Jump to content

[aiuto] Snow leopard su SONY VAIO vgn-nw21/ef


fabmercury
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

un saluto a tutti ragazzi ho scaricato iatkos s3 v2 e voglio provare ad installarla sul mio portatile un vaio vgn-nw21ef mi potreste dare una mano per dirmi cosa devo selezionare nell'installazione grazie

 

allora ho fatto l'installazione cercando di installare meno cose possibili

applehada per l'audio

voodoo ps2 per la tastiera e trackpad

grafica non ho spuntato nulla, invece in opzioni bootloader ho messo graphic enabler

poi qualke altra cosa che non ricordo fatt sta che il sistema è stato installato senza problemi ma all'avio sia normale che con -x la schermata dicventa nera potreste darmi una mano??? grazieeee

Link to comment
Share on other sites

allora ho fatto l'installazione cercando di installare meno cose possibili

applehada per l'audio

voodoo ps2 per la tastiera e trackpad

grafica non ho spuntato nulla, invece in opzioni bootloader ho messo graphic enabler

poi qualke altra cosa che non ricordo fatt sta che il sistema è stato installato senza problemi ma all'avio sia normale che con -x la schermata dicventa nera potreste darmi una mano??? grazieeee

 

aggiornamento finalmente sono riuscito a sistemare il problema dello schermo nero e adesso snow leopard si avvia ho messo anche il kext radeonhd e la risoluzione è quella che ho nel windows seven

altra cosa per magia adesso la wireless funziona gli unici due problemi sonon scheda audio che non si sente la fireewire che devo ritestare che nnriconosce le periferiche...

mi dareste una mano grazie e cmq se volete delucidazioni se avete lo stesso mio pc chiedete pure :D

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento finalmente sono riuscito a sistemare il problema dello schermo nero e adesso snow leopard si avvia ho messo anche il kext radeonhd e la risoluzione è quella che ho nel windows seven

altra cosa per magia adesso la wireless funziona gli unici due problemi sonon scheda audio che non si sente la fireewire che devo ritestare che nnriconosce le periferiche...

mi dareste una mano grazie e cmq se volete delucidazioni se avete lo stesso mio pc chiedete pure ;)

 

stamattina cercando su google sono riuscito ad attivare la scheda audio modificando il kext appleaudioazalia riporto il metodo che ho trovato:

 

CONFIGURE SOUND DRIVER

 

 

The Sony FW11E has an Intel High Definition Audio Controller (8086:293e) and a Realtek ALC262 codec (10ec:0262).

 

  1. Remove AppleHDA.kext from /system/library/extensions (you may want to make a copy of it).
  2. Copy the AppleAzaliaAudio.kext to your desktop.
  3. Open AppleAzaliaAudio.kext/Contents/Info.plist file that is now on your desktop in an editor (i.e. sudo pico “filename”). Search for “IOHDAudioCodecVendorID”, below it you will see the value “0x10ec0880” change this to “0x10ec0262 and save the file.
  4. Open AppleAzaliaAudio.kext/Contents/PlugIns/AppleAzaliaController.kext/Contents/Info.plist that is on your desktop in an editor. Search for “IOPCIPrimaryMatch”. Below this will be some values, change the first one (if there is more than one) to “0x293e8086” and save the file.
  5. Open kexthelper application and reinstall the modified AppleAzaliaController.kext that is on your desktop.
  6. Restart OS X and your speakers should now work.

sono quasi alla fine mi manca solo di testare la firewire avendo una scheda audio tasca fw-1804 stamattina avevo provato ma non si agganciava il segnale firewire...

 

se qualkuno mi puo dare una mano.....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
aggiornamento finalmente sono riuscito a sistemare il problema dello schermo nero e adesso snow leopard si avvia ho messo anche il kext radeonhd e la risoluzione è quella che ho nel windows seven

altra cosa per magia adesso la wireless funziona gli unici due problemi sonon scheda audio che non si sente la fireewire che devo ritestare che nnriconosce le periferiche...

mi dareste una mano grazie e cmq se volete delucidazioni se avete lo stesso mio pc chiedete pure :)

siiiiii delucidazioni io ho tutti i tuoi stessi componenti mi dici come fare passo passo?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...