Jump to content

[AIUTO] Boot funzionante solo in -x


sciueferrara
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono riuscito ad installare Snow Leopard 10.6 sul mio PC grazie alla guida di BarboneNet (qui). Purtroppo solo dopo numerosissimi tentativi. Sono riuscito a far partire l'installazione solo bootando in -x, visto che a quanto pare il problema sta nella scheda video. Se non faccio il boot in -x dopo pochi secondi la mela e la rotella di caricamento scompaiono. Quindi adesso ho installato correttamente il mio Snow Leopard. Tuttavia il problema sta nel fatto che ancora per avviare normalmente SL ho bisogno di inserire il comando -x, altrimenti il sistema non si avvia in modo analogo alla installazione. La mia scheda video è una ATI 4350 512MB, qualcuno sa darmi una soluzione? Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

1) potevi chiedere nella guida

2) consulta le FAQ, sono fatte apposta

3) mai sentito parlare di AtiRadeonX2000.kext?

4) cercare mai?

5) manca il tag nel topic e non ti possiamo rispondere

 

dai, bastavano 30 secondi

Link to comment
Share on other sites

1) La guida non c'entra niente perché lì si parla della scheda madre, mentre il problema è la scheda video.

2) Sono state già da me consultate, non ho trovato risposta.

3) No, purtroppo non sono un genio, se ho appena installato SL magari vuol dire che non ho già tutta questa confidenza.

4) Ho già cercato ovunque "ATI 4350 SNOW LEOPARD", le guide che ho trovato le ho provate, ma senza successo, non avrei chiesto altrimenti.

5) Perdonami, ho dimenticato correggo subito.

 

Magari la prossima volta in un forum cercate di essere più cordiali e dare risposte concrete ai newbie al posto di fare i sapientoni senza aiutare.

Link to comment
Share on other sites

Prova a eliminare anche Ati4500controller.kext e gli altri aticontroller che ci sono e avviare con -f, quella schermata solitamente è un problema o di kernel (sul tuo pc è impossibile) o di periferiche ide... strano

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...