Jump to content
34 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, vi scrivo xke cercando nel forum ho trovato qst discussione http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=236624 e dato ke ho installato la stessa versione di SL su un dv6000 vi chiedo la procedura da seguire x ottenere gli stessi risultati, io nn ho ancora installato nessun kext x la scheda video, vorrei sapere quale è meglio installare x poi modificare le stringhe. grazie del vostro aiuto

porta pazienza ma nn mi sembra neanche vero...ho fatto 1 anno di tentatii e ieri mi è partito con l'iatkos! il graphicenabler è 1 kext?come faccio ad inserirlo?

1 altra cosa...come faccio a sapere cosa funziona al 100% e cosa no? provando tt le periferiche?

grazie mille

scusami se ti chiedo 1 aiuto ma è 1 anno ke ci sono dietro e nn riesco ad andarne fuori...la mi domanda era: devo installare i kext x la mia scheda video x trovarmi al punto di quell'utente? cioè solo dopo aver installato i kext devo modificare le stringhe? scusami ma il graphicsenabler nn sò cosa sia.

grazie ragazzi

scusatemi ancora ma tralasciando il discorso video ke proverò a risolvermi da solo, ho fatto l'aggiornamento del software e al riavvio mi è uscita la schermata di panic...eccola qui la posto

Vabbè....questo qui è un altro problema dovuto al VoodooHDA.kext, non ha niente a che vedere con la scheda video.

Naaaa, che formattare!

Elimina AppleHDA.kext dalla cartella Sistema/Libreria/Extension, generalmente la loro coesistenza può causare sporadici kernel panic.

Inoltre se la versione del tuo VoodooHDA.kext non tanto recente aggiornalo con la 2.7.2 http://code.google.com/p/voodoohda/

grazie mille sono riuscito! ora mi resta sistemare il video...ho capito ke dovrei aggiungere 2 stringhe nel file c.a.b.p ma nn sò in che modo e soprattutto nn sò se installare o meno i kext x la scheda video...se 6 così gentile ti ringrazio molto.

grazie mille sono riuscito! ora mi resta sistemare il video...ho capito ke dovrei aggiungere 2 stringhe nel file c.a.b.p ma nn sò in che modo e soprattutto nn sò se installare o meno i kext x la scheda video...se 6 così gentile ti ringrazio molto.

Kext per la scheda video non ne servono.

Il file com.apple.boot.plist puoi trovarlo nella cartella /Extra , lo apri con un editor di testo ed aggiungi il graphicsenabler.

Ti mostro qui un esempio:

Da così

EthernetBuiltIn

Yes

Kernel

mach_kernel

Kernel Flags

none

Timeout

3

A così

EthernetBuiltIn

Yes

GraphicsEnabler

Yes

Kernel

mach_kernel

Kernel Flags

none

Timeout

3

Prima di aprire il file e modificarlo, copialo sul desktop, salvi le modifiche e lo ripiazzi nella cartella /Extra sostituendo quello preesistente.

Questo è l'ultimo aiuto che ti do riguardo il graphicsenabler, se poi hai altri problemi oppure questo metodo non dovesse funzionare non ci sono problemi.

Ciau ;)

no praticamente ho installato i kext ke mi hai detto tu solo ke mi ha dato ancora panic...li ho ritolti e ora si avvia....ma l'audio funziona lo stesso e su preferenze di sistema mi da vodooHDA!ma sono sicuro di averli tolti! boh misteri

Invece x la 3945 nn c'è 1 soluzione definitiva al momento? cm potrei provare?

Ti ringrazio infinitamente x la tua disponibilità finalmente ho 1 hackintosh praticamente funzionante

no praticamente ho installato i kext ke mi hai detto tu solo ke mi ha dato ancora panic...li ho ritolti e ora si avvia....ma l'audio funziona lo stesso e su preferenze di sistema mi da vodooHDA!ma sono sicuro di averli tolti! boh misteri

Invece x la 3945 nn c'è 1 soluzione definitiva al momento? cm potrei provare?

Ti ringrazio infinitamente x la tua disponibilità finalmente ho 1 hackintosh praticamente funzionante

Prova a cercare nell'area internazionale se trovi un AppleHDA.kext patchato per la tua scheda audio. http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showforum=154

Altrimenti puoi provare a patchare il VoodooHDA,kext partendo usando la guida di nobb1x http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=195048

Per la scheda wifi non credo proprio funzionerà...

Ma almeno per la scheda video hai risolto?

semplicemente la go7400 non è supportata in Snow (scheda vetusta, probabilmente portatile vetusto).

Per la 3945 la storia è vecchia, solo driver sperimentali che funzionano malissimo e solo con reti non criptate, praticamente inservibile.

Voodooproject stava lavorando a dei driver in fase alfa, cerca in giro, ma sempre con grossissimi problemi.

vi ringrazio nuovamente x la collaborazione...allora x l'audio nn mi dà + problemi nel senso ke funziona e nn mi dà + panic. x la video io ho sempre avuto problemi con i kext nelle versioni precedenti (tipo ideneb) ma nn avevo mai messo il graphicsenabler. ora ti dirò sembra vada tutto ma come faccio a controllare se la scheda video funziona a dovere con accellerazioni grafiche e via dicendo? x il wifi credo ke prenderò la dell

grazie ancora ragazzi

anzi già ke ci sono mi dareste qualche consiglio x 1 scheda wireless compatibile non usb? xke la famosa dell mi sà ke nn ci stà :rolleyes:

ragazzi vi chiedo ancora il vostro aiuto...come si fà a fargli utilizzare entrambi i processori? ho cercato sul forum e c'è gente ke parla di dsdt e di modificare alcune stringhe sul sul file com.boot.ecc... ma avrei bisogno di qualche consiglio mirato...vi ringrazio

ragazzi vi chiedo ancora il vostro aiuto...come si fà a fargli utilizzare entrambi i processori? ho cercato sul forum e c'è gente ke parla di dsdt e di modificare alcune stringhe sul sul file com.boot.ecc... ma avrei bisogno di qualche consiglio mirato...vi ringrazio

Hai seguito la guida di scrax?

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=198033

• Create New...