Jump to content

[AIUTO] INSTALLAZIONE AUDIO REALTEK ALC272


fazz97
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao o a tutti, ho installato snow leopard sul mio pc, premetto che sono abbastanza smanettone, l'installazione è stata molto semplice, l'unico problema è che non riesco a fare leggere la mia scheda audio relatek alc272 , ho provato ad installarlo manualmente con kext helper, solo che mi da kernel panic, avete una soluzione?

Vi dico le info del mio pc: scheda video: nvidia geforce 320m (compatibile al 100% essendo quella dei mackbook air)

intel core i5 e scheda audio alc272 wi fi: broadcom

PS: ho usato iaktos, e l'unico modo per farlo partire è quello di faro partire con questo comando "-v busratio=15

aspetto il vostro aiuto!

Link to comment
Share on other sites

adesso provo ad usare snow hazard, ho visto i driver audio di hazard, sono questi:

AppleAzaliaAudio

AppleAzaliaAudio ADI 1981

AD1988b Fix

AppleHDA

HDAIDT Driver for HP M311

Envy M-Audio

ALC662 for Gigabyte

ALC883 for Gigabyte

ALC888b for Gigabyte

ALC889a

Voodoo 0.2.52 new

Qualcuno di questi è compatibile con la mia scheda audio realtek alc 272?

Scusate se faccio un po di domande ma voglio installare il mac al 100%

Un altra domanda, c'è un modo per non far avviare l'Hackintosh senza il comando -v busratio=17 ? (ho un intel core i5)

Link to comment
Share on other sites

scusa, ho gia provato con applehda non si sente niente! =(

Ho provato snow hazard solamente che all'avvio non mi funziona ne il trackpad ne la tastiera! Ho selezionato ps2 trapckad e keyboard e poi non c'è l'accellerazione video della mia scheda nvidia geforce 320m (quelli nei macbook air per intenderci, qualche soluzione?

PS: scusa ancora!

Link to comment
Share on other sites

scusa, ho gia provato con applehda non si sente niente! =(

Ho provato snow hazard solamente che all'avvio non mi funziona ne il trackpad ne la tastiera! Ho selezionato ps2 trapckad e keyboard e poi non c'è l'accellerazione video della mia scheda nvidia geforce 320m (quelli nei macbook air per intenderci, qualche soluzione?

PS: scusa ancora!

da 10.6.3 con almeno chameleon rc4 la scheda video funziona inserendo solo il graphics enabler

nel c.a.b.p. per il ps2 è molto strano e lo stesso per il trackpad, comunque se non va applehda usa voodoohda

Link to comment
Share on other sites

ho risolto, mi è bastato rinstallare snow leopard con iaktos s3 e poi cercando e ricercando sono riuscito a trovare un kext voodo hda patchato che funzia al 100%! Grazie dell aiuto.

Ho provato ad aggiornare al 10.6.6 (uso snow leopard su hd esterno), ho tolto sleepanbler prima di agg., solo che al riavvio in verbose carica fino ad impallarsi in still wait to root , come faccio a risolvere? Io come kernel sto usando il qoqz 10.2.0, ho letto che per aggiornare serve il vanilla, non è che c'è un update fatta per hackintosh? .-.

Link to comment
Share on other sites

Per il kernel patchato dai un'occhiata qua.

La procedura è la seguente:

- installi il ComboUpdate 10.6.6

- non riavvii

- sostituisci il mach_kernel nella root dell'HD con quello patchato (che ovviamente rinomini mach_kernel

- controlli che in S/L/E non ci sia lo SleepEnabler.kext (se c'è lo cancelli)

- riavvii

Link to comment
Share on other sites

ho provato ma niente, secondo me il problemea non è il kernel vanilla (xk con ideneb 10.5.8 usavo quello) ma più che altro è che non riesce a leggermi l'usb, infatti rimane inpallato su still wait for root, ora provo ad aggiornare con la combo update 10.6.5 e poi installo il kext installo iousb family rollback. secondo te funzia? (scusa s e ti rompo così tanto :( )

EDIT: modificato

Link to comment
Share on other sites

poi uso [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

 

occhio che [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] è di un altro forum

sarebbe meglio chiedere aiuto a loro poi :(

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...