Jump to content

[AIUTO] G73Jh e Hazard 10.6.6i: Problemi post-installazione...

5 posts in this topic

Recommended Posts

Buonsera a tutti!

vorrei scrivere una guida dedicata all'installazione di Snow 10.6.6 (il repack di Hazard 10.6.6i) sul notebook ASUS G73Jh le cui caratteristiche, per la mia macchina sono:

• Intel® Core™ i7-720QM
  • 8Gb DDR3 1333MHz memory
  • 17.3" LED-LCD
  • Intel SSD X25-G2 80Gb
  • Seagate ST9500420AS 500GB HDD 7200rpm
  • ATI Mobility Radeon HD 5870 1GB GDDR5 ( Apple I hate you! )
  • Intel Wireless 6300 Ultimate-N AGN
  • Realtek HD Audio (HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0269&SUBSYS_10431373&REV_1000)

Ho creato sull'SSD una partizione HFS+ da 20Gb prima tramite GPart poi inizializzandola con Journalist direttamente tramite Disco Utility di Snow.

Tra le opzioni di installazione ho abilitato solo il driver ATi per la VGA e nient'altro ripetendo la stessa operazione (quindi installazione completa) anche selezionando il kernel 10.6 legacy.

Come opzioni di boot ho sempre usato: cpus=1 busratio=12 e, come suggerito nel thread americano, maxmem=4096 (anche se ho notato che non fa differenza).

Il problema, al riavvio, che ho è il seguente:

wp000013s.jpg

wp0000052.jpg

Ho anche avviato il sistema passando al stringa per i 32bit (-arch=386) e in safe mode (-x) ma sempre con il medesimo risultato.

Grazie a tutti per il tempo che potrete dedicarmi e buona domenica!

I driver ati che hai messo non servono a niente e probabilmente è quello il problema.

Io rifarei l'installazione con chameleon rc5, voodoohda, ps2 e voodootrackpad, metti il bios in AHCI e sei a posto.

il kernel legacy anche quello è inutile (c'è giusto una FAQ di qualche giorno fa).

La ati mobility non andrà comunque, con radeonhd.kext puoi cambiare risoluzione ma niente di più.

P.S. non mi ero accorto del tag, sistemalo subito o i mod chiuderanno!!

I driver ati che hai messo non servono a niente e probabilmente è quello il problema.

Io rifarei l'installazione con chameleon rc5, voodoohda, ps2 e voodootrackpad, metti il bios in AHCI e sei a posto.

il kernel legacy anche quello è inutile (c'è giusto una FAQ di qualche giorno fa).

La ati mobility non andrà comunque, con radeonhd.kext puoi cambiare risoluzione ma niente di più.

P.S. non mi ero accorto del tag, sistemalo subito o i mod chiuderanno!!

Ti ringrazio, il problema era relativo proprio ai driver video. Il sistema ora si avvia correttamente benchè ci sia molto da lavorarci :D

Provvedo a sistemare il TAG ed avvisare i mod che il problema è risolto.

Grazie nuovamente!

curiosità,come mai i tuoi link portano a altri forum?

occhio che è spam ;)

uomo avvisato mezzo salvato

:D

• Create New...