tempesta Posted March 11, 2011 Share Posted March 11, 2011 ho provato a montarte sul mio vecchio fisso ""OVVIAMENTE IN FIRMA"" la iDENEB 10.6.6i hazard installo e finisce tutto mi si blokka qui http://img864.imageshack.us/img864/9132/immagine002.jpg http://img857.imageshack.us/img857/1582/immagine003.jpg http://img9.imageshack.us/img9/4024/immagine004ga.jpg mi dava errore degli HD non riconosciuti ma e' stato risolto con una nuova instalazione o almeno credo!! sorry per le foto un po' sfocate... c'e' una soluzione ???? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted March 11, 2011 Share Posted March 11, 2011 Prova ad avviare con -x, probabile problema scheda video.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted March 11, 2011 Author Share Posted March 11, 2011 gia' fatto con tutte le lettere Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted March 11, 2011 Share Posted March 11, 2011 Elimina AtiRadeonX2000.kext e se c'è anche Ati4800controller.kext poi avvia con -f e aspetta un paio di minuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted March 11, 2011 Author Share Posted March 11, 2011 Elimina AtiRadeonX2000.kext e se c'è anche Ati4800controller.kextpoi avvia con -f e aspetta un paio di minuti. MA.... non credo di averli messi... ATY.inf CMq li levo accedendo al secondo SYS. ""XP"" poi li trovo su eatension ecc.. ??? ho fatto una nuova installazione sistemato una ne esce un'altra... e qui si e' blokkato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted March 11, 2011 Author Share Posted March 11, 2011 avviando con -v -s si blocca qui avviando con -v cpus=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted March 11, 2011 Author Share Posted March 11, 2011 nuova installazione ho selezionato questi e ora che vedo credo di aver scordato di selezionare il kernel..... avvio con -v avvio con -v -x AIUTO Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted March 11, 2011 Share Posted March 11, 2011 MA.... non credo di averli messi...ATY.inf CMq li levo accedendo al secondo SYS. ""XP"" poi li trovo su eatension ecc.. ??? ho fatto una nuova installazione sistemato una ne esce un'altra... e qui si e' blokkato! Di male in peggio.... quei kext non li metti tu ma il sistema... comunque adesso hai aggiunto problemi! Seleziona solo chameleon rc5, voodoops2 o apple ps2 (il ps2 che c'è...) ahcisatafix e ioatafamilyfix Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted March 11, 2011 Author Share Posted March 11, 2011 Di male in peggio.... quei kext non li metti tu ma il sistema... comunque adesso hai aggiunto problemi! Seleziona solo chameleon rc5, voodoops2 o apple ps2 (il ps2 che c'è...) ahcisatafix e ioatafamilyfix li seleziono adesso!! 15 minuti e ho finito! sorry ma kernel lo seleziono ?? voovoops2 e apple ps2 non li trovo dove dovrebbero essere ?!?!?!? provo cosi...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted March 11, 2011 Author Share Posted March 11, 2011 risultato -v -v -x -v cpus=0 stesso risultato...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted March 11, 2011 Share Posted March 11, 2011 Prova il boot cd universale per le P5Q che trovi in guide di base Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted March 11, 2011 Author Share Posted March 11, 2011 premetto che non ho mai usato il cd di boot ho usato il cd 123boot di buuo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=234196 non parte mi da errore blook ecc. masterizzato altro cd non riesco a reperire dove l'ho preso e non parte nemmeno quello stesso problema!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted March 11, 2011 Share Posted March 11, 2011 Devi avviare per forza o con idlehalt=0 oppure con cpus=1 poi il problema si manifesta con il FakeSMC, dovresti sostituirlo con un'altra versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted March 11, 2011 Author Share Posted March 11, 2011 intendi con -v idlehalt=0 -v cpus=1 ??? seza -v carika allinfinito ma se entro in windows con macdrive non posso fare nulla ??? eliminare sostituire ??? la Vs. 10.5.8 mi andava alla grande Ps: ho il BIOS MODDATO quello di smith@@ -v idlehalt=0 si e' bloccato qui. stessa cosa con -v cpus=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 Da Windows devi sostituire il tuo FakeSMC.Kext con uno nuovo, il problema è quel KEXT Un buon sito di Kext è www.kexts.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted March 12, 2011 Author Share Posted March 12, 2011 Da Windows devi sostituire il tuo FakeSMC.Kext con uno nuovo, il problema è quel KEXT Un buon sito di Kext è www.kexts.com Ok essendo ignorante.... su quale categoria devo cercare chpset, DSDT, REMOVE ADS, MISCELLANUS ?!?!? e sopratutto dove lo trovo il kexts balordo ?? aiutino ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempesta Posted March 12, 2011 Author Share Posted March 12, 2011 DISASTRO!!!!!!!!!!! non mi parte piu WIN devo rifare tutto da capo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts