Jump to content

[risolto] la risoluzione è cambiata da solo a 640*480 e non si modifica!


Fra_gt
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, dopo aver installato con successo snow leo e windows 7 mi mancano alcune cosette:

-se ascolto qualcosa (soprattutto nei video con quicktime, meno nelle canzoni con itunes) con volume sopra il 60-70% si sente una specie di disturbo di sottofondo, sia con le cuffie che dal monitor, se invece tengo il volume più basso l' audio risulta più "pulito" e definito (voodooHDA) ;

-sono indeciso se fare un backup del sistema con CCC o TM, quanto può realmente servire e con che modalità lo dovrei fare?

-avete qualche consiglio su qualcosa da fare dopo l' installazione per migliorare (non saprei, cose generali :unsure: )?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho riscontrato ora un altro problema, nella partizione dati (ntfs, condivisa da windows e mac) mi dice che non ho il permesso in scrittura e mac non mi lascia copiare/spostare lì i documenti.

Ci vogliono software esterni o devo modificare qualcosa nel sistema?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

si basta quel comando sui mac veri, ma è una funzione sperimentale e sugli hack se non sbaglio mela quadrata aveva avuto una non buonissima esperienza.

devi usare software esterni per avere una cosa funzionante....

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, dato che alcuni hanno avuto problemi (e io non voglio averne :) ) e presenta anche limitazioni mi procurerò qualche software esterno :P

Quale mi consigliate tra:

-tuxera ntfs;

-paragon ntfs;

-ntfs 3g;

-macfuse ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

L' ho installato ed ora riesco a scrivere sulle partizioni in NTFS :angry: , l' unica cosa ho notato che il primo riavvio entrando in windows è stato lentissimo, il secondo per fortuna normale...Il backup di mac allora conviene (non per i dati, per il sistema) ?

Può essere utile?

Se lo facessi devo selezionare il ".chameleon" ? (dipende dalle prima due domande)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa mi cambierebbe tra ripristinare l' immagine e reinstallare? Evito i passaggi di buoo per il dsdt, per il chameleon rc5 per le radeon e l' audio?

Mettere l' immagine in una pertizione del disco di mac va bene?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ascolta:

io non lo mai fatta sta cosa col CCC, cmq credo tu ti faccia una partizione da 10 giga e installi li sopra Snow Leopard e sei a posto se qualcosa va storto tu hai sempre li a posto.

 

c'è pure scritto mi pare che il camaleonte va cmq reinstallato.

Link to comment
Share on other sites

cmq credo tu ti faccia una partizione da 10 giga e installi li sopra Snow Leopard e sei a posto se qualcosa va storto tu hai sempre li a posto.

Non ti seguo...

c'è pure scritto mi pare che il camaleonte va cmq reinstallato.

Ho letto :wacko:

 

Cmq era solo per precauzione, non che m' interessi fare backup... Se potesse servire e non incasinasse tanto vale farlo no?

A me andrebbe bene anche non farlo... ripeto, ne mi piace ne mi diverto a far backup.

Ora voglio solo sapere quanto può essere realmente utile.

Link to comment
Share on other sites

capito ragazzo.

 

io uso una penna usb (dvd di snow ripristinato + cham installato e cartella Extra) quando qualcosa va storto. Sempre però se non è troppo incasinato. Ma se smanetti su kext e altro allora ti salta tutto e non riparti manco da penna. A me e successo e ho dovuto formattare.

 

sarà una fissa, ma usare un hd per i progr. uno per i giochi uno per la musica uno per i file di snow leopard per installare, etc? oggi un hd non costicchia molto cosi sei piu sicuro ed eviti sbattimenti vari.

Link to comment
Share on other sites

Di HD ne ho due, uno con i dati e windows7 + giochi, l' altro con mac, una partizione con l' immagine del sistema e una partizione libera.

 

Cmq ora ho fatto un' immagine del sistema con CCC tramite la guida sopra postata nella partizione "Time Machine" del disco di mac, io ora non cambio più i kext perchè funziona tutto (quindi dovrei essere a posto :D ), però l' ho fatta lo stesso, qualora qualcosa andasse storto ho sempre un' opzione in più :D

Link to comment
Share on other sites

Quasi, oggi (e un altro giorno un po' ti tempo fa), avvio, chameleon, invio, invio, carica e...

Quadrato più grigio con scritto di riavviare in inglese cinese ecc. (KP insomma)...

Clicco reset, lascio andare e parte tranquillamente. O.o

A cosa sono dovuto questi KP sporadici che il riavvio successivo non ci sono più?

Come avrete capito si "risolvono" da soli, quindi non è tanto un problema, ma vorrei capire il perchè...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...