Jump to content

Snow Leopard Retail - Aiuto post Installazione


federi95
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Ho finalmente installato Snow Leopard Retail v.10.6.0; sono molto soddisfatto, poiche tutte le funzionalita del pc sono attive... Avrei solo una piccola domanda da farvi: per avviare il pc devo sempre inserire il cd di EasyEFI e selezionare l'opzione "Boot Ignore Caches"; se non faccio quanto vi ho detto non riesco ad avviare, ma la selezione di "Boot Ignore Caches" non e affatto un problema: con due tasti e tutto fatto! La vera scocciatura e di dover sentire il rumore del cd ad ogni avvio del pc e di dover aspettare il caricamento del bootloader dal cd, operazione che dura sui 30 secondi... Certo, ho gia provato ad installare il bootloader EasyEFI contenuto sul cd da me masterizzato e utilizzato per l'avvio come già detto in precedenza, ma sempre con esito negativo e dopo aver provato miriadi di configurazioni e dopo aver reinstallato tutto altrettante volte sono giunto alla conclusione del fatto che EasyEFI avrà dei problemi col mio pc... Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti e buona serata,

Federico.

post-687189-1296994182_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

PS: vorrei precisare che la foto allegata e di uno dei tanti kp che ricevo dopo aver installato il bootloader... ho provato anche Chameleon v.1.0.11, che utilizzavo senza problemi con iDeneb, ma questo si blocca all'avvio, precisamente a "loading darwin x86"

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se non ho capito male utilizzi come boot il CD che al suo interno ha un pre-boot, che non è sufficiente per permette l'avvio del sistema; hai bisogno di un bootloader specifico compilato per la tua scheda madre, che si installi dal sistema operativo.. dovresti cercare una guida però

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...