Jump to content

[AIUTO] ATI Radeon HD 4650


danymi94
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo sto avendo problemi con la suddetta scheda grafica su Mac OS X 10.6.6. La risoluzione è bloccata a 1024x768 e se provo ad aprire iMovie ad esempio mi dice:

iMovie richiede una scheda grafica compatibile con Quartz Extreme. Quartz Extreme non è supportato da una o più delle schede grafiche presenti.

Cosa significa che non sono presenti i kext??

Link to comment
Share on other sites

Si significa che deve mettere il kext adatto alla tua scheda video in modo da avere tutte le risoluzioni e la possibiltà di utilizzare il "mac" al massimo. Fai una ricerca sulle guide del forum dovresti trovare qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Ora provo solo ora però mi sono accorto che andando nel system profiler la scheda video mi viene riconosciuta come una HD 4890... mah ho anche controllato ed è una 4850!

 

allora... modificando il kext mi accorgo che il mio id è già presente anche se preceduto da un altro...

Questo è quello che mi appare

<string>0x94901002 0x94981002</string>

 

Il mio id è 94981002 e quindi è già presente

mentre cercando l'id 9490 su google mi esce fuori ATI Radeon HD 4600 Series...

Il kext allora dovrebbe essere già pronto no? Oppure devo cancellare la stringa 0x94901002 e lasciare solo 0x94981002 che è il mio id? Avevo già provato a seguire la guida di Giorgio_multi senza cambiare id e cose varie ma al riavvio con -x mi dà still waiting for root device...

Link to comment
Share on other sites

Dato che questo topic è praticamente morto mi sono documentato altrove e ho trovato una guida che mi ha dato un risultato leggermente diverso... all'avvio dopo che carica la mela mi appare una schermata bianca con delle linee nere ma non so se parte dato che non si vede niente... riesco a farlo avviare solo con -x ma la risoluzione è sempre bloccata su 1024x768...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...