Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono finalmente riuscito a farmi un hackintosh con snow leopard perfettamente funzionante con tutti i miei componenti eccetto che con la scheda wifi, che è una atheros AR5413. Ho provato un bel po' di guide di questo forum (spesso per la AR 500x) ma niente, non me la legge. Siccome è l'unico modo che ho per connettermi ad internet, non posso usare il ma finché non risolvo questo problema. Voi sapete aiutarmi?

Ciao e grazie :)

come si ripete spesso

hai provato a cambiare slot PCI?

no, ora provo, ma penso sia inutile, sugli altri SO va tranquillamente...

P.S.:se non ti dico subito è perché ho aggiornato alla 10.6.6 senza togliere il sleeperenabler ed ora devo prima reinstallare...

sugli altri SO va tranquillamente...

ovviamente saprai che si parla di hack,vero?

che funzioni con win o linux non significa NULLA!

non è detto che sia quello,intendiamoci!

però in alcuni casi si è "risolto" proprio così :thumbsup_anim:

Ciao ragazzi, sono finalmente riuscito a farmi un hackintosh con snow leopard perfettamente funzionante con tutti i miei componenti eccetto che con la scheda wifi, che è una atheros AR5413. Ho provato un bel po' di guide di questo forum (spesso per la AR 500x) ma niente, non me la legge. Siccome è l'unico modo che ho per connettermi ad internet, non posso usare il ma finché non risolvo questo problema. Voi sapete aiutarmi?

Ciao e grazie :thumbsup_anim:

1) che vendor id e device id ha la scheda?

2) sistema a 32 o 64 bit?

1) che vendor id e device id ha la scheda?

2) sistema a 32 o 64 bit?

mi dici come si fa a vedere l'una e l'altra cosa? Io il sistema lo faccio partire da un cd di boot (quello compatibile con molte mobo che si trova su questo forum) e non so se parte a 32 o 64 bit...

l'ho installato dal dvd di hazard...

mi dici come si fa a vedere l'una e l'altra cosa? Io il sistema lo faccio partire da un cd di boot (quello compatibile con molte mobo che si trova su questo forum) e non so se parte a 32 o 64 bit...

l'ho installato dal dvd di hazard...

Per l'id devi usare LSPCI o OSX86 tools

Per vedere se il sistema è a 32 o 64 bit leggere le faq

Allora, il sistema è a 64 bit, mentre questo è lspci (dato da linux, da mac mi dice comando non trovato):

03:01.0 Ethernet controller: Atheros Communications Inc. AR5413 802.11abg NIC (rev 01)

e questo è lshw, in caso ti fosse utile:

*-network
               description: Wireless interface
               product: AR5413 802.11abg NIC
               vendor: Atheros Communications Inc.
               physical id: 1
               bus info: pci@0000:03:01.0
               logical name: wlan0
               version: 01
               serial: 00:c0:a8:e5:cf:48
               width: 32 bits
               clock: 33MHz
               capabilities: bus_master cap_list ethernet physical wireless
                configuration: broadcast=yes driver=ath5k  driverversion=2.6.35-25-generic firmware=N/A ip=192.168.1.102  latency=168 maxlatency=28 mingnt=10 multicast=yes wireless=IEEE 802.11bg
               resources: irq:19 memory:fdef0000-fdefffff

ciao e grazie :thumbsup_anim:

serve sapere device id e vendor id

Se non installi LSPCI è ovvio che ti dice comando non trovato.

serve sapere device id e vendor id

Se non installi LSPCI è ovvio che ti dice comando non trovato.

l'ho installato, solo che mi è crashato il sistema. Al riavvio era installato ma mi diceva che non poteva connettersi o qualcosa del genere, comunque credo di aver trovato il modo per vedere gli id da linux, sono questi?

03:01.0 Ethernet controller [0200]: Atheros Communications Inc. AR5413 802.11abg NIC [168c:001b] (rev 01)

l'ho installato, solo che mi è crashato il sistema. Al riavvio era installato ma mi diceva che non poteva connettersi o qualcosa del genere, comunque credo di aver trovato il modo per vedere gli id da linux, sono questi?

03:01.0 Ethernet controller [0200]: Atheros Communications Inc. AR5413 802.11abg NIC [168c:001b] (rev 01)

Perfetto.

Adesso posta il kext IO80211Family.kext che hai in /System/Library/Extensions

Elimina (cestina) IO80211Family.kext che hai in /System/Library/Extensions e installa

questo: IO80211Family.kext.zip con kexthelper, poi riavvia e vedi se te la vede.

Elimina (cestina) IO80211Family.kext che hai in /System/Library/Extensions e installa

questo: IO80211Family.kext.zip con kexthelper, poi riavvia e vedi se te la vede.

funziona!!!

Grazie mille, ora posso usare il mac!! :)

P.S.:quando cliccavo su login da safari il browser mi si bloccava e dovevo fare l'uscita forzata. succede solo su questo sito (ora ho installato firefox e scrivo da quello). Per caso apple blocca questo forum dal suo browser?

funziona!!!

Grazie mille, ora posso usare il mac!! ;)

P.S.:quando cliccavo su login da safari il browser mi si bloccava e dovevo fare l'uscita forzata. succede solo su questo sito (ora ho installato firefox e scrivo da quello). Per caso apple blocca questo forum dal suo browser?

Ricordati che ogni volta che aggiornerai il sistema dovrai aggiungere l'id della tua scheda wireless a IO80211Family.kext.

il file giusto è per caso /IO80211Family.kext/Contents/PlugIns/AirPortAtheros.kext/Contents/Info.plist?

E devo aggiungerci pci168c,1b o pci168c,001b?

scusa se ti disturbo ancora ma non ho mai modificato un kext...

Quellom è per i 32 bit.

Per i 64 bit è: /IO80211Family.kext/Contents/PlugIns/AirPortAtheros21.kext/Contents/Info.plist

devi aggiungere pci168c,1b

• Create New...