Jump to content

[Aiuto] ati mobility radeon 4xxx


David23
 Share

56 posts in this topic

Recommended Posts

Ho avuto problemi di connessione e di tempo e quindi ripesco il topic solo ora.

Ho controllato e gli offset che mi han dato è di Shrike e non di peregrine e quindi si spiega tutto...

Fabio quando hai tempo potresti mettermi { 0x10029553, "Shrike"}

così provo a vedere se funziona.

Grazie mille, ciao

Link to comment
Share on other sites

Problema: ogni volta che faccio una modifica ad atiframebuffer al riavvio successivo:

ACPI_SMC_PLATFOMPLUGIN:: START_waitingforservice(resourceMatching(appleIntelCPUPowerManagement) timed out

se elimino il kext tutto ok... cosa posso fare? non c'è sleepenabler e c'è nullcpupm, ho provato a cercare ma la soluzione era quasi sempre nullcpupowermanagment....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ragazzi potete aiutare anche a me??? Sono riuscito ad attivare i QE/CI della mobility radeon 4650 e con la risoluzione massima (1600x900) ma il monitor è come se fosse suddifivo in 4 parti :( come posso risolvere? (non ho seguito questa guida, ma una che ho trovato su kexts.com)

Link to comment
Share on other sites

....saluti a tutti! premetto che di programmazione o quant'altro sono veramente a digiuno, mi sono letto tutte le guide impossibili nel mio sgangherato inglese... e ci capisco sempre meno!! Ma...seguendo queste poche pagine sono riuscto a capire qualche cosa, grazie a voi!!! vengo al dunque.... ho tra le mani un Note HP dv6-1280el che ha (guarda caso) una scheda video Ati radeon HD 4650 con 1 Gb di memoria dedicata.....Ho provato varie installazioni, quella da dvd originale si fermava mentre leggeva il bios della scheda video...o qualcosa di simile... altre distro, sino ad arrivare alla 10.6.6 che pare andare...a parte la scheda video ovviamente....

 

comunque....ora tra hex e mille numeri da sostituire sono riuscito a farla andare su monitor esterno (tv Samsung 1920x1080) schermo del note spento, se attacco il cavo hdmi si illumina lo schermo del note ma rimane nero, se lo avvio senza nulla attaccato lo schermo si illumina ma sempre nero....però mi ha fatto piacere riuscire a vedere una pagina intera su schermo, anche se non il suo! ;)

 

Volevo fare qualche domanda....

ma come si fa a sapere quale riga di offset nel ATIFramebuffer bisogna modificare?

come faccio a sapere che tale riga corrisponde al LVD o alla VGA o all'HDMI?

 

...io sono andato un po' a muzzo...prendendo come riferimento gli offset letti nel reply in cima a questa pagina....appunto perchè non ci capisco nulla...e mi è andata di {censored} che ho messo un qualcosa che ha mezzo funzionato... ma mi piacerebbe sapere come potrei fare per risolvere questo problema e rendere il note fruibile....ringrazio anticipatamente chi mi può dare una mano.....

 

Grazie

Roberto.

Link to comment
Share on other sites

...ho provato a scaricare i kext di mucha che "sembra" abbia il mio stesso hardware con gli stessi senseid...o che piffero sono....adesso si avvia ma rimane la schermata testuale, non switcha sula schermata normale...tipo quando si avvia con -v e rimane solo il testuale.... e null'altro....stessa cosa sull'uscita hdmi e vga ( non assieme )vuol dire che le uscite fungono... se pigio il pulsante per spegnere e pigio invio... appaiono le scritte della chiusura e si spegne.....

 

cosa può essere???

 

...grazie......

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

ragazzi, chi mi da una mano con la mia ATI Mobility 4650 (id:9480) sul mio HP DV7 con 17" ?!?

 

Sto impazzendo ... ho letto un sacco di guide e ho fatto un sacco di confusione ... qual'è la strada da seguire ?

 

Attualmente sono su Snow 10.6.8 ... installando vari kext il max che sono riuscito ad ottenere è l'uscita HDMI funzionante a 1080p (full resolution) ... ma l'LCD resta spento :(

 

Un grazie a chi mi aiuta !

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...