Jump to content

[AIUTO] Configurazione Hazard per PC


Piero87
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, visto che l'esperienza con il pc in firma non è andata per niente bene, ho voluto provare con questo pc con questa configurazione:

 

Mainboard : DFI Corp,LTD LP NF4 Series

Chipset : nVidia nForce4

Processor : AMD Opteron (UP) 148 @ 2200MHz

Physical Memory : 2048MB (2 x 1024 DDR-SDRAM )

Video Card : NVIDIA GeForce 7800 GT

Hard Disk : Western Digital WD25 00KS-00MJB0 SCSI Disk Device (250GB)

Hard Disk : Western Digital WD74 0GD-00FLA0 SCSI Disk Device (74GB)

DVD-Rom Drive : ATAPI iHAS124 Y

Monitor Type : BenQ BenQ G2420HD - 24 inches

Network Card : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller (Copper)

 

Ho installato hazard e ho messo nell'installazione il Legacy Kernel, credo sia il 10.6.2, poi dopo ho messo il chipset nforceata, ho messo il bootloader chameleon RC4 e basta, l'installazione è andata a buon fine, e mi è partito il sistema, adesso volevo sapere come fare per passare a 10.6.6, perchè ho provato installando la Combo 10.6.6 ma quando sono andato a riavviare il sistema non è più partito, qualcuno mi sa dire come fare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, visto che l'esperienza con il pc in firma non è andata per niente bene, ho voluto provare con questo pc con questa configurazione:

 

Mainboard : DFI Corp,LTD LP NF4 Series

Chipset : nVidia nForce4

Processor : AMD Opteron (UP) 148 @ 2200MHz

Physical Memory : 2048MB (2 x 1024 DDR-SDRAM )

Video Card : NVIDIA GeForce 7800 GT

Hard Disk : Western Digital WD25 00KS-00MJB0 SCSI Disk Device (250GB)

Hard Disk : Western Digital WD74 0GD-00FLA0 SCSI Disk Device (74GB)

DVD-Rom Drive : ATAPI iHAS124 Y

Monitor Type : BenQ BenQ G2420HD - 24 inches

Network Card : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller (Copper)

 

Ho installato hazard e ho messo nell'installazione il Legacy Kernel, credo sia il 10.6.2, poi dopo ho messo il chipset nforceata, ho messo il bootloader chameleon RC4 e basta, l'installazione è andata a buon fine, e mi è partito il sistema, adesso volevo sapere come fare per passare a 10.6.6, perchè ho provato installando la Combo 10.6.6 ma quando sono andato a riavviare il sistema non è più partito, qualcuno mi sa dire come fare?

 

Ovviamente succede quello. Devi usare un legacy kernel 10.6.6 se vuoi che il sistema funzioni.

 

Siamo sempre allo stesso punto: senza un'adeguata preparazione non è possibile portare a termine operazioni anche semplici. Ma studiare è fatica (ci sono miliardi di topics sul fatto che AMD col kernel vanilla non funziona)

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a farlo andare, ho messo il kernel legacy 10.6.0...adesso il sistema è partito, ma la scheda video non mi viene abilitata, non posso cambiare risoluzione, qualche idea?...ho già provato con graphicenabler=YES nel file com.boot.plist.eccc...

Link to comment
Share on other sites

capito, le schede video sono in SLI, questa guida può andare bene?

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=228733

 

 

Hackintosh non supporta la tecnologia SLI: Al massimo si possono avere 2 schede funzionati con 4 monitor ma non in SLI.Altrimenti 1 sola scheda funzionante.

 

A seconda di quello che vuoi, vanno installati driver diversi.

 

Per la singola scheda ti basta graphicsenablker nel cabp.

 

Per le 2 schede metti un Nvinject per 2 schede video, nella sezione guide lo trovi.

Link to comment
Share on other sites

attualmente ho già provato con graphics enabler = Yes nel cabp, ma non funziona, potresti darmi il link per le 2 schede di un Nvinject, perchè io ne ho trovati due, ma non cè scritto per due schede....

 

Grazie mille!

 

Qui http://redirectingat.com/?id=292X457&x...wtopic%3D156952

 

 

nella cartella video c'è il nvinject per 2 schede video.

 

Elimina graphicsenabler ed ogni altro injector prima di installare quello per la RAM della tua scheda con kexthelper

Link to comment
Share on other sites

ho provato a installarlo, ho riavviato, e quando carica tutto, escono tutte le scritte di caricamento, poi dopo anche tutte le scritte NvJect setting, poi arriva DSMOS Arrived, e rimane li

 

non va avanti più da li...

 

qualche altro consiglio?

 

se no lascio perdere che è meglio...

Link to comment
Share on other sites

ho provato a installarlo, ho riavviato, e quando carica tutto, escono tutte le scritte di caricamento, poi dopo anche tutte le scritte NvJect setting, poi arriva DSMOS Arrived, e rimane li

 

non va avanti più da li...

 

qualche altro consiglio?

 

se no lascio perdere che è meglio...

 

Quale uscita hai usato della scheda video? (ne hai 2 vero?) e che ingresso ha il monitor?

Link to comment
Share on other sites

allora la scheda video ha 2 porte DVI, quindi siccome sono due schede ne ho 4 DVI, io ho usato una porta DVI della scheda più in alto più vicina alla scheda madre, il monitor ha ingressi HDMI,DVI,VGA...è un Benq 24pollici...

 

 

Prova l'uscita DVI più vicina alla motherboard con un adattatore DVI-VGA all'ingresso VGA del monitor.

Link to comment
Share on other sites

ho provato, carica tutte le scritte, poi dopo appena arriva DSMOS arrived dopo poco si riavvio il pc...prima si bloccava li, adesso invece si riavvia...

 

 

Prova a togliere temporaneamente la seconda scheda grafica.

Link to comment
Share on other sites

lasciando l'nvinject che mi hai dato?...e quale cavo devo usare?

 

 

da DVI a VGA

 

 

Lasci il nvinject.

 

Se non funziona elimina nvinject e prova con graphicsenabler

Link to comment
Share on other sites

ma con graphics enabler avevo già provato, e snow leopard funziona ma non riconosce la scheda video...

 

allora ho provato con una sola scheda video e con il cavo DVI, ed è partito, e ora mi da la risoluzione del monitor, e l'effetto acqua quando aggiungo un elemento in dashboard, cosa devo fare adesso?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...