Jump to content

[Aiuto] Snow Leopard HAZARD Usb Lente


bluluiSs
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve e tutti,

presumo di avere un problema con il trasferimento file USB, ho provato a leggere un poco di guide ma non si è risolto, o meglio, non ho ancora individuato esattamente una descrizione del problema:

La porta dove è attaccato l'HD esterno è vista in modalità 480Mbit/s, quella del mouse a 12Mbit (ma presumo sia normale), in ogni caso il transfer rate sull'HD esterno è molto molto lento, nell'ordine di 8 MByte/s rispetto i 40 che ottengo su Windows... e dubito che si tratti di un'inefficienza di SL.

 

Il disco è formattato NTFS (uso NTFS-3G) ma su una chiavetta formattata Mac ho lo stesso problema.

 

Ho provato con IOUSBFamily e con IOPCIFamily ma nulla

 

La configurazione è la seguente:

  • Asus P5E
  • Snow Leopard 10.6.2 - Hazard

 

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

io ho un trasfer rate molto basso quando uso la scheda PCI che era fornita con la scheda madre (nell'ordine di 2MB/s). Sulle USB della scheda madre invece nessun problema. Credo sia da operare una modifica del DSDT, ma non ho le competenze necessarie!

Link to comment
Share on other sites

Allora, le porte mi venivano viste correttamente, ho risolto comunque!

 

Su NTFS-3G ho dovuto abilitare FileSystem Caching e File Name Normalization.

 

Non chiedetemi perchè ma influenza anche il trasferimento di file dall'usb verso dischi *NON* NTFS

 

Spero sia d'aiuto anche ad altri.

 

Ora ho un nuovo problema... di punto in bianco dopo aver installato X11 per far andare Matlab è sparito in alto a destra l'orologio e tutto il resto (espelli CD, slide audio)....

Qualcuno ha qualche idea in merito?

 

Mod: Devo aprire un altro post?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...