Jump to content

In arrivo i nuovi Xeon westmere


fwood
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

cari ragassuoli! Sono in arrivo i processori Xeon a 32 nanometri Westmere che vanno dai

6 core a 2,1ghz con 18 mega di cache L3 (3mega x ogni core, quindi nessuna cache condivisa )

fino al 10core 2,4 con 30 mega di cache L3 (3mega x ogni core, quindi nessuna cache condivisa )

 

Avremo a breve i mac pro 20 core / 40 thread

 

Marooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

:chef:ohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gifohmy.gif

Link to comment
Share on other sites

Ci viene fuori un bel "core di Natale" :chef:

 

 

si si ..ed alla intel dicono pure che si son fermati a 10 core...che dovevano essere 12 in origine

 

mamma mia.....ci gioceremo la 13sima :lol:

 

Alex..per due 10 core/20 thread e con 30mb di cache L3...non ci basteranno 2 13sime :D

Link to comment
Share on other sites

Io credo invece che sarebbe il momento giusto per farsene uno basato sul Core i7 950.

Io però per ora mi tengo quello che ho. Anche perché uso molto di più il portatile.

 

Non hai tutti i torti, dovendo cambiare opterei per socket 1366, solo che costano una cifra!

Vorrei quasi passare ad i7 ma il computer in firma è una bestia, inoltre ne ho tantissima cura, sarebbe decisamente uno spreco darlo via in permuta.

Link to comment
Share on other sites

il computer in firma è una bestia, inoltre ne ho tantissima cura, sarebbe decisamente uno spreco darlo via in permuta.

 

E' abbastanza simile al mio. Forse il mio è un tantino più potente (processore + scheda video).

Comunque hai ragione, sono molto potenti, quindi non viene tanta voglia di assemblarne uno nuovo.

Link to comment
Share on other sites

E' abbastanza simile al mio. Forse il mio è un tantino più potente (processore + scheda video).

Comunque hai ragione, sono molto potenti, quindi non viene tanta voglia di assemblarne uno nuovo.

 

i7 sarà anche un'altra storia, ma vendere questo pc attualmente equivale a svenderlo.

Link to comment
Share on other sites

i7 sarà anche un'altra storia, ma vendere questo pc attualmente equivale a svenderlo.

 

Io, visto che ho componenti molto pregiati, potrei magari sostituire solo la scheda madre, il processore e la RAM.

Ho 2 XFX GeForce 8800 GT identici, quindi potrei anche fare lo SLI.

Link to comment
Share on other sites

Io, visto che ho componenti molto pregiati, potrei magari sostituire solo la scheda madre, il processore e la RAM.

Ho 2 XFX GeForce 8800 GT identici, quindi potrei anche fare lo SLI.

 

 

In Hackintosh, anche se fai lo SLI, avrai solo 4 monitor e 2 schede indipendenti, ma con PCI lane a 8 bit ciascuna (mentre in Win o Linux avrai lo sli funzionante

 

"Due parole sulla tecnologia SLI: Le motherboard con tecnologia SLI hanno 2 slot PCI-E.

Tali slot, nella configurazione con una sola scheda video on board, sono dei normali slot con PCI Lane a 16 Bit. Nella configurazione con 2 schede video on board, ponticello SLI inserito e driver SLI caricati (ovviamente solo in Windows e Linux) la seconda scheda non viene vista, mentre la prima viene vista come scheda con PCI Lane a 16 bit e potenzialità di calcolo grafico teorica doppia rispetto alla singola scheda e con RAM doppia. In realtà la potenza di calcolo grafico è solo il 50-60% superiore a quella della singola scheda per una serie di motivi.

Nella configurazione con 2 schede video collegate in SLI ma senza driver (es Leopard sempre, Linux e Windows senza driver SLI caricati) o non collegate in SLI (qualsiasi SO), le 2 schede vengono viste come 2 schede separate con PCI Lane a 8 bit, ognuna con la propria dotazione di RAM."

 

ti riporto solo una mia vecchia discussione sull'argomento.

Link to comment
Share on other sites

In Hackintosh, anche se fai lo SLI, avrai solo 4 monitor e 2 schede indipendenti, ma con PCI lane a 8 bit ciascuna (mentre in Win o Linux avrai lo sli funzionante

 

"Due parole sulla tecnologia SLI: Le motherboard con tecnologia SLI hanno 2 slot PCI-E.

Tali slot, nella configurazione con una sola scheda video on board, sono dei normali slot con PCI Lane a 16 Bit. Nella configurazione con 2 schede video on board, ponticello SLI inserito e driver SLI caricati (ovviamente solo in Windows e Linux) la seconda scheda non viene vista, mentre la prima viene vista come scheda con PCI Lane a 16 bit e potenzialità di calcolo grafico teorica doppia rispetto alla singola scheda e con RAM doppia. In realtà la potenza di calcolo grafico è solo il 50-60% superiore a quella della singola scheda per una serie di motivi.

Nella configurazione con 2 schede video collegate in SLI ma senza driver (es Leopard sempre, Linux e Windows senza driver SLI caricati) o non collegate in SLI (qualsiasi SO), le 2 schede vengono viste come 2 schede separate con PCI Lane a 8 bit, ognuna con la propria dotazione di RAM."

 

ti riporto solo una mia vecchia discussione sull'argomento.

 

Giorgio è un piacere leggere i tuoi interventi :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio. Si, in effetti sapevo che la potenza di calcolo non raddoppia, ma è circa il 50% in più.

Mi sembra di capire che in OS X, con lo SLI, la potenza addirittura diminuisce, e di molto?

 

Per la grafica 2D restano praticamente uguali, nel 3D perdita di circa 20-30% (nella singola applicazione su uno dei 4 schermi, ma però si possono far girare 4 applicazioni su 4 schermi differenti contemporaneamente. Il problema è la lane di soli 8 bit per scheda.

 

Cambiando discorso per un mac pro con 20 core sono disposto a delinquere :D

Link to comment
Share on other sites

Cambiando discorso per un mac pro con 20 core sono disposto a delinquere :D

 

:P ! Comunque bisogna vedere che succede! Vi ricordate delle voci , non così tanto di corridoio, che volevano apple in trattativa con AMD per i prodotti di fascia media e bassa? Ebbene...AMD sta per presentare i suoi nuovi bulldozer di fascia opteron con ben 16 core ognuno!!!!!!!!

Cha alla mela ci facciano un pensierino rispetto ai nuovi xeon?

Avremmo il primo mac pro AMD 32 core :wacko:

Vi batte il core-azòn ?

Link to comment
Share on other sites

Per la grafica 2D restano praticamente uguali, nel 3D perdita di circa 20-30%... Il problema è la lane di soli 8 bit per scheda.

 

Tollerabile, dunque. Me lo immaginavo che la ragione era quella.

 

Cambiando discorso per un mac pro con 20 core sono disposto a delinquere ;)

 

Non sarebbe meglio un prestito? :D

 

 

O.T. Ma questo non è un affarone:

 

http://www.negozioapple.it/2010/09/28/sven...o-8-core-usati/

 

Non si capisce però chi siano questi tizi e che garanzia danno.

Link to comment
Share on other sites

non capisco se una truffa impacchettata in un bel sito web o se è vero. I prezzi sono strainvitanti.

 

Io della roba usata non mi fido, lo so che i processori Intel sono tosti ma preferisco aspettare 2,3 mesi e comprare nuovo.

Su ste cose qui non ce la faccio proprio, chiaro che se la persona che vende è un amico il discorso è differente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...