Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti rieccomi perchè mi si è posto l'ennesimo problema con il mio hack (in firma) xD. Per il mio compleanno mi è stato regalo un monitor/TV Samsung SyncMaster B2030HD con uscita HDMI. L'ho installato ed ho attaccato il pc hack al nuovo monitor e di default ho la risoluzione 1600x900 ma tra le opzioni ho anche i vari 720p 1080i e 1080p però mi danno molti problemi. Se metto 720P senza overscan mi rimpicciolisce lo schermo k ha intorno tutte bande nere mentre con l'overscan si mette tutto apposto ma con la qualità abbastanza scarsa. In 1080i i colori sono molto piu vivi però non è molto definito, senza overscan mi fa la stessa cosa del 720p mentre con l'overscan attivato la qualità aumenta ma mi taglia tutto nel senso che non vedo metà del dock e tutta la barra superiore. In 1080p i colori sono molto meno accesi del 1080i ma con l'overscan attivo si vede tutto bene.

Soluzioni?

Hai provato a mettere nel tuo c.a.b.p. la risoluzione giusta con la frequenza ad esempio graphics mode 1920x1080x32@60 (60 è la frequenza come esempio)?

Tutto risolto ora vado tranquillamente in 1080p impostando alcune cose suggerite nel manuale della tv... volevo solo sapere perchè nel 1080i i colori sono fin troppo e accesi mentre nel 1080p sn normali-freddi?

• Create New...