Jump to content

[Aiuto] Backup Windows 7 su HD Esterno


Legends
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti B)

 

Nei prossimi giorni vorrei installare Mac sull'HD esterno che ho in possesso.

 

Nel caso in cui però qualcosa dovesse andar male vorrei anche avere un'immagine disco del sistema Windows 7 che uso, da salvare sempre in quell'HD.

 

Avevo già provato tempo fa a fare due partizioni dell'HD, una in NTFS (per salvare la IMG di Windows) e l'altra in HFS+ per installare il Mac. Avviando però Utility disco dall'installazione di Leopard non mi permetteva di installare mantenendo salvata e inalterata la partizione NTFS (mi diceva di fomattare tutto l'HD in HFS+)

 

Come posso fare quindi per installare Mac e nello stesso tempo mantenere l'immagine disco di Windows?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

GParted

Utility Disco

Windows

.......

 

GParted non va su Windows 7...

 

Utility Disco intendi quella del Mac? Io ho provato ma non vedo alcuna opzione per la conversione purtroppo. Potresti indicarmi i passaggi?

E poi convertendo da MBR a GUID l'immagine disco di Windows viene persa o resta salvata?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le indicazioni.

 

Però se voglio salvare l'img di Windows devo collegare l'HD come MBR o va bene anche GUID? Windows lo rileva lo stesso?

 

se hai macdrive (o simili) installato su windows non dovrebbero esserci problemi sia MBR che GUID

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...