Jump to content

[Aiuto] Snow leopard su portatile Toshiba


David72
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, un saluto a tutto il forum,

leggendo sul forum sono riuscito ad installare la iatkos s3 v2 sul mio laptop in firma, apparte la scheda video per adesso non supportata e il wi fi del quale non riesco a trovare i kext, sono abbastanza soddisfatto.

Ho notato però che se apro System profiler e vado sotto diagnosi ricevo il messaggio : Test automatico di accensione

risultato fallita

tipo di errore memoria

slot memoria dimm0/Bank 0, dimm1/Bank 2

 

Da cosa potrebbe dipendere??

Comporta qualche rischio??

 

Su iatkos ho usato

kernel qoopz 10.3

Main driver Sata/ide AHCI Sata

Ps2 voodo

Laptop Hardware (selezionato tutto)

aggiornato alla 10.6.5 e prima di riavviare ho eliminato i kext ati messo i vecchi kext delle usb e installato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 3.0.3 che mi ha fatto riconoscere il processore I5 sempre su system profiler

 

Non riesco a visualizzare le immagini qundo le apro con i programmi tipo anteprima (me le apre ma vedo schermo bianco), non riesco a vedere il video dei divx ma sento l'audio, tutto questo dipende dal fatto che non è abilitato QE/CI o che comunque la scheda video non viene riconosciuta?

 

Vorrei anche comprendere meglio quanto vi scrivo sotto.

 

Non so se ho capito bene, quando da iatkos seleziono qoopz, l' installer mi sostituisce l' originale mach_kernel con il nuovo qoopz ?

Se si, dopo l' aggiornamento alla 10.6.5 il mach_kernel torna ad essere l' originale?

Se ancora si, allora [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] pensa di nuovo a mettre un mach_kernal modificato?

Faccio queste domande perchè quando avrò il Notebook funzionante vorrei provare ad installare la retail da penna usb come ho fatto con il desktop (grazie al post dell' aiuto che a dato PAPUGO a Piero87)

 

Tornando all' errore della memoria non sono riuscito a trovare nessuno che abbia il mio solito problema sul forum

qualcuno sa dirmi cosa posso fare??

 

Grazie David

Link to comment
Share on other sites

è tutto per la scheda video, per riprodurre i divx puoi usare vlc.

La retail la puoi installare tranquillamente, il kernel non cambia, partirà solo da boot cd sotto 10.6.4, mentre da 10.6.4 in poi puoi usare il kernel vanilla.

la wireless non è supportata.

Link to comment
Share on other sites

è tutto per la scheda video, per riprodurre i divx puoi usare vlc.

La retail la puoi installare tranquillamente, il kernel non cambia, partirà solo da boot cd sotto 10.6.4, mentre da 10.6.4 in poi puoi usare il kernel vanilla.

la wireless non è supportata.

 

Grazie della risposta,

per la retail provo come dici tu :P

per i video e le immagini ho notato che ho questo problema sia sul portatile che sul fisso e vlc mi fa sentire solo l'audio su entrambi.

In questi giorni ho ordinato la GT240 1GB DDR3 Gainward (pienamente supportata sul wiki)

quindi dopo dovrebbe essere tutto ok?

 

 

 

Ho subito provato ad installare la retail sul notebook ed è sorto il primo problema:

l'installer parte mi fa usare l' utility disco formatto la partizione dedicata a Snow Leopard chiudo l'utility disco e quando passo alla fase successiva mi da il triangolo giallo con il punto esclamativo.

Mi sa, chiedo conferma, che per installare la retail non posso avere il disco partizionato con windows e mac, giusto ?

 

Ho provato a far partire iatkos s3 v2 e mi permette di installare sulla partizione: allora cosa c'è dentro la iatkos che fa si che si installi a differenza della retail??

o meglio cosa devo mettere dentro la retail (visto che uso una penna usb come installer) per installare in questa partizione?

 

di nuovo grazie per le resposte David

Link to comment
Share on other sites

Ho subito provato ad installare la retail sul notebook ed è sorto il primo problema:

l'installer parte mi fa usare l' utility disco formatto la partizione dedicata a Snow Leopard chiudo l'utility disco e quando passo alla fase successiva mi da il triangolo giallo con il punto esclamativo.

Mi sa, chiedo conferma, che per installare la retail non posso avere il disco partizionato con windows e mac, giusto

Ho provato a far partire iatkos s3 v2 e mi permette di installare sulla partizione: allora cosa c'è dentro la iatkos che fa si che si installi a differenza della retail??

o meglio cosa devo mettere dentro la retail (visto che uso una penna usb come installer) per installare in questa partizione?

 

di nuovo grazie per le resposte David

 

Per mantenere le partizioni e installare su mbr devi modificare 2 file nella retail, c'è una guida... però è meglio che per prima cosa sistemi il fisso, appena ti arriva la scheda video verrà riconosciuta con il graphics enabler, poi puoi modificare la retail da osx e installare anche sul portatile mantendo le partizioni.

 

 

In alternativa devi formattare l'intero hd in GUID e reinstallare windows (va solo versione ultimate in guid se non sbaglio)

Link to comment
Share on other sites

Per mantenere le partizioni e installare su mbr devi modificare 2 file nella retail, c'è una guida... però è meglio che per prima cosa sistemi il fisso, appena ti arriva la scheda video verrà riconosciuta con il graphics enabler, poi puoi modificare la retail da osx e installare anche sul portatile mantendo le partizioni.

 

 

In alternativa devi formattare l'intero hd in GUID e reinstallare windows (va solo versione ultimate in guid se non sbaglio)

Di nuovo grazie David23,

Trovata la guida per installare su partizione mbr, adesso vedo, magari giusto per soddisfazione personale provo ad installare la retail, visto che il fisso mi funziona per fare queste tipo di operazioni, o solo problemi con le visualizzazioni immagini e video :D

Appena mi arriva la scheda video del fisso (sperando che QE/CI siano abilitati con il graphics enabler=yes) smettero di smanettare con il Notebook fin quando non ci sarà un sistema per abilitare la benedetta scheda ati, altrimenti lo fondo a forza di riavviare..... :D

 

Sto monitorando questo topics http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=222628 sperando che questi ragazzi riescano a trovare qualche soluzione.

 

Tu o altri membri del forum esperti cosa ne pensate del lavoro chè stanno svolgendo?

se questa domanda va OT chiedo scusa altrimenti mi farebbe piacere il vostro parere

 

Grazie David

Link to comment
Share on other sites

Tu o altri membri del forum esperti cosa ne pensate del lavoro chè stanno svolgendo?

se questa domanda va OT chiedo scusa altrimenti mi farebbe piacere il vostro parere

 

Grazie David

 

Veramente nessuno sta facendo niente se non per la risoluzione... solo se Apple userà queste schede video i driver ci saranno, se no niente...

Link to comment
Share on other sites

Veramente nessuno sta facendo niente se non per la risoluzione... solo se Apple userà queste schede video i driver ci saranno, se no niente...

 

Ok, per adesso lasciero respirare il notebook in attesa che la Apple usi queste schede video,

è finalmente arrivata la gt 240 del fisso installata e funzionante per quanto riguarda QE/CI, adesso però ho problemi con l' audio, ho fatto un pò di ricerche ma non riesco a sistemare.....cmq grazie adesso cerco ancora altrimenti chiederò aiuto nella sezione giusta.

 

a presto David

 

P.S. il tag di questo topic lo lascio cosi? anche perchè per adesso non c'è soluzione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...