Jump to content

[Risolto]installazione Leopard Olidata Tehom 7600


allu
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

Dovrai masterizzare Boot132 su CD e procedere inserendo il disco, una volta caricato il preboot dovrai estrarre il CD ed inserire il DVD retail di Snow, premendo successivamente F5 per caricarlo.

La distro non ha bisogno di BootCD, e hai possibilità di scegliere i kext necessari per audio, video, dischi etc. già in fase di installazione, si rischia però di caricare roba inutile o che va in conflitto con altre selezioni

Link to comment
Share on other sites

Buonasera Carbo.

Ho provveduto a cercare Boot-132, anche se la ricerca è stata ostica.

Comunque sono arrivato al sito del creatore della patch (giusto?) in oggetto, tale David Elliott, il cui sito si chiama Darwinx86 o qualcosa del genere mi pare.

La' ho trovato varii programmini-kext da scaricare. In particolare mi sono munito di:

"NullCPUPowerManagement-r11", poi alcune release di boot-132 ed in particolare: "boot-132", poi "boot-132_dfe_r146" e "boot-132_dfe_r146.patch", considerando che queste erano le ultime releases anche in ordine temporale (spero di aver interpretato bene).

Poi cercando anche tramite il forum di IM, ho in qualche modo scaricato altra robetta:

un "BOOT" che è un documento UNIX Eseguibile (tramite Terminale) di circa 66 kb, ma che non ho aperto;

un "EasyBCD_1.7.2.exe" di 741,1 kb, che non ricordo da dove ho scaricato (ma mi pare fosse un aggancio su un post di guida installazione SL o Leo);

un "BootCD.iso", analoga origine, mi pare;

un "kdetechBoot-132SNOW.tar" da 768,5 kb;

poi un applicazione Kext Helper b7 per un eventuale uso successivo;

infine, ma credo che questa sia superflua, un pacchetto installatore PCEFI 10.5, sempre dal rimando di una guida qui sul forum, ma per Leo, come anche il nome lascerebbe intendere.

Quale sarebbe consigliato utilizzare? Mi è sorto il dubbio perché Boot-132 è per Leo e Tigre, leggevo, quindi per Snow serve un aggiornamento tipo la r146 che ho scaricato?

In conclusione ringrazio per la correzione al mio post precedente: mi era sfuggito il particolare.

Grazie ancora per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Salve.

Grazie! Infatti si tratta proprio della guida da me consultata e dalla quale ho tratto gli applicativi in questione. Il mio unico dubbio riguardava il fatto che la guida è per una scheda madre specifica, come si evince dal titolo dell'argomento, perciò non ero certo della piena compatibilità con la mia macchina.

Meglio così!

Un saluto.

 

P.S.: se questi miei messaggi dovessero essere spostati, trattandosi di un argomento differente (SL invece di Leo), chi di dovere provveda pure a farlo. Io non voglio fare confusione e lascio così: mi sono "intromesso" in questa specifica discussione perché trattava esplicitamente di un portatile praticamente identico al mio, che peraltro è uno dei più venduti dei due "produttori nazionali".

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...