Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

allora....su consiglio di Giorgio ho cambiato la scheda video sistituendo la mia Asus Nvidia 8400 con una Gigabyte geforce 210. Il problema sta nell'avvio di snow leopard che non va...carica tutto, ma poi lo schermo resta nero...come posso risolvere? devo reinstallare tutto?

ciao grazie...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/245692-aiuto-cambio-scheda-video/

non funziona alcuna uscita....con la vecchia scheda funziona perfettamente... con questa parte camaleon seleziono snow parte tutto, ma il monitor ad un certo punto resta nero mentre l'hard disk carica snow...ma non si vede nulla

è stato detto, mi pare, un sacco di volte. Prima di disperare provare con un adattatore dvi vga (nel caso la tua scheda abbia anche questa uscita). La mia gainward 9400gt funziona così, adattatore da dvi a vga sulla porta dvi e tutto fila a meraviglia :(

allora....su consiglio di Giorgio ho cambiato la scheda video sistituendo la mia Asus Nvidia 8400 con una Gigabyte geforce 210. Il problema sta nell'avvio di snow leopard che non va...carica tutto, ma poi lo schermo resta nero...come posso risolvere? devo reinstallare tutto?

ciao grazie...

Io ti avevo consigliato la GT220 (qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php...80&start=80 post 85).

Come sempre fai di testa tua, ma almeno non dire che te l'hannno consigliato altri.

Comunque dovrebbe funzionare con le stesse modalità della 220 (solo graphicsenabler ed almeno PC-EFI 10.5, meglio con Chameleon 2.0 RC4 o RC5).

Saluti.

ho scaricato pc-efi 10.5 - come lo installo? e come setto graphicsenabler?

p.s. non ho detto che mi hai consigliato questa scheda...ma che mi hai consigliato di cambiarla con una geforce che non fosse Asus meglio se GT210 - 220. Dato che un mio amico possedeva questa scheda mi ha fatto il favore di scambiarla con la mia...altrimenti non l'avrei comprata avrei preso la gt220

ciao grazie...

è stato detto, mi pare, un sacco di volte. Prima di disperare provare con un adattatore dvi vga (nel caso la tua scheda abbia anche questa uscita). La mia gainward 9400gt funziona così, adattatore da dvi a vga sulla porta dvi e tutto fila a meraviglia :blink:

certo che ho provato...ma non va uguale

Hai aggiornato almeno alla 10.6.2? o sei su 10.6? Se non aggiornavo io minimo 10.6.2 sulla mia 220 non funzionava nulla andava tutto a scatti e si bloccava tutto......il com.apple.Boot.plist sai modificarlo?

Aggiungi questa stringa:

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>

Hai aggiornato almeno alla 10.6.2? o sei su 10.6? Se non aggiornavo io minimo 10.6.2 sulla mia 220 non funzionava nulla andava tutto a scatti e si bloccava tutto......il com.apple.Boot.plist sai modificarlo?

Aggiungi questa stringa:

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>

è aggiornato alla 10.6.6 - come faccio a modificare com.apple.Boot.plist se non riesco ad accedere al desktop?

ho provato a reinstallare tutto, ma niente da fare....parte, carica tutto, ma ad un certo punto la schermata diventa nera e non succede più niente....che sia la scheda video il problema....ho fatto partire in -v ma non si blocca...carica tutto e poi diventa nero lo schermo....

ecco qualche foto dello schermo prima che lo diventi nero....

59701969.jpg

66860477.jpg

75242298.jpg

ho provato a reinstallare tutto, ma niente da fare....parte, carica tutto, ma ad un certo punto la schermata diventa nera e non succede più niente....che sia la scheda video il problema....ho fatto partire in -v ma non si blocca...carica tutto e poi diventa nero lo schermo....

ecco qualche foto dello schermo prima che lo diventi nero....

59701969.jpg

66860477.jpg

75242298.jpg

Che uscita usi della scheda video?

Che entrata usi nel monitor?

Qual'è l'uscita della scheda video più vicina alla motherboard?

• Create New...