Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, un amico ha installato osx 10.5.8 sul mio pc ma la scheda video, una HIS HD 5770 1 gb gddr5, non funziona correttamente e lui non è riuscito a risolvere.

OSX rileva la 5770 come una 5700 series e non permette la modifica della risoluzione, lasciandola a 1024x768 quando ho un 27" fullhd che accetta senza problemi 1920x1080. C'è qualche modo di risolvere? Il kext l'ha usato sicuramente ma resta questo problema...

Su Snow la 5770 funziona :rolleyes:

Non so se anche su Leopard si riesce a farla andare.

Sfortunatamente snow non gira sulla mia configurazione, avevo aggiornato il bios all'ultimo disponibile per risolvere un problema di compatibilità con la 5770, ma questo aggiornamento eliminava l'ahci. Il mio amico dunque ha dovuto rimettere un bios precedente (con i salti mortali visto che ha dovuto togliere batteria, resettare etc e infinire usare un custom bios) e dopo aver provato 6-7 cd di osx ha messo questo e m'ha detto che è l'unico che va e che si ferma alla 10.5.8

Quindi mi ritrovo con leopard e con la 5770 non sfruttata, il kext utilizzato è ATY_Init.kext

Guida Snow Leopard su Asus P5N-E SLI: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207164

Installa Snow visto che c'è tanto di guida e poi pensa alla 5770: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=231756

Avevo già tentato in passato di installare snow con questa guida ma avevo il bios con l'ahci disabilitato. Vedrò se con l'attuale riuscirò nell'impresa :rolleyes:

Prova a chiedere nella guida :rolleyes:

Comunque se con quello attuale hai la possibilità di settare i dischi in AHCI potresti provare.

Ci sta che tu abbia problemi di installazione proprio a causa della scheda video; potresti essere costretto ad avviare con -x e non è detto che tu riesca ad installare.

Un'alternativa, visto anche che hai a disposizione una sietma hack funzionante, potrebbe essere quello di modificare il BootCD della guida, usando il bootloader per VGA ATI 5xxx del link sopra.

Prova a chiedere nella guida :wacko:

Comunque se con quello attuale hai la possibilità di settare i dischi in AHCI potresti provare.

Ci sta che tu abbia problemi di installazione proprio a causa della scheda video; potresti essere costretto ad avviare con -x e non è detto che tu riesca ad installare.

Un'alternativa, visto anche che hai a disposizione una sietma hack funzionante, potrebbe essere quello di modificare il BootCD della guida, usando il bootloader per VGA ATI 5xxx del link sopra.

Il problema è che ho 0 conoscenze di hackintosh, ho dovuto farlo fare ad una persona esperta che installa osx sui pc da molti anni, non vorrei far danni. Ad esempio non ho alcuna idea di cosa voglia dire modificare il BootCD, ho letto il thread della 5770 da te linkato ma si parla di partire con la 10.6 o 10.6.3 ed io sto alla 10.5.8 :rolleyes:

Proverò, male che va formatto tutto e lascio solo windows e ubuntu, tanto osx leopard a 1024x768 su un 27" è ridicolo e non lo uso di certo.

Tutti quando abbiamo iniziato col mondo hack non avevamo conoscenze; bisogna leggere tanti topic e provare provare provare. Male che vada riformatti e riparti da capo :rolleyes:

Comunque se installi Snow parti anche tu da 10.6 :wacko:

Sto riscaricando i file del thread di Giorgio_multi, vediamo come va :|

• Create New...