samu-mac Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 Salve.. è da un po' che vorrei costruire un nuovo hackintosh fisso.. e mi piaceva molto montarci i nuovi processori iCore.. ora, visto anche quel che salta fuori in computer\mac brandnew mi sorgono alcuni dubbi... provo a spiegarvi e spero possiate darmi qualche consiglio... il processore non mi spaventa più di tanto, credo che non mi cambierebbe la vita da un i3 a un i7 neanche il doppio dei thread e soprattuto la clock o la cache aggiuntiva, soprattuto per come lo sfrutto ( giochi non tantissimi e un po' di video editing ma non da avere la fretta che faccia in 10 secondi) anche se diciamo che sono uno che lavora e apre su 250 cose e voglio che tutto viaggi sempre forte.. ora.. stanno uscendo le usb3.0 se non sbaglio.. e mo finalmente arriva anche light peak in versione "nerfata" su thunderbolt xD quindi visto che il trasferimento dati lo sfrutto parecchio tra backup e films vorrei capire innanzitutto se sui futuri hackintosh saranno disponibili thunderbolt e usb3.0 in funzione delle schede madre.. ho letto di Gygabyte che supportano usb 3,0 ma non so di che fascia prezzi... insomma, la mia domanda finale, visto il budget che comunque vorrei piazzare sotto i 900 euro, ( e con 900 prendi un imac senza iva) se si riesce\ riuscirà a fare un hackintosh relativamente economico ( il top sarebbe 600 euri max) pur mantenendosi al passo con gli standard, in particolare vorrei capire se vado a spendere un'occhio della testa per delle schede madre con usb3 o eventualmente thunderbolt e quanto queste saranno poi ottimizzate per OSX rispetto a schede più vecchie ma su cui comunque la compatibilità è maggiore.. capisco che forse è un po' un paradosso, ma ho come l'impressione, magari sbagliata, che la forbice hardware che ormai non c'era più tra mac originali e hackintosh si stia un po' riaprendo, non sul processore ma su queste altre piccole cosette hardware.. che magari non mi permettono, considerando il prezzo, di avere qualcosa di performante. spero di non essermi dilungato troppo, e se non siete troppo stanchi arrivati fin qui a leggere, dite cosa ne pensate, ciau Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/249191-discussione-usb-30-e-nuovi-hardware/ Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts