Alboz Posted March 9, 2011 Share Posted March 9, 2011 Ciao a tutti sono nuovo del forum e non so se ho postato nella giusta sezione, mi scuso in anticipo... Ora il problema è questo: Ho un Compaq HP mini 700el su cui ho visto in vari video girare Leopard OSx allora ho cercato di cimentarmi nell'impresa pur non dispondendo di un'altro mac o di un lettore DVD esterno... Allora ho masterizzato l'immagine di iATKOS v.7 su un DVD e l'ho fatto bootare dal mio PC fisso, utilizzando l'utility Disco presente nel CD di installazione ho formattato una chiavetta USB da 8GB in MAC OS esteso (Journaled). Fatto ciò ho creato un'immagine .DMG del DVD di iATKOS ed ho ripristinato la chiavetta utilizzando questa immagine... Fin qui tutto OK, poi però non avendo un MAC non ho potuto installare il bootloader, ma ho risolto con l'applicazione integrata nel DVD di iATKOS (Che ho scoperto piu tardi essere pre installata nel DVD appunto). Così ho fatto Chamaleon V.2 Installer e l'ho installato anche se prima di "[Process completed]" nel terminale ci sono delle scritte con cose come Failed ecc.. Proseguo e metto la chiavetta nel mio portatile, avvio con Chamaleon che parte e seleziono la "mela" con sotto il nome della mia chiavetta, solo che quando ci clicco sopra per iniziare l'installazione del sistema operativo, non succede assolutamente NULLA. Scocciato ho provato con un'altro bootloader installer (Sempre da DVD di iATKOS), mi pare che il nome del bootloader iniziasse con X o qualcosa... Booto la chiavetta la Mini 700, il bootloader parte e seleziono la mia chiavetta come fonte di installazione. STAVOLTA, vedo la mela dell'installazione di iATKOS, ma subito dopo il PC si riavvia e inizia tutto da capo... Sono distrutto ho provato in tutti i modi! Aiutatemi Ricordate che non possiedo un MAC su cui aprire file .app o .pkg ecc.... Ho anche provato ad usare Leopard HD install helper, ma non mi permette estrarre il sistema su USB, e anche estraendolo direttamente in una partizione sul mini 700, non saprei come far partire il boot da quella partizione... Sul portatile ho Windows7 e perciò non c'è piu il file boot.ini ... AIUTO! Quote Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/250944-mac-osx-su-hp-mini-700el/ Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted March 9, 2011 Share Posted March 9, 2011 Ciao a tutti sono nuovo del forum e non so se ho postato nella giusta sezione, mi scuso in anticipo... Ora il problema è questo: Ho un Compaq HP mini 700el su cui ho visto in vari video girare Leopard OSx allora ho cercato di cimentarmi nell'impresa pur non dispondendo di un'altro mac o di un lettore DVD esterno... Allora ho masterizzato l'immagine di iATKOS v.7 su un DVD e l'ho fatto bootare dal mio PC fisso, utilizzando l'utility Disco presente nel CD di installazione ho formattato una chiavetta USB da 8GB in MAC OS esteso (Journaled). Fatto ciò ho creato un'immagine .DMG del DVD di iATKOS ed ho ripristinato la chiavetta utilizzando questa immagine... Fin qui tutto OK, poi però non avendo un MAC non ho potuto installare il bootloader, ma ho risolto con l'applicazione integrata nel DVD di iATKOS (Che ho scoperto piu tardi essere pre installata nel DVD appunto). Così ho fatto Chamaleon V.2 Installer e l'ho installato anche se prima di "[Process completed]" nel terminale ci sono delle scritte con cose come Failed ecc.. Proseguo e metto la chiavetta nel mio portatile, avvio con Chamaleon che parte e seleziono la "mela" con sotto il nome della mia chiavetta, solo che quando ci clicco sopra per iniziare l'installazione del sistema operativo, non succede assolutamente NULLA. Scocciato ho provato con un'altro bootloader installer (Sempre da DVD di iATKOS), mi pare che il nome del bootloader iniziasse con X o qualcosa... Booto la chiavetta la Mini 700, il bootloader parte e seleziono la mia chiavetta come fonte di installazione. STAVOLTA, vedo la mela dell'installazione di iATKOS, ma subito dopo il PC si riavvia e inizia tutto da capo... Sono distrutto ho provato in tutti i modi! Aiutatemi Ricordate che non possiedo un MAC su cui aprire file .app o .pkg ecc.... Ho anche provato ad usare Leopard HD install helper, ma non mi permette estrarre il sistema su USB, e anche estraendolo direttamente in una partizione sul mini 700, non saprei come far partire il boot da quella partizione... Sul portatile ho Windows7 e perciò non c'è piu il file boot.ini ... AIUTO! Creati una chiavetta di boot così: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=206410 e fai partire ciò che vuoi. Occhio che il tuo peocessore sia compatibile col kernel del DVD che vuoi installare. Quote Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/250944-mac-osx-su-hp-mini-700el/#findComment-1652337 Share on other sites More sharing options...
Alboz Posted March 10, 2011 Author Share Posted March 10, 2011 Grazie ho seguito la guida e tutto apposto la chiavetta si avvia... Parte Chamaleon ma li mi sono chiesto come fare per installare il sistema operativo Se clicco sulla mela con scritto "Booter X" (la chiavetta usb) dice ovviamente can't find match_kernel... ho pensato: scompatto l'iso di iDeneb nella chiavetta! ma poi ho visto che usando la guida di BarboneNet la chiavetta è stata ridimensionata a 244 mega, e i 4.5 GB di iDeneb non ci stanno! Che faccio per installare l' OS? Quote Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/250944-mac-osx-su-hp-mini-700el/#findComment-1652967 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts