Jump to content

[AIUTO] Pre-installazione di ideneb


jyanjy92
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Sono ancora io, le angosce non finiscono mai >.<

 

Così da un momento all'altro quando vado per installare ideneb nella schermata della mela mi appare un divieto, e se avvio in verbose (-v) mi da questo tipo di errore: Still waiting for root device

Mi sono documentato ma sul mio compaq mini non c'è l'opzione ''abilita ahci'', nè nessuna impostazione praticamente ho un bios spoglio ( ho provato anche ad aggiornarlo ma niente PS: il bios ), ma è strano perchè fino a poco fa andava tutto liscio ( tranne per il problema della risoluzione nell'installazione dove ho creato un post apposito )

 

Quindi, qualcuno ha dritte per questo tipo di problema?

Link to comment
Share on other sites

Up, ragazzi Vi prego se qualcuno sa come risolvere il problema mi aiuti :/

Domanda: perché ideneb e non una retail?

Installi da disco esterno? L'errore indica che il disco esterno è ide. Lo hai al riavvio?Il tuo disco è ide e devi implementare un kext per i controller ide.

Link to comment
Share on other sites

anche io provavo a fare l' installazione con easy bcd ma mi deve sempre l' errore "still waiting for root device"

oggi invece nel mio compaq mini 110c-1190SL ho installato mac os x 10.6.6 e windows xp in dualboot con chamleon rc5

funziona al 99% tranne la wireless

come ho fatto ad eseguire l' installazione???

Semplice!!! con ddmac tramite mp ti ho inviato il link della guida scritta da me ke ti spiega passo per passo come fare

 

p.s ddmac e per windows ed e molto piu veloce del disk utility di mac os

Link to comment
Share on other sites

InfernDevil, prima di tutto volevo veramente ringraziarti!:D

 

Però il problema adesso è che non mi vede nel bootloader Snow, cioè vedo solo windows ma non vedo l'installazione di snow..

(PS: se lo faccio partire da easyBCD mi da ancora ''still waiting for rot device'' --> Ho provato anche ad avviare con rd=disk1s0 oppure in -v cpus=1 busratio=24 ma niente :)

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

forse e perche hai installato macdrive su windows

puo darsi che sia questo il problema infatti anchio quando ho installato macdrive, chameleon installato da easybcd non mi trovava la partizione di mac os ma invece la pen drive usb la trova correttamente

 

p.s la versione del tuo netbook lai vista dai bios o dall' etichetta del pc

xk il mio e un 110c-1190SL ma dai bios mi dice k e un 110c-1000

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...