Jump to content

[Consigli]Sistema i7 100% compatibile con Snow!


siriuxs
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono un ex possessore di hackintosh, passato poi ad Apple Mac Mini ed ora con una grande voglia di ripassare ad Hackintosh...

 

Perchè questa decisione? Perchè il mio lavoro di webmaster e blogger mi costringe a tenere 2 browser aperti con circa 10 tab l'uno, photoshop, dreamweaver, skype, mail, twitter, itunes e chi più ne ha più ne metta... Il mio mac mini quindi non ce la fa (e ci credo... :wacko:)

 

Volevo quindi passare al Mac Pro, ma di spendere più 2.000€ non mi va, anche perchè non ce li ho ;)

 

A questo punto mi sta balenando l'idea di farmi un bell'hack pro, ma siccome manco da un anno in questa scena, volevo sapere un pò se la configurazione che avevo pensato (leggendo anche un pò la sezione inglese) andasse bene:

 

1. Scheda madre: GIGABYTE GA-EX58-UD5

2. Cpu: Intel i7 940

3. Scheda video: Avevo pensato ad Ati 5770 1Gb DDR5 visto che l'ultimo mac pro utilizza proprio quest'ultima (e quindi snow la dovrebbe supportare nativamente)

 

Come ram ed hdd posso scegliere come meglio credo giusto?

 

Riguardo i 3 componenti "critici", mi potete dire se vanno bene o c'è qualche cosa di ancora più compatibile? Voglio un installazione più pulita possibile... Mi deve quindi funzionare tutto.. compreso time machine, tastiera e mouse apple... etc...

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

che la ati sia montata sui veri mac pro non c'entra nulla..occorre comunque un'iniezione ...e le ati sono un pò piu rompi balle delle nvidea. Ma comunque mi pare che si può ( basta cercare). Quello che ti volevo dire, invece, era questo:

siccome ho saputo che è stato ricompilato ( tonymacx86) un kernel che pare funzionare perfettamente per le nuove schede madri socket 1155 ( sandy bridge) ,e siccome i prezzi non dovrebbero essere cosi distanti dalla precedente socket 1156 o 1366.. perchè non pensare ad una soluzione del genere? Tieni presente che , nel prossimo futuro, anche i sandy bridge saranno montati sui mac..e l'installazione sarà ancora piu fliuda ( magari con il kernel vanilla originale). I sandy bridge ( bachmark alla mano) hanno punteggi superiori ai precedenti i7 e, contemporaneamente, consumono mooooooolto meno e producono molto meno calore ( questo si riverbera su alimentatori e dissipatori meno potenti e meno costosi...a meno che non scegli un processore con moltiplicatore sboccato "k" per fare overclock) . Io opterei per un bel i5 2500s ( 4 core e 4 thread) oppure un i7 2600s ( 4 core 8 thread). Poi una bella scheda nvidea ...per la scheda madre ....per adesso non ti resta che consultare il sito di tonymac .

 

p.s.

METTI IL TAG [AIUTO] OPPURE [CONSIGLI] NEL TITOLO DEL TOPIC.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie mille per la tua osservazione ed i tuoi consigli. Sono cose che comunque avevo valutato, ma il fatto è che per ora i sandy bridge non sono compatibili con Vanilla originale e non si sa nemmeno se lo saranno...

 

Se avessi questa sicurezza ovviamente mi butterei sulla nuova tecnologia, ma poi non so fino a quando, avrò un sistema comunque non stabile al 100%... :(

Link to comment
Share on other sites

e' sicuro che i sandy bridge saranno sui mac entro la metà del 2011( cerca in rete)

....nel frattempo puoi usare il kernel patchato. Poi non so vedi tu.. :(

...di sicuro spendi più o meno uguale con i precedenti i7

Link to comment
Share on other sites

Verso la metà/fine 2011 usciranno anche le nuova cpu Intel... :( il punto è che esce sempre qualche cosa di nuovo e non si può stare sempre dietro... In questi giorni i mercatini sono pieni di prodotti buoni ad ottimi prezzi perchè la gente sta cambiando per comprarsi il Sandy Bridge... io voglio approfittare di questa situazione per risparmiare non pochi soldini :)

 

P.S. Visto che mi sbagliavo sulla scheda video... mi consigliate una nVidia di fascia media-media/alta quanto più compatibile possibile?

Link to comment
Share on other sites

anche io mi trovo come te .. esattamente uguale ..

alla fine prendi la gb?

 

io ero indeciso se passare a sandy o no ..

 

alla fine ho uno xeon x5560 .. il problema è trovare una main compatibile con xeon ..

dove prendi tutto?

Link to comment
Share on other sites

Si, prendo la Gigabyte.. per il Sandy Bridge non me la sento di installare kernel modificato, fare 1.000 prove, ed avere un sistema instabile... Preferisco un sistema i7 bello performante e stabile con kernel originale vanilla...

 

Prendo tutto sui mercatini dell'usato perchè si risparmia un bel pò :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...