Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo aver sistemato alcuni problemi, ho notato che il mio Sl ha cominciato a fare i capricci:

Preferenze di sistema si chiude inaspettatamente e va in crash

Google Chrome va spesso in crah

Altre applicazioni non funzionano

Volendo fare un pò di pulizia com'è il modo migliore per ri-installare il sistema operativo?

Non voglio rifare tutta la procedura: c'è un modo più facile (senza passare da Time Machine perchè vorrei il SO originale)

Grazie

Hai seguito qualche guida in particolare?

Questa è collaudatissima! http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=173990

Grazie per la risposta buoo.

La guida che mi hai consigliato la conosco bene perchè è quella che ho seguito per installare SL sul mio pc.

Volevo però sapere se c'è un metodo più veloce per installare il s.o. sopra il mio SL.

Non sono molto pratico di Mac ma vorrei riparare tutte quelle cose che ultimamente non vanno più come all'inizio. RIconfigurare il sistema come se avessi appena installato SL insomma.

Grazie

fattibile se tu avessi un backup pulita della tua installazione

diversamente se non riesci a capire da dove e quando sia avvenuto il cambiamento

credo che una nuova installazione possa essere l unica soluzione

hai installato o rimosso qualcosa di recente?

fattibile se tu avessi un backup pulita della tua installazione

diversamente se non riesci a capire da dove e quando sia avvenuto il cambiamento

credo che una nuova installazione possa essere l unica soluzione

hai installato o rimosso qualcosa di recente?

Diciamo che mi piace sperimentare con un nuovo so...

Non c'è giorno che non installassi o disinstallassi qualcosa.

A questo punto se in time machine non trovo la configurazione pulita, ri installerò.

Grazie

Diciamo che mi piace sperimentare con un nuovo so...

Non c'è giorno che non installassi qualcosa.

A questo punto se in time machine non trovo la configurazione pulita, ri installerò.

Grazie

Aiuto!

Devo aver smanettato un po troppo!

Seguendo la guida volevo fare un'installazione partendo da zero su un hd esterno collegato via esata.

Ci sono quasi riuscito ma al riavvio della vecchia installazione sul mio hd interno (bisogna avere una installazione funzionante per poter configurare l'altro disco) con un avvio -v -f mi dice:

Launchctl: Pleae convert the following to launchd. /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist
launch_msg(): Socket is not connected
DNSServiceRegister ("afpovertcp"): -65563

E poi si ferma il boot

Che cosa significa?

Grazie

Aiuto!

Devo aver smanettato un po troppo!

Seguendo la guida volevo fare un'installazione partendo da zero su un hd esterno collegato via esata.

Ci sono quasi riuscito ma al riavvio della vecchia installazione sul mio hd interno (bisogna avere una installazione funzionante per poter configurare l'altro disco) con un avvio -v -f mi dice:

Launchctl: Pleae convert the following to launchd. /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist

E poi si ferma il boot

Che cosa significa?

Grazie

Risolto tutto con una piallata generale!

Ho installato di nuovo SL

Grazie

• Create New...