Jump to content

[aiuto] Masterizzatore che scompare...


morfy
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Non ricordo se avevo fatto qualche post qualche anno addietro su sto problema: Praticamente il masterizzatore scompare quando sono sotto osx.

Ho cambiamo masterizzatore credendo fosse un problema suo , invece è un problema del mio sistema: da cosa può dipendere???

Praticamente all'avvio lo riconosce, e dopo un po sotto informazioni su questo mac dice che no nho nessun masterizzatore !!!

Link to comment
Share on other sites

Se è ide..potrebbe essere un problema di kext, se è sata...prova a metterlo sull'ultima porta sata della scheda madre ( quella con il numero maggiore).

 

E' sata. Con l'ide mi sembra che avessi meno problemi.. La seccatura che ogni tot (non sto a misurare quanto) minuti tipo che si illumina il led del masterizzatore come se facesse un check. Lo faceva sia con la mia vecchia p5wdh che con la mia nuova mainboard. Può essere perchè non è ufficialmente riconosciu da osx??? E' una cosa che mi fa andare in bestia quando non so quale potrebbe essere il problema.

ps

Prima l'avevo messo sulla porta 6 (che è l'ultima) della mia main ma sempre st'errore. Un ulteriore prova che potrei fare è metterlo sul jmicron.

Link to comment
Share on other sites

a me lo faceva quando lo tenevo sul primo connettore e l'hd sul secondo , poi ho messo il lettore all'ultimo e l'hd al primo e tutto si è risolto. Se lo metti sul jmicron devi avere il kext jmicron in extra ed , eventualmente, settare il jmicron come ahci!

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho provato a fare una modifica: mettere il masterizzatore sata sul primo canale. Dovrò testarlo un po per vedere se cambia effettivamente qualcosa oppure no. L'idea mi è venuta poichè sul mio mac pro è installato sul primo canale...magari ci sarà qualceh motivo valido per tale scelta!

Link to comment
Share on other sites

che sul tuo mac pro sia sul primo canale non significa nulla! Bisogna vedere sulla piastra del mac pro il primo canale sata a cosa corrisponde nel codice efi. Sugli hackintosh , dove si emula l'efi, bisogna trovare il canale corrispondente. Sui miei hackintosh con bios cartri ( ma anche su moltissimi altri senza bios moddato) è bene che sul primo canale ci sia l'hd di sistema. L'ho detta in termini spiccioli data la mia ignoranza in linguaggio macchiina o altri sistemi di bootstrap. Ma il concetto più o meno è quello.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...