Jump to content

[AIUTO!] Piccoli problemi con il "mac"

leriuccio eva
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Raga ho installato da pochi giorni kalyway con Leopard 10.5.2... La prima cosa che ho riscontrato è che le pennette usb non vengono riconosciute anche se le porte usb funzionano xkè ho installato la tastiera e il mouse senza fili.. Un'altra cosa è che quando metto il pc in standbay o lo spengo resta comunque la ventola accesa e sono costretto ad andarlo a spegnere dal case... E un'ultima cosa anche se metto la patch per l'italiano non si traduce completamente.. In alcuni punti è ancora in inglese :construction: Attendo risposte.. Grazie a tutti in anticipo :worried_anim:

Il fatto della usb diciamo che l'ho risolto... xò ho provato ad aggiornare la versione 10.5.2 ma non riesco... La vorrei portare minimo alla 10.5.7... Ho provato con altre installazioni come iDeneb 10.5.5 oppure con un altro programma che aveva la 10.6.1... Ma nessuno parte, quindi devo installare la 10.5.2 e poi aggiornarla.. E nn ci riescooo!

per aggiornare prima è mooolto meglio che ti fai una cpia avviabile del sistema funzionante in una partizione a parte( se fosse addirittura un'altro disco fisso sarebbe meglio... nn si sa mai che pasticci si riescono a fare) in rete cerchi "carbon copi cloner" (anzi se vai nella sezione software... trovi in stiky una discussione dove sono linkati molte applicazioni tra cui anche questa)

Dopo aver fatto sta copia aggiorni con i vari combo update della ideneb(anche se hai Kaliway)

Non fare confusione tra 10.5.x e 10.6.x sono due sistemi operativi diversi, non si puo aggiornare da 10.5 a 10.6!!!

Quindi devi sapere che stai installando un sistema "leopard, per l'appunto 10.5.x dalla tua 10.5.2 alla 10.5.8....

Quando si parla invece di "Snow Leopard si intende 10.6.x da 10.6.1 all ultimo aggiornamento 10.6.6

Detto questo ti consiglio di leggerti varie guide (anche se non specifiche per la tua configurazione hardware) e discussioni per iniziare a capire di cosa si sta "parlando" (io sono un utente della mela da piu di dieci anni e ho cominciato a capirci qualche cosa in piu da quando ho conosciuto questi pazzi del forum)

Poi come ti ha consigliato Alex leggi le Faq che sono molto esaustive!!

Ciao e buon "divertimento"

per aggiornare prima è mooolto meglio che ti fai una cpia avviabile del sistema funzionante in una partizione a parte( se fosse addirittura un'altro disco fisso sarebbe meglio... nn si sa mai che pasticci si riescono a fare) in rete cerchi "carbon copi cloner" (anzi se vai nella sezione software... trovi in stiky una discussione dove sono linkati molte applicazioni tra cui anche questa)

Dopo aver fatto sta copia aggiorni con i vari combo update della ideneb(anche se hai Kaliway)

Non fare confusione tra 10.5.x e 10.6.x sono due sistemi operativi diversi, non si puo aggiornare da 10.5 a 10.6!!!

Quindi devi sapere che stai installando un sistema "leopard, per l'appunto 10.5.x dalla tua 10.5.2 alla 10.5.8....

Quando si parla invece di "Snow Leopard si intende 10.6.x da 10.6.1 all ultimo aggiornamento 10.6.6

Detto questo ti consiglio di leggerti varie guide (anche se non specifiche per la tua configurazione hardware) e discussioni per iniziare a capire di cosa si sta "parlando" (io sono un utente della mela da piu di dieci anni e ho cominciato a capirci qualche cosa in piu da quando ho conosciuto questi pazzi del forum)

Poi come ti ha consigliato Alex leggi le Faq che sono molto esaustive!!

Ciao e buon "divertimento"

^_^ che dire di più......PERFECT

si ma senza partire dalla 10.5.8 direttamente ( dato che non ne vuole sapere di installarsi) tu installa la kaliway 10.5.2 slezionando in fase di installazione solo le cose che combaciano col tuo hardware... poi "update" dopo "update" ti porti alla 10.5.8

L'update della ideneb va benissimo anche per aggiornare la kaliway!!! lo trovi col nome "iDeneb.combo.Upgrade.Kit.1056" .. "iDeneb.combo.Upgrade.Kit.1057" .. "iDeneb.combo.Upgrade.Kit.1058"

Ma vale sempre il consiglio che "deve diventare" praticamente regola, di fare una copia dell'ultimo sistema avviabile e funzionante!

Ciao

Share

• Create New...