Jump to content

[AIUTO] Installazione Mac OS X vecchio pc


Richard674
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei installare Mac OS X, tiger leopard o snow leapard in base a quello che mi consigliate voi su un vecchio pc dove ora ho xp, la configurazione è in firma, ho provato installando iDeneb_v1.6_1058_Lite_Edition, però mi si ferma in questo punto, usando -v -x come boot:

 

post-416994-1299000465_thumb.jpg

 

vorrei sapere se ideneb è quello giusto e se secondo voi è possibile installare Mac OS X per questo vecchio pc.

 

Grazie anticipatamente a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vorrei installare Mac OS X, tiger leopard o snow leapard in base a quello che mi consigliate voi su un vecchio pc dove ora ho xp, la configurazione è in firma, ho provato installando iDeneb_v1.6_1058_Lite_Edition, però mi si ferma in questo punto, usando -v -x come boot:

 

post-416994-1299000465_thumb.jpg

 

vorrei sapere se ideneb è quello giusto e se secondo voi è possibile installare Mac OS X per questo vecchio pc.

 

Grazie anticipatamente a tutti

Io proverei senza dubbio con Tiger Jas 10.4.8 per esempio.

Scorda Leopard e tantomeno Snow!

Link to comment
Share on other sites

il problema con le release di tiger e che non usano un bootloader 'moderno' (chameleon e derivati). Quello che io farei è provare ad installare manualmente chameleon (usando il comando 'dd' da terminale direttamente dal cd di installazione di tiger). Questo dovrebbe rendere bootabile la tua partizione.

 

EDIT: alternativa forse più semplice, lascia dentro il DVD e non premere nulla, in teoria dovrebbe bootare il sistema che hai appena installato, una volta dentro installi chameleon con calma.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

se scarichi una qualsiasi versione compilata di chameleon (ovvero NON i sorgenti, ma nemmeno l'installer, ovvero non il .pkg) c'è un README sui comandi da lanciare per dd-izzare il bootloader.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

grazie per la rispsota, ho scaricato il bootloader chameleon 2.0 rc4 r684 bin, e ho eseguito le indicazioni che erano nel file readme, è andato tutto bene senza errori, solo che quando ho provato a riavviare senza il dvd e ovviamente senza rd=disk0s2 è apparso un kernel panic:

 

post-416994-1299339419_thumb.jpg

 

riprovando con il dvd ovviamente funziona, come devo fare???

 

altra domanda, ho una scheda di rete RTL8139d ho cercato ma non sono riuscito a trovare niente per abilitarla nessun kext, se vado in network non mi rileva nessuna scheda...

 

Altra domanda per la mia scheda video ati radeon 9000 128MB AGP è possibile trovare qualcosa? non ho trovato niente neanche per quella...

 

help!!!

Link to comment
Share on other sites

grazie per la rispsota, ho scaricato il bootloader chameleon 2.0 rc4 r684 bin, e ho eseguito le indicazioni che erano nel file readme, è andato tutto bene senza errori, solo che quando ho provato a riavviare senza il dvd e ovviamente senza rd=disk0s2 è apparso un kernel panic

 

Prova a rimuovere AppleIntelCPUPowerManagement.kext da /System/Library/Extensions. Non so se KextUtility funziona anche su Tiger.

 

Per la Realtek potresti provare sul sito del produttore, di solito hanno i driver anche per OSX.

Per la scheda video non sono molto informato, dovresti aspettare il consiglio di qualcuni più esperto.

Link to comment
Share on other sites

AppleIntelCPUPowerManagement.kext da Leopard in su da sicuramente KP se il sistema non è preposto per lo speedstep vanilla. Dato che hai avuto un KP dopo averlo caricato ho pensato potesse essere quello.

 

Per essere sicurissimo vorrei che dopo lo spostamento del kext da /S/L/E tu ricostruissi anche le cache, ma non mi ricordo sinceramente come si fa manualmente e non sono sicuro che i tool che fanno auomaticamente quell'operazione su Leo/Snow Leo (KextUtility) possano funzionare su Tiger.

 

Fossi in te farei un ultimo tentativo, cercando su internet come ricostruire le cache (Credo si debba prima di tutto cancellare /System/Library/Extensions.mkext) e provare a rebootare.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...