre dopo il caricamento dei kext....

Boh!?!

• Create New...