Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve gente, ho trovato questo 3D: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=243502 dove si spiega passo passo la procedura per avere OSx su R580 di Samsung.

Risulta possibile trovare una traduzione in italiano?

C'è qualche variante (sempre per R580) da usare per accorciare tutti i passi da fare?

Come si fa per aggiornare alla versione 10.6.6?

Ciao

Ci possono essere varianti :)

Se ad esempio non ti interessa un dualboot con Windows e se preferisci installare da DVD invece che da penna USB.

Da quanto ho letto lui ha deciso di passare iAtkos su una penna usb per una semplice preferenza.

Il punto di partenza potrebbe essere quindi questo:

OSX Installation from iAtkos s3

Because of my above choice, my disk partition table stayed the original one, a MBR partition table. For Leopard it is not an issue but for Snow Leopard, the installation disk need to be patched.

Good news, iAtkos s3 is already patched for us .

ok, mettiamo che la via della penna mi stia sulle balle (fondamentalmente perchè le ho tutte da 2 GB...) come posso procedere?!

1- scarico iAtkos S3, lo masterizzo e poi come procedo?

2- vedo che di iatkos c'è pure la S3 V2, quale devo usare? quale è la più recente ? notare che vorrei aggiornare a 10.6.6...

3- quali altre distribuzioni di OSX risistemato ci sono da prendere in considerazione??

4- vorrei mantenere il dual boot, è fattibile? Oppure è meglio rinunciarvi?

Una volta masterizzata l'iso .....

Metti dentro il dvd, imposti il bios come dice:

Potrebbero esserci delle variazioni dato che lui ha installato da USB, cmq la fondamentale è impostare i dischi in AHCI

-At boot prompt press F2 to check your bios configuration.

-Make sure SATA Mode is AHCI Mode one.

-Legacy OS Boot: disable

-Legacy USB: enable

-Legacy Disk access mode: other

-Go to the boot tab and set the USB at the top of the list with F6.

Poi giunto alla schermata del bootloader dai il flag busratio=16 // per specificare i moltiplicatori del processore

Giunto all'installazione imposti lingua e lanci Utility Disco per formattare in Mac Extended (Journaled) HFS+

Poi premi su Customizza e spunti le seguenti cose:

I have chosen Chameleon V2 RC4 (The bootloader has never be installed correctly for me).

Patched.

-left as proposed (default).

Drivers:

-Sound: choose only one: Voodoo HDA e.g.

-PS/2: Apple PS/2 one, works for me with 10.5.4 and 10.6.3 (with basic function).

Laptop hardware.

-Battery.

Left other driver unselected for the first try.

-Click on Ok and install.

Completata l'installazione .....poi passi al passo successivo che sarebbe rifinire l'installazione.

Dai ti ho dato un primo input :(

EDIT per rispondere al tuo:

Se vuoi fare un dual boot basta che quando formatti con utility disco crei una partizione FAT per Windows.

p.s. Come tabella di partizione scegli GUID

OK, mi rimboccherò le maniche.

Sarà comunque possibile aggiornare alle versioni 10.6.6 e successive?

Scelgo la tabella GUID per la formattazione, ma se installo W7 dopo aver fatto partire osx non rischio di rovinare con loader di win il loader di OSX?

Con tale tabella poi viene supportato il filesystem NTFS per gestire singoli files più grandi di 4 GB?

OK, mi rimboccherò le maniche.

Sarà comunque possibile aggiornare alle versioni 10.6.6 e successive?

Scelgo la tabella GUID per la formattazione, ma se installo W7 dopo aver fatto partire osx non rischio di rovinare con loader di win il loader di OSX?

Con tale tabella poi viene supportato il filesystem NTFS per gestire singoli files più grandi di 4 GB?

Vai tranquillo :(

Scusate, ho un problema: il Samsung da stamane non s'accende più e portandolo in assistenza sembra che il comparto alimentazione sia il problema.

Comunque devono dargli un'occhiata.

Essendo che l'ho preso da poco, il negoziante amico mio, mi ha offerto :

- di cambiarmelo con un altro di pari prezzo (lo pagai sui 600)

- eventualmente con uno di fascia superiore (aggiungendo la differenza)

- aspettare che torni sano dall'assistenza.

Ci sono altri portatili compatibili con OSX che mi consigliate (quindi a posto WIFI, webcam, tastiera etc etc...)?

Oppure aspetto che torni?

Ce ne sono quanti ne vuoi...basta solo cercarli qui sul forum o meglio ancora guardare la compatibilità di chi ha scritto qualcosa sul wiki!

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page

• Create New...