Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho trovato i kext funzionanti per la lan e ora riesco a connettere il pc ad internet.

Unico problema è che il tutto si connette ma non mi fa navigare, il browser e tutti gli altri programmi che usano internet dicono di non essere connesso ad internet..

Com'è sto fatto?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/245456-aiuto-connessione-internet/

Prova a smanettare un po' in Preferenze di sistema > Network

Ho provato la qualunque. L'altra volta quando ho installato SL ha funzionato tutto senza smanettamento..

Cosa posso fare?.. Il fatto è che se vado nell'ip del Modem mi fa entrare tranquillamente dunque il modem e il pc sono connessi tra di loro..

Grazie delle risposte...

Gabriel, il tag è sbagliato. Ultimo avviso, sistema o chiudo.

E non ringraziare in maniera sarcastica di risposte che nopn ricevi. Forse se nessuno ti risponde è perché o il topic non è in regola o perché nessuno sa la risposta.

Gabriel, il tag è sbagliato. Ultimo avviso, sistema o chiudo.

E non ringraziare in maniera sarcastica di risposte che nopn ricevi. Forse se nessuno ti risponde è perché o il topic non è in regola o perché nessuno sa la risposta.

Perdonami cura, hai ragione, ma non riesco a capire quale sia il tag?

EDIT Sistemato il tag :blowup:

su snow leopard devi creare una connessione pppoE, inoltre sul modem devi impostare la modalità bridge.

Snow leopard fa i capricci su alcuni modem/router senza la bridge.

Già fatta :rolleyes: io sto nell'informatica da parecchi anni , so tante cose su i pc (NON su i mac ne hackintosh).

Ho provato di tutto, ma sai qual'è la cosa curiosa?

Se io metto (Da windows) il kext (release) in Library/Extensions/ e il kext (debug) in Extra/Extensions se avvio il mac internet funziona, poi se riavvio no ahahah

Com'è sta storia?

Già fatta :) io sto nell'informatica da parecchi anni , so tante cose su i pc (NON su i mac ne hackintosh).

Ho provato di tutto, ma sai qual'è la cosa curiosa?

Se io metto (Da windows) il kext (release) in Library/Extensions/ e il kext (debug) in Extra/Extensions se avvio il mac internet funziona, poi se riavvio no ahahah

Com'è sta storia?

Io proverei ad avviare con -f (dopo aver rimesso i driver da win) :)

Già provato ahaha :) se faccio -f dopo aver messo i driver da win internet parte , ma se riavvio l'OS nuovamente con -f o senza non parte piu ;)

forse perchè non ripari i permessi e non rigeneri il file extension.mkext

prova, dopo l'avvio in cui internet funziona, a riparare tutto con pfix (e non solo con utility disco perchè non ti ripara anche i permessi della cartella extra)

forse perchè non ripari i permessi e non rigeneri il file extension.mkext

prova, dopo l'avvio in cui internet funziona, a riparare tutto con pfix (e non solo con utility disco perchè non ti ripara anche i permessi della cartella extra)

Provato con pfix ma dopo il riavvio non funziona piu internet..

curioso. Ti connetti tramite wireless o tramite ethernet?Scusa ma non ricordo più.

Cura ho risolto, allora dimmi tu se è possibile sta cosa.

Mi sono accorto che mancava AtherosFix.kext in Extensions e così ho messo AtherosFix.kext e AtherosL1cEthernet.kext (Release) usato pfix ed è andato.

Per aiutare i lettori che avranno avuto lo stesso mio problema mi puoi spiegare a cosa serve AtherosFix.kext e come è stato possibile aver risolto in questo modo?..

Grazie a tutto lo staff di InsanelyMac Italia

• Create New...