Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi, il mio vecchio hd del portatile mi ha abbandonato ed essendomi arrivato quello nuovo volevo passare dalla 10.5.8 ideneb allo snow leopard.

Ho installato la 10.6.2 di hazzard, ho messo i kext ed ho funzionante tutto tranne sta maledetta scheda video. Ho cercato in giro, ho provato con l'EVOenabler, con RadeonHD che con alcune x1600 funziona tranne con la mia ma niente. Ho notatò però che se aggiorno alla 10.6.6, elimino ATI1600controller e metto i kext che usavo sotto leopard (ATIinject e ATINRDV) al riavvio ho tutto abilitato, ma ho un problema con la risoluzione: rimane bloccata a 1280x700 (quella mia nativa è 1280x800) e se vado sulle impostazioni monitor impazzisce e mi setta la risoluzione a 800x600 vedendosi tutto blu...Forse è un problema che nn ricosce il mio monito, ma in ATIinject è impostato l'edid del mio monitor.In snow leopard si deve settare da qualche altra parte?

si provato, quello è l'EVOenabler, se lo installo mi va in schermata nera, se cancello ATI1600controller ho la risoluzione video a 1024x768 senza accelerazione, se modifico EVOenabler inserendo i dati che sono presenti dentro il mio ATIinject (come l'edid) nn fa niente

onestamente, nn so come,ho provato modificando un bel pò di cose ed improvvisamente è partito,schermo ricosciuto perfettamente...una domanda,come faccio a sapere se ho l'accelerazione video abilitata? xchè qualche effetto mi scatta, ma ho la trasparenza nel menu e gli effetti dashbord.c'è un modo per saperlo con certezza?ci sono comandi da terminale o qualche applicazione?

• Create New...