frtommy Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 Ciao a tutti. E' da qualche tempo che ho uno strano problemino. Nel hack ho queste 3 schede. Integrata Marvell 88e0001 Integrata Marvell 88e8056 PCI aggiunta in seguito ASUS WL-138G v2 ( airport OOB ) In System Profiler ho presente AIRPORT, ETHERNET 1 ETHERNET 2. Allora ho 3 problemi che non riesco a risolvere. Problema1 Ethernet 1, la 88e0001. Nonostante abbia installato il Kext SKGE è morta. Rimane accesa fissa la spia dietro il case. La spia dell'alimentazione è morta, mentre è accesa fissa quella dello scambio dati. Se avvio la partizione boot camp di windows, anche XP non me la rileva. E' veramente rotta? C'è qualcosa che posso fare? Problema 2 Se installo il IONETWORKINGFAMILY che mi fa funzionare l'airport non mi funziona L'ethernet 2. Ethernet: Tipo: Ethernet Hardware: Ethernet Nome dispositivo BSD: en1 Indirizzi IPv4: 192.168.0.9 IPv4: Indirizzi: 192.168.0.9 Metodo di configurazione: Manuale Nome interfaccia: en1 Firma network: IPv4.Router=192.168.0.1;IPv4.RouterHardwareAddress=00:22:3f:82:f8:d6 Router: 192.168.0.1 Maschere di sottorete: 255.255.255.0 DNS: Indirizzi server: 208.67.222.222, 208.67.220.220 Ethernet: Indirizzo MAC: 00:22:15:89:a0:96 Opzioni media: Full duplex, Flow-control Sottotipo media: 100baseTX Proxy: Elenco eccezioni: *.local, 169.254/16 Modalità passiva FTP: Sì Ordine servizio: 0 Problema 3 Se installo il IONETWORKINGFAMILY che mi fa funzionare l'ethernet 2 cioè la 88e8056, non funziona l'airpot. Vicino all'orologio nella barra del menu, mi viene Nessuna scheda airpot installata. Mentre in System Profiler, l'airport viene visto regolarmente: AirPort: Tipo: AirPort Hardware: AirPort Nome dispositivo BSD: en0 Indirizzi IPv4: 192.168.0.9 IPv4: Indirizzi: 192.168.0.9 Metodo di configurazione: Manuale Router: 192.168.0.1 Maschere di sottorete: 255.255.255.0 DNS: Indirizzi server: 208.67.220.220, 208.67.222.222, 85.37.17.55, 85.38.28.93 Proxy: Elenco eccezioni: *.local, 169.254/16 Modalità passiva FTP: Sì Ordine servizio: 4 Non riesco a capire come mai. Chiaramente se metto il kext per far funzionare l'airport e poi vado nel suo plugin YUKON2 e modifico l'ID come suggerito nelle guide, la LAN2 non funziona lo stesso. Non funziona nel senso che in Preferenze network me la vede come IL CAVO ETHERNET non è collegato o è spento. Stò impazzendo Qualcuno riesce a darmi una dritta per questi problemi strani ? Grazie mille in anticipo per il tmepo che sprecherete con me Ciao. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/249111-risolto-airport-ethernet-morta-ethernet-viva/ Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 Strana cosa. L'Airport è legata a IO80211Family.kext, non dovrebbe avere influenza IONetworkingFamily.kext. L'unica cosa che mi viene in mente è un conflitto di IRQ. Prova a cambiare Slot alla Airport. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/249111-risolto-airport-ethernet-morta-ethernet-viva/#findComment-1644653 Share on other sites More sharing options...
