Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

intanto grazie a tutti perchè rigirando da cima a fondo il forum sono riuscito a trovare tutto quello che mi serviva per configurare perfettamente il mio primo Hackintosh... wink_anim.gif

Ho installato, nella configurazione in firma, Snow Leopard 10.6.2 Hazard (aggiornato poi alla 10.6.6).

Mi funziona praticamente tutto...l'ultima cosa che mi resta da fare, non avendo una webcam dedicata, è riuscire a collegare l'iPhone in modo da poterlo usare come una webcam wireless. Ho provato sia con l'applicazione iWebcam che con quella Mobiola...ma non ho avuto risultati...

In pratica ho installato i driver ma dai vari programmi di messaggistica (Messenger, Skype, ecc...) non mi rileva l'iPhone nella lista delle webcam. Quale può essere il problema?

Per quanto riguarda la comunicazione wifi tra iPhone e PC il collegamento funziona correttamente perchè tramite l'applicazione Mobiola sul "Mac" riesco a vedere le immagini riprese dall'iPhone ma poi non riesco ad utilizzarlo con i vari software di messaggistica... Soluzioni?

Grazie in anticipo per le risposte... smile.gif

Sul sito dello sviluppatore ho trovato questo comunicato...ma io non ho quel plugin installato:

A recent Snow Leopard upgrade to 10.6.5 broke the webcamera functionality of the Adobe Flash Player. This issue affects all webcameras even the built-in iSight camera. We have noticed that the plugin that caused our webcams to stop working was the Google Voice plugins. Once uninstalled, everything was working normal again. Here is a fix that should help you resolve this problem:

• If you have installed Google plug-ins, uninstalling them may restore proper webcam functionality. To uninstall the Google voice plugins navigate to the following directory (open Finder and press Shift+Cmd+G) /Library/Application Support/Google/ and open the GoogleVoiceAndVideoUninstaller.app.

However on some systems Flash seems to switch the names of the attached cameras: clicking "Built-in iSight" actually selected iWebcamera and vice versa.

Certain versions of Flash are not working correctly when multiple cameras are present. As a result Flash displays iWebcamera as a video source but selecting it displays the video input of the built-in iSight camera. A possible fix is to use the iSight Disabler tool to temporarily disable the built-in iSight camera. The iSight Disabler tool is based on an Apple Script developed by the fine folks from techslaves.org.

Se qualcuno ha un'idea di quale potrebbe essere il problema si faccia pure avanti... :)

IO uso il trio iWebCamera da App Store,il plug-in che trovi sul loro sito e msn for mac

e uso l iPod touch come webcam sul Hack in firma

a presto

E' quello che sto cercando di fare anche io... :(

Ho installato iWebcamera sull'iPhone, ho installato i loro driver su Snow Leopard...Solo che quando apro Skype e vado nelle impostazioni audio/video mi dice "nessuna fotocamera presente"... :S

PS: su Messenger for Mac dove sono le impostazioni audio/video? Ieri non sono riuscito a trovarle...

per Skype non saprei ma con msn ti basta SOLO avviare la video chiamata e fa tutto in automatico :(

lanci l app dal tuo iphone (ovviamente connesso alla stessa rete del mac)

avvii msn

ti godi la video chiamata :)

E' quello che sto cercando di fare anche io... :D

Ho installato iWebcamera sull'iPhone, ho installato i loro driver su Snow Leopard...Solo che quando apro Skype e vado nelle impostazioni audio/video mi dice "nessuna fotocamera presente"... :S

PS: su Messenger for Mac dove sono le impostazioni audio/video? Ieri non sono riuscito a trovarle...

per Skype non saprei ma con msn ti basta SOLO avviare la video chiamata e fa tutto in automatico :(

lanci l app dal tuo iphone (ovviamente connesso alla stessa rete del mac)

avvii msn

ti godi la video chiamata :)

E' quello il problema...quando lancio l'app sul telefono non si collega automaticamente e nel programma non mi fa scegliere iWebcam come cam da usare...uff...

• Create New...