Jump to content

[Aiuto] E' possibile installare Mac Os X con HD e Dvd IDE, e con Cpu SSE2?


videorly
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

leggendo un po' sul forum, ho notato che qualcuno tra i GURU (giorgio in particolare ;) ) ipotizzava la possibilità di installare il sistema Mac Os X anche su schede madri che non supportano ingressi SATA, con software un po' vecchiotti (iPC 10.5.6, iATKOS v. 7).

 

Ho fino ad ora provato a installere il software iPC... ma compare la classica scritta 'still waiting...' che nel 90% dei casi significa che non legge l'IDE.

 

Secondo voi in che modo posso riuscire a compiere quest'ardua impresa??? :P:wacko: Considerando che la CPU supporta istruzioni di tipo 'SSE2' e non superiori.

 

Anche per il fatto che non ho DVD SATA USB

 

Secondo voi c'è qualche tentativo da fare o devo solo rottamere questa macchina ;):D

 

P.S.

 

Le caratteristiche sono:

 

MB: Asus P4S800 / Chipset: Sis 648 FX

 

CPU: Intel Pentium 4, 2666 MHz

 

GPU: nvidia GeForce FX 5200

 

HD e DVD IDE

Link to comment
Share on other sites

Intanto sposto nella sezione giusta ;)

Comunque io un bel po' di tempo fa, con un hardware simile al tuo, e ovviamente con HD e drive ottico IDE, installai Leopard con varie distro (Kalyway 10.5.2, iDeneb v1.4, 1.5.1 e 1.6 Lite Edition).

Io non ebbi problemi anche se non avevo il tuo stesso chipset, potrebbe essere quello il problema.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta mrmojorisin17 e scusami se ho sbagliato sezione... ;)

 

Potresti consigliarmi una distro specifica :) , compatibile con la mia configurazione hardware... e soprattutto compatibile con periferiche IDE (almeno incomincio a far partire l'installazione...) :D

 

Grazie mille per la disponibilità e scusami per il fastidio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta mrmojorisin17 e scusami se ho sbagliato sezione... ;)

 

Potresti consigliarmi una distro specifica :) , compatibile con la mia configurazione hardware... e soprattutto compatibile con periferiche IDE (almeno incomincio a far partire l'installazione...) :D

 

Grazie mille per la disponibilità e scusami per il fastidio.

 

proverei la iaktos v7, l'ultima relese per Leopard (la iaktos s3v2 è snow leopard).

Snow neanche a provarci, la scheda video non è compatibile e ho dei dubbi anche per leopard, aspetta consiglio dsa qualcuno più esperto di me :D

Link to comment
Share on other sites

proverei la iaktos v7, l'ultima relese per Leopard (la iaktos s3v2 è snow leopard).

Snow neanche a provarci, la scheda video non è compatibile e ho dei dubbi anche per leopard, aspetta consiglio dsa qualcuno più esperto di me ;)

 

La scheda video dovrebbe andare sotto Leopard con Natit.kext.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi... mi fate arrossire :rolleyes: che onore: due moderatori e un guru... grazie davvero.

 

Fra qualche ora proverò con kalyway 10.5.2 e iATKOS v7.

 

Con iPC 10.5.6 non è andato a buon fine :(

 

Cercherò il Natit.kext per la scheda video.

 

E' un'operazione ardua... speriamo bene... (stavo sul punto di buttare tutto all'aria... ma la speranza è l'ultima a morire...)

 

Grazie ancora, vi terrò aggiornati.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto delle prove (tutte andate a male: Still waiting for root device)

 

sia con iATKOS v7, sia con iDENEB v. 1.4 10.5.6, sia con iPC v. 10.5.6

 

tutti utilizzano il: darwin/x86 boot v.5.0.132 - Chameleon v1.0.11.

 

L'ultimo tentativo da fare è con kalyway... speriamo vada bene!!!

Link to comment
Share on other sites

Quindi lo Still Waiting For Root Device te lo dà ancor prima che si avvii l'installazione?

 

Già, proprio all'inizio, prima che parta l'installazione... :);)

 

Ho provato anche con Kalyway v.10.5.2, ma appena prova a fare il boot si riavvia.

 

A questo punto non so cosa fare... le ho provate tutte. :D:(

 

 

 

P.S.

 

mrmojorisin17 grazie per il link, ma per la guida rimanda ad altri link non più reperibili.

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo di una guida fatta da un ragazzo qua nella sezione italiana che, se non ricordo male, permetteva di instalare su una MoBo con un chipset sul quale sembrava impossibile installare.

Prova a cercare e vedi se salta fuori qualcosa.

 

Perché non provi ad installare anche Tiger?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...