frtommy Posted February 24, 2011 Author Share Posted February 24, 2011 Strana cosa. L'Airport è legata a IO80211Family.kext, non dovrebbe avere influenza IONetworkingFamily.kext. L'unica cosa che mi viene in mente è un conflitto di IRQ. Prova a cambiare Slot alla Airport. Ciao grande Giorgio. In effetti si mi sono accorto che l'airport non funzionava inizialmente perchè non avevo IO80211Family. Non sò perchè si era cancellato. Quindi rimettendolo pensavo che dovesse funzionare sia airport che scheda LAN. Invece no, funziona solo quando cambio IONETWORKING e chiaramente mi smette di andare la LAN. Adesso voglio provare a incollare con il blocco note, tutto il pezzo che riguarda la 88e8056 nel plugin yukon del ionetworking che mi fa andare l'airport e vedere che succede. ( e' la mia ultima speranza, altrimenti non sò che fare ) Lo Slot PCI dell'airport , cioè della ASUS WL138G v2. Ti dico che sin da Leopard 10.5.8 è stato nel solito slot. E fino a 10.6.4 non ho mai avuto tali problemi. Da 10.6.5 non sò che casini io abbia fatto, perchè non c'era + 80211family però da 10.6.5 ad oggi praticamente andavo sempre con LAN. Oggi volevo provare a far rifunzionare l'airport e mi sono accorto di tutti questi problemi. Quindi non credo che mettendo l'airort in un altro Slot PCI posso risolvere. ( e tra l'altro non ho lo spazio sufficente ) La mia GFX 8800GTS è grossissima e mi tappa tutti gli Slot PCI. L'unico libero era proprio quello dov'è l'AIRPORT. Potrei inserire la GFX nello slot PCIex8x , però la sua ventolina di raffreddamento sarebbe rasoterra al case, quindi non avrei problemi di raffreddamento della GFX ? Se lo mettessi nello slot 8x invece che nel 16x com'è adesso allora potrei forse liberare un'altro buco PCI. Però poi oltre al raffreddamento non ci perderei in prestazioni ? Non ci gioco ma faccio fotoritocco occasionale con Photoshop. Quindi se dovessi rischiare la rottura della GFX o prestazioni peggiori, bè allora non tento nemmeno lo spostamento e mi accontento di andare in LAN e basta. Ultima cosa. La seconda LAN integrata è rotta vero ? non c'è niente da fare vero ? Ma c'è maniera di far spegnere la LAN quando il PC è spento? perchè fino a che la spina è nella corrente le Luci delle LAN sono accese, anche se il PC è spento. Scusa le 500 domande, ma come al solito c'ho dei problemi anomali che non capitano mai. Grazie mille per il tuo tempo. Ciao ciao. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/249111-risolto-airport-ethernet-morta-ethernet-viva/#findComment-1644694 Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 Ciao grande Giorgio.In effetti si mi sono accorto che l'airport non funzionava inizialmente perchè non avevo IO80211Family. Non sò perchè si era cancellato. Quindi rimettendolo pensavo che dovesse funzionare sia airport che scheda LAN. Invece no, funziona solo quando cambio IONETWORKING e chiaramente mi smette di andare la LAN. Adesso voglio provare a incollare con il blocco note, tutto il pezzo che riguarda la 88e8056 nel plugin yukon del ionetworking che mi fa andare l'airport e vedere che succede. ( e' la mia ultima speranza, altrimenti non sò che fare ) Lo Slot PCI dell'airport , cioè della ASUS WL138G v2. Ti dico che sin da Leopard 10.5.8 è stato nel solito slot. E fino a 10.6.4 non ho mai avuto tali problemi. Da 10.6.5 non sò che casini io abbia fatto, perchè non c'era + 80211family però da 10.6.5 ad oggi praticamente andavo sempre con LAN. Oggi volevo provare a far rifunzionare l'airport e mi sono accorto di tutti questi problemi. Quindi non credo che mettendo l'airort in un altro Slot PCI posso risolvere. ( e tra l'altro non ho lo spazio sufficente ) La mia GFX 8800GTS è grossissima e mi tappa tutti gli Slot PCI. L'unico libero era proprio quello dov'è l'AIRPORT. Potrei inserire la GFX nello slot PCIex8x , però la sua ventolina di raffreddamento sarebbe rasoterra al case, quindi non avrei problemi di raffreddamento della GFX ? Se lo mettessi nello slot 8x invece che nel 16x com'è adesso allora potrei forse liberare un'altro buco PCI. Però poi oltre al raffreddamento non ci perderei in prestazioni ? Non ci gioco ma faccio fotoritocco occasionale con Photoshop. Quindi se dovessi rischiare la rottura della GFX o prestazioni peggiori, bè allora non tento nemmeno lo spostamento e mi accontento di andare in LAN e basta. Ultima cosa. La seconda LAN integrata è rotta vero ? non c'è niente da fare vero ? Ma c'è maniera di far spegnere la LAN quando il PC è spento? perchè fino a che la spina è nella corrente le Luci delle LAN sono accese, anche se il PC è spento. Scusa le 500 domande, ma come al solito c'ho dei problemi anomali che non capitano mai. Grazie mille per il tuo tempo. Ciao ciao. La seconda LAN dovrebbe essere guasta. Le luci accese nella LAN a PC spento dipende dalla motherboarsd (anch'io ne ho un paio che fanno così). Non rischierei la scheda Video. Al max se hai una scheda video vecchia fai una prova. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/249111-risolto-airport-ethernet-morta-ethernet-viva/#findComment-1644737 Share on other sites More sharing options...
frtommy Posted February 24, 2011 Author Share Posted February 24, 2011 La seconda LAN dovrebbe essere guasta. Le luci accese nella LAN a PC spento dipende dalla motherboarsd (anch'io ne ho un paio che fanno così). Non rischierei la scheda Video. Al max se hai una scheda video vecchia fai una prova. Ok, Giorgio. Grazie per la info sulle luci e pultroppo la LAN guasta Allora ho risolto. Sono andato sulla 10.6.0 installata per scorta su un HD esterno. Ho preso IO80211 IO NETWORKING e IOPCI Ho aperto il plugin Yukon e ho inserito l'ID della 8056. installati i kext Riavviato e adesso ho airport e lan di nuovo. Per fortuna che avevo la 1060 di scorta. Stavo impazzendo. Grazie ancora per il tuo tempo/aiuto. Metto il TAG risolto. Ciao ciao. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/249111-risolto-airport-ethernet-morta-ethernet-viva/#findComment-1644744 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts