Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

non so per quale motivo mi ero messo in testa ti comprarmi un'iMac 21(quello da 1199 E),poi ho pensato,lo sai con 1200 E che PC che mi faccio??

Allora son qua,vorrei un Computer Abbastanza potente,Editing Foto e Video a livello medio-basso e giocare a 1920x1080 a livello molto soddisfacente!

Il Budget intorno ai 600-700 E

Avevo visto:

-Processore Intel Core i5/i7 o SandyBridge(Avevo visto un CORE i7 950 3.06Ghz 1600 8MB)

-Ho già un'ottima GTX 460 1GB

-Scheda madre Buona e magari supportata,magari con Wi-fi.Bluetotth e USB 3.0(Avevo visto una P7H55D-M/EVO)

-6/8 GB di RAM

-HDD 1TB(+ 60 GB SSD?)

Cosa mi consigliate?Dovrei comprare qualche modello particolare e c'è qualcosa che dovrei evitare?

Grazie ragazzi!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/244000-consiglionuovo-pc/

Secondo me come scheda madre una p6t deluxe v2 (c'è la guida di iFabio) con i7 950 e 8Gb di ram ddr3, per l'hd non vale la pena del ssd a mio parere.

Avevo visto la guida del mitico Fabio,però siccome mi serve un PC che mi duri nel tempo vorrei un PC che sia ''nuovo'' con pezzi abbastanza recenti che abbiano le tecnologie più ''avanzate'' visto il PC di ora ha solo 2 anni(che però ho comprato quando ero molto ignorante in informatica :)),apposta vorrei una Mobo con SATA 6GB/S USB 3.0 ecc.. Per adesso sono tecnologie che non sono molto utilizzate,però primo o poi prenderanno piede(almeno spero)

Avevo visto la ASUS P8P67 e la ASUS P7P55D-E LX

Grazie della risposta! :)

non mi vorrei sbagliare ma penso che la ASUS P8P67 non sia ancora "ufficialmente supportata" in merito ad un eventuale Hackintosh......probabilmente serve ancora un po' di tempo,tra l'altro prima o poi anche mamma Mela adotterà CPU Sandy Bridge.

Certo che un bel Hack i7 2600k+ASUS P8P67 mi farebbe proprio gola ;)

non mi vorrei sbagliare ma penso che la ASUS P8P67 non sia ancora "ufficialmente supportata" in merito ad un eventuale Hackintosh......probabilmente serve ancora un po' di tempo,tra l'altro prima o poi anche mamma Mela adotterà CPU Sandy Bridge.

Certo che un bel Hack i7 2600k+ASUS P8P67 mi farebbe proprio gola ;)

Nella wiki ho visto che la ASUS P7P55D-E è ''Supportata''xD

Quindi magari questa scheda più un i7 950,8GB di RAM DDR3 non sarebbe male!

Altri consigli son Ben Accetti!

Nella wiki ho visto che la ASUS P7P55D-E è ''Supportata''xD

Quindi magari questa scheda più un i7 950,8GB di RAM DDR3 non sarebbe male!

Altri consigli son Ben Accetti!

attenzione pero': la ASUS P7p55D-E ha socket LGA 1156 mentre il Core i7 950 va montato su socket 1366!

inoltre...schede madri 1156 supportano RAM in dual channel quindi dovrai comprare banchi "a coppie" mentre le schede madri con socket 1366 supportano il triple channel e quindi dovrai comprare RAM a multipli di 3...

Il che si traduce:se ti orienti sul Core i7 950 potresti accoppiarlo ad una scheda madre ASUS p6t nelle sue diverse versioni e completare l'opera con 6gb di RAM (3 banchi da due),solo a titolo di esempio eh...perche' potresti anche optare per una Gigabyte (sempre su socket LGA 1366)...

spero di esserti stato utile;)

ciao

attenzione pero': la ASUS P7p55D-E ha socket LGA 1156 mentre il Core i7 950 va montato su socket 1366!

inoltre...schede madri 1156 supportano RAM in dual channel quindi dovrai comprare banchi "a coppie" mentre le schede madri con socket 1366 supportano il triple channel e quindi dovrai comprare RAM a multipli di 3...

Il che si traduce:se ti orienti sul Core i7 950 potresti accoppiarlo ad una scheda madre ASUS p6t nelle sue diverse versioni e completare l'opera con 6gb di RAM (3 banchi da due),solo a titolo di esempio eh...perche' potresti anche optare per una Gigabyte (sempre su socket LGA 1366)...

spero di esserti stato utile;)

ciao

Wow Grazie mille!

Con il Socket 1366 ho visto la ASUS P6X58D mi sembra di aver capito che è triple Channel,quindi 6 GB di RAM?

Wow Grazie mille!

Con il Socket 1366 ho visto la ASUS P6X58D mi sembra di aver capito che è triple Channel,quindi 6 GB di RAM?

esatto! d'altra parte lo puoi notare dalle immagini della scheda:ci sono 6 slot per la RAM per cui fai 3 banchi da 2gb (o 6 banchi da 2gb se proprio vuoi esagerare....)

comunque quella scheda non costa poco,anche la p6t SE ad esempio potrebbe andare,e ti costerebbe attorno a 140 euro.... ;)

esatto! d'altra parte lo puoi notare dalle immagini della scheda:ci sono 6 slot per la RAM per cui fai 3 banchi da 2gb (o 6 banchi da 2gb se proprio vuoi esagerare....)

comunque quella scheda non costa poco,anche la p6t SE ad esempio potrebbe andare,e ti costerebbe attorno a 140 euro.... ;)

Il problema è che ''preferisco'' spendere 200E per la ASUS P6X58D-E che è più ''Tecnologicamente avanzata'' che una P6T da 140E,ripeto che il PC mi deve durare per minimo 3 Anni quindi vorrei una cosa Abbastanza Buona!

Grazie mille del Supporto

Quindi ho 6 o 12 GB di RAM...

We razzo ;)

Il mio consiglio prendi una scheda madre per la quale esista una super guida, 600E non sono noccioline.

Molti utenti(anche Italiani) son riuscita a istallare Snow sulla P6X58D-E,forse prendo questa anche perché ha il Supporto USB 3.0(ancora non è molto diffuso,ma prima o poi lo sarà xD)

Comunque Il computer lo dovrei prendere a Fine Primavera quindi da qui a 6 mesi le cose cambieranno molto...

Questo Topic mi serviva solo per armi delle idee Generali.

Per Adesso quindi la configurazione è questa:

-ASUS P6X58D-E(200 E)

-Intel core i7 950/930(250 E)

-6 GB Ram(60 E)

-Hard Disk SATA3 6Gb/s Caviar Black 1TB (90 E)

Due domande:

1)Per adesso ho 2 banchi da 2GB di Ram quindi potrei comprare solo un banco da 2GB e ottenere i 6 GB di ram,posso farlo o le tre Memorie devono essere uguali?

2)Ho un'alimentatore da 750W può bastare o devo cambiare anche quello?

Grazie mille per il supporto!

Due domande:

1)Per adesso ho 2 banchi da 2GB di Ram quindi potrei comprare solo un banco da 2GB e ottenere i 6 GB di ram,posso farlo o le tre Memorie devono essere uguali?

2)Ho un'alimentatore da 750W può bastare o devo cambiare anche quello?

Grazie mille per il supporto!

1)i due banchi che hai sono DDR3? altrimenti non vanno bene.

in caso lo siano:per esperienza ti dico che non ho avuto problemi nel'utilizzare banchi di marca e/o frequenza diversa tra loro,ma su moduli DDR3 e soprattutto nell'ottica di fare un Hackintosh non posso metterci la mano sul fuoco...

2)L'alimentatore va piu' che bene.

Ah,se il sistema lo farai tra 6 mesi circa....allora probabilmente non ci saranno problemi per passare alla nuova architettura Sandy Bridge,a quel punto spendendo la stessa cifra preventivata avrai un mostriciattolo che consuma meno,sicuramente piu' recente,sicuramente piu' performante....sto aspettando anch'io gli sviluppi;)

ciao

1)i due banchi che hai sono DDR3? altrimenti non vanno bene.

in caso lo siano:per esperienza ti dico che non ho avuto problemi nel'utilizzare banchi di marca e/o frequenza diversa tra loro,ma su moduli DDR3 e soprattutto nell'ottica di fare un Hackintosh non posso metterci la mano sul fuoco...

2)L'alimentatore va piu' che bene.

Ah,se il sistema lo farai tra 6 mesi circa....allora probabilmente non ci saranno problemi per passare alla nuova architettura Sandy Bridge,a quel punto spendendo la stessa cifra preventivata avrai un mostriciattolo che consuma meno,sicuramente piu' recente,sicuramente piu' performante....sto aspettando anch'io gli sviluppi;)

ciao

Ok grazie mille,quindi penso che poco prima di scegliere i componenti richiederò in questo topic ^_^

Quindi forse i7 2500K+ASUS P8P67 sarebbe un sogno!

• 2 months later...
Il problema è che l'i5 2400 è più performante dell'i7 950 xD e costa anche di meno.

È anche vero che se nessuno comprerà MOBO P67 nessuno la testerà.

D'accordo quello era un mio pensiero perchè il mio secondo Hack sarà con quelle caratteristiche hardware

• Create New...