Jump to content

[AIUTO] Problemino coi permessi dopo cambio di hard disk


Ra-YaleDJ
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un piccolo problema ed onde evitare di fare qualche errore vorrei prima consultare qualcuno dei geniacci del forum.

In pratica ho dovuto clonare il disco da un 500GB ad un 1,5TB e dopo aver combattuto per giorni con problemi di bootloader (nonostante Chameleon RC5 dovrebbe supportare i dischi superiori ad un 1TB ricevevo sempre e comunque errore boot0) ho provveduto ad installare il boot loader su di una chiavetta usb e fin qui tutto ok.

Il problema è che adesso l'hackintosh parte solo con -f e, quando non viene specificato, dal verbose si blocca prima di caricare i kext della scheda video e non va più avanti...

Avevo pensato di assegnare i permessi 777 a tutto il disco ma non vorrei fare danno e vorrei prima chiedere a voi se questo potesse creare errori di qualunque tipo o addirittura non permettermi di avviare OSX in qualche modo.

Premetto che ho già provato a riparare i permessi via Utility Disco e via Kext Utility ma niente da fare.

Inoltre a quanto pare dopo aver fatto il tutto non so perchè ma sono cambiati tutti i permessi anche del secondo disco, che utilizzo per dati e download, tanto che non mi permetteva (prima di aver impostato tutti i permessi) di cancellare file (mi chiedeva la pass per ogni operazione) e ad esempio Jdownloader non riusciva a scrivere sul disco...

 

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

uhm, come faccio a capire qual'è il canale 1 o il 2?

 

Lui intendeva l'attacco fisico dell'HD, assicurati che esso sia collegato alla porta SATA1.

E' presente un file Extensions.mkext nella cartella Extra? ...Eliminalo e ripara i permessi con Utility kext.

Link to comment
Share on other sites

uhm, come faccio a capire qual'è il canale 1 o il 2?

;^_^ non ho il braccino paralitico. Apri il case e vedi dove sono le porte SATA, sono numerate. Segui pure l'amico buoo magari hai l' Extensions.mkext sbagliato e non si avvia.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le dritte ragazzi ma purtroppo niente da fare nè con porta sata cambiata (era messo sulla porta 2), nè con eliminazione dell'Extensions.mkext e conseugente riparazione permessi...

Ho provato anche a dare i permessi 777 alla cartella Extra (e sottocartelle) e alla System/Library/Extensions... nessun risultato...

 

Rimane ancora il mio dubbio: se provassi a dare 777 o 775 a tutto il disco potrei trovare problemi?

 

P.S.: allego il mio file di avvio, avrei qualche dubbio, non ho messo il dsdt perchè mi dava kernelpanic tuttavia c'è una stringa DropSSDT che non mi convince... inoltre che stringa dovrei mettere su kernel flags per fare si che parta in automatico in force mode?

chameleon.tiff

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...