Jump to content

[Aiuto] Snow Leopard con "Terratec DMX6 Fire Usb"


mave_76
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ho problemi a far funzionare la mia scheda Audio esterna Terretec DMx6 Fire Usb su Snow Leopard 10.6 Retail.

La mia conf è:

Gigabyte Ga-Ex58-UD5

Intel i7 920

Video Nvida GTX275 896Mb

 

Dopo aver installato la versione Retail di Snow Leopard 10.6 quando vado a installare il driver DMG ufficiale scaricato dal ftp della terratec nel riavvio la scheda non viene visualizzata in "System Preferences/Sound".....invece in "About this Mac" "More info..." in Hardware/USB/USB High-Speed Bus vedo la periferica TERRATE DMX6 Fire.

Quando effettuo la procedura di riavvio con bootloader da HD invece che da CDBOOT132 la periferica viene visualizzata correttamente ma quando lancio l'audio non sento alcun suono....

 

Da premettere che questa periferica ha funzionato su questo PC qualche tempo fa...solo che non ricordo al tempo come feci ad installarla correttamente..la vecchiaia incalza ;) )

 

In attesa di un vostro consiglio vi ringrazio anticipatamente

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

le schede audio esterne non compaiono in "sound" ma nella sezione relativa al chip collegato ( firewire o usb o pci)..nel tuo caso compare appunto tra le periferiche usb. in sound dovresti vedere, al massimo, l0audio integrato della mobo ( a patto di avere il kext giusto e di averlo installato correttamente). Devi controllare per prima cosa in applicazioni/utility / configurazione audio midi( l'icona del mio avatar sul forum) se vedi e se puoi configurare la scheda. Poi vedi in preferenze di sistema/suono. Ricorda che con le schede audio esterne non funziona il controllo volume del sistema che si trova sulla barra in alto, perchè devi uare direttamente il pomello fisico della scheda o la sua interfaccia virtuale ( ove presente). Ma cmq..l'audio integrato della motherboard funziona?

 

p.s.

Non sentivo sto prodotto da un secolo! Avevo una dmx 6 fire pci sulla mia prima daw con win xp sp1 !!!!!!! ;)

 

P.P.S

dannazione !!!!!!!! Ho notato solo ora che non hai il tuo hardware in firma, non hai messo il tag tra parentesi quadre e forse sei pure nella sezione sbagliata !!!!!! Sei fuori regolamento !!! Non cancello la risposta solo per gentilezza! Vedi di provvedere immediatamente!

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso!!!!

 

comunque quando abilito Azalia in Bios la vedo nella configurazione ma sinceramnete non ho mai provato realmente se l'audio si sente...

 

cosa mi consigli di fare?qualche problema di kext?

 

inizia ad attivare l'audio onboard ed a provarla. Poi vai in applicazioni/utility/ configurazione audio midi e vedi se lì compare pure la terratec. Se compare la setti e poi vai pure in preferenze di sistema/audio e la imposti anche da li.

Ti sei assicurato che i drivers della terratec siano effettivamente anche per snow leopard? Magari sono solo per leopard !

Link to comment
Share on other sites

Ok, oggi provo effettivamente se l'audio on board funziona, i driver proprietari funzionano con snow leopard (l'anno scorso mi sono divertito con Snow Leo con logic 9 con questa scheda e con questo pc), comunque la scheda viene visualizzata sia in midi sia in conf. Audio ma in uscita amplificatore/casse non percepisco alcun suono...

Grazie per il supporto

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho effettuato le seguenti prove:

L'audio in uscita della scheda ga-ex58 via ottico funziona perfettamente, funziona anche se collego la terratec con cavo rca, il problema è nel far funzionare la scheda esterna con cavo ottico o coassiale...ho notato che nel pannello midi il volume master della scheda è min e non editabile rispetto agli altri 8ch...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...