Jump to content

[Aiuto] Alimentazione Mobo Gigabyte GA-EP45-UD3 serie


pollopollo
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, rieccomi con i miei quesiti (questo è molto da nabbo :D).

Sono in procinto di acquistare una scheda madre gigabyte della serie ga-ep45-ud3 e volevo un consiglio sull'alimentatore da utilizzare.

premetto che non voglio fare assolutamente overclock o overvolt: il PC monterà la scheda madre, l'HDD (500GB) scheda video (fascia media) lettore CD e lettore di memory card

l'alimentatore di cui sono in possesso è questo:

post-573326-1295182260_thumb.jpg

dite che può andare bene o ne serve uno più potente?

Grazie in anticipo e buona domenica!!

Link to comment
Share on other sites

350 watt ( anche se non effttivi) vanno cmq bene.

io con 500 watt, non reali, alimento 5 giga di ram ( fra breve salgo a 8 giga) , lettore dvd, lettore smartcard, 4 hd sata2, q9550, 8600gt, scheda pci wireless, 3 ventole nel case. Ed arrivo ad impegnare max 250 watt a pieno carico della cpu.

Link to comment
Share on other sites

350 watt ( anche se non effttivi) vanno cmq bene.

io con 500 watt, non reali, alimento 5 giga di ram ( fra breve salgo a 8 giga) , lettore dvd, lettore smartcard, 4 hd sata2, q9550, 8600gt, scheda pci wireless, 3 ventole nel case. Ed arrivo ad impegnare max 250 watt a pieno carico della cpu.

 

 

quoto fwood......pero' se fossi inte opterei almeno per un ali da 500w

io con il sistema in firma ho un 550w della coolermaster e mi e sempre bastato...

Link to comment
Share on other sites

certo tienilo e nn preoccuparti,

Quando l'alimentatore non ce la fa..il pc non parte, oppure se sotto sforzo si spegne. NON CAPITA MAI, gli alimentatori sono sempre come minimo 3 o 4 volte di piu del rischiesto da un pc (in media).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...