Jump to content

[Aiuto] Video


Gabriel91
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, è con piacere che vi comunico che ho Snow Leopard (Retail) con Kernel Vanilla aggiornato alla 10.6.6 perfettamente funzionante tranne che per il seguente problema.

 

Molti player video e non solo quelli non sono visibili nel browser

 

Inoltre molte volte il sistema è lento a volte adirittura nemmeno si chiude o rebootta

 

Grazie in anticipo ;D

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, è con piacere che vi comunico che ho Snow Leopard (Retail) con Kernel Vanilla aggiornato alla 10.6.6 perfettamente funzionante tranne che per il seguente problema.

 

Molti player video e non solo quelli non sono visibili nel browser

 

Inoltre molte volte il sistema è lento a volte adirittura nemmeno si chiude o rebootta

 

Grazie in anticipo ;D

 

 

Hai QE/CI attivati?

Link to comment
Share on other sites

Salve,

per i formati video/audio scaricati ed installati Perian (lo trovi su google).

 

Per i rallentamenti purtroppo non saprei, forse un problema di cfg video: sarebbe opportuno che indicassi cosa hai fatto per abilitare la scheda (kext, nvject, EFI, apple.com.plist, ecc.)

Link to comment
Share on other sites

Salve,

per i formati video/audio scaricati ed installati Perian (lo trovi su google).

 

Per i rallentamenti purtroppo non saprei, forse un problema di cfg video: sarebbe opportuno che indicassi cosa hai fatto per abilitare la scheda (kext, nvject, EFI, apple.com.plist, ecc.)

 

Ciao, per l'abilitazione della scheda grafica ho usato nvject ,nvnabler e nvnativ (o una cosa simile) :)

Link to comment
Share on other sites

ne basta uno solo, mettine uno per volta e vedi quale funziona. E' normale che ti faccia così, vanno in conflitto!!!

 

Mmm, allora, ho tolto l'nVidia GeForce 9400GT e ho lasciato quella integrata alla mobo, con nvenabler per la ga-g31m-es2l non mi è cambiato nulla,anzi ora non mi fa cambiare risoluzione, me ne lascia una sola

 

Cosa fare?

Link to comment
Share on other sites

infatti hai fatto una cosa che non ha senso alcuno.

Rimetti a posto la scheda video. DEVI TOGLIERE I KEXT ED USARNE UNO SOLO.Non togliere la scheda.

 

Lo so (xD), ma siccome mi da problemi di suo sta scheda ho deciso di usare quella integrata alla mobo che però ora mi da solo il problema della risoluzione video e dell'accellerazione

Link to comment
Share on other sites

Lo so (xD), ma siccome mi da problemi di suo sta scheda ho deciso di usare quella integrata alla mobo che però ora mi da solo il problema della risoluzione video e dell'accellerazione

 

togli nvinject, nvenabler e natit (tutti e tre) e poi scarica lizard, spunta accellerazione grafica e riavvia, sarà tutto a posto con QE/CI abilitati se hai almeno chameleon rc4 o se no aggiorna il bootloader col .pkg

Link to comment
Share on other sites

togli nvinject, nvenabler e natit (tutti e tre) e poi scarica lizard, spunta accellerazione grafica e riavvia, sarà tutto a posto con QE/CI abilitati se hai almeno chameleon rc4 o se no aggiorna il bootloader col .pkg

 

Stessa cosa, i video e le app in flash non si vedono se abilito il QE/CI , ho reinstallato ben 18 volte Flash Player e il problema persiste..

 

Cosa fare?

Link to comment
Share on other sites

ho avuto una 9400GT da 512 MB e funzionava bene ( sin dalla 10.6 ), strano che hai problemi, usavo la stringa EFI nel com.apple.Boot.plist e basta, hai cercato? Puoi usare benissimo OSX86Tools.

 

 

Bhe, non so come metterlo, io mi sto confondendo vedo troppi com.apple.boot.plist c'e ne uno in Extra e uno in un altro posto..

 

Fatto sta che con Safari non ho il problema del Flash mentre con Google Chrome e FireFox si..

 

D'oh

Link to comment
Share on other sites

Quello che comanda è quello in /Extra, se tu lo cancelli invece comanda quello in /Libreria/Preferences/SystemConfiguration.

 

Per come creare una stringa EFI basta leggere le FAQ e precisamente questa:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=221048

 

E' più facile a farsi che a spiegare.

 

 

La 9400GT non è presente nell'elenco ma comunque ho provato l'altra volta senza risultati positivi. La cosa curiosa è che con Safari non ho nessun problema mentre con gli altri browser si..

 

Mha..

 

Idee?

Link to comment
Share on other sites

Il Chameleon crea una cartella Extra nella root dove è possibile mettere kext, dsdt, ecc ecc.

il com.apple.boot.plist è un file di Mac OS X , se ne crei una copia (modificata o non) e la piazzi in Extra, al boot verrà caricata quest'ultima invece di quello "originale" .....questo vale anche per i Kext e dsdt.

Link to comment
Share on other sites

Se non è nell'elenco tu scegli custom, dopo metti il nome della scheda e lo scrivi tu a mano ( Nvidia 9400GT ) e dopo selezioni le uscite della scheda, questo è molto importante. Che marca e modello hai?

 

Puoi anche non provare con le stringa EFI, semplicemente aggiungendo al com.apple.Boot.plist potresti anche avere tutto attivo SOLO con la stringa sotto:

 

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...