Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti,

sto provando da tempo ad installare lo snow sulla mia macchina, visto che ho cambiato HD e son passato ai mitici SSD, nella fattispecie OCZ vertex II da 120 giga.

Sto seguendo la guida chiarissima dell'amico buoo, ma trovo difficoltà sin dall'inizio. cerco di essere il più dettagliato possibile.

Dunque, ho masterizzato etrambi i boot cd alla più bassa velocità consentita, impostato il bios come scritto.

Il primo tentativo è stato eseguito con il boot 132, all'avvio mi da lo stesso errore in ripetizione:

Ebios read error : error 0x01

block 0x572c sectors 0

finchè non mi appare la schermata darwin/86 dove mi chede il volume di startup. Se riseleziono il bootCD mi dice Cant find mach_kernel.

sostenendo che il bootCD 132 non sia quello adatto per la mia macchina, passo a quello alternativo.

con il bootCD altenativo, ho sempre lo stesso errore in sequenza anche se con numeri diversi

Ebios read error : error 0x01

block 0x1028 sectors 0

l'errore si ripete in sequenza, tuttavia ho più fortuna in quanto mi appare la schermata di Boot.

Quindi cambio il CD, inserisco quello di Snow leopard originale del mio macbook pro, e lo legge, ora sembra non ci siano più problemi. attendo mentre carica e mi da il seguente errore su schermata snow leopard:

Mac OS X non può essere installato su questo computer. se desideri ripristinare il sistema da un backup di Time machine fai click su rpipristina da backup

dandomi due opzioni: ripristina da backup e Riavvia.

Come posso ovviare a questo problema? forse che il DVD originale non sia adatto?

Il DVD snow leopard see2 see3 intel amd 10.6.1 10.6.2 non me lo legge nemmeno..

Grazie in anticipo!!

Innanzitutto sistema il tag altrimenti chiudo!

Il problema è stra-dibattuto: devi procurarti il DVD retail (build 10A32) che puoi comprare in un Apple Store a 29€. Quello dato in dotazione ad un Mac (nel tuo caso il MacBook Pro) non va bene.

Innanzitutto sistema il tag altrimenti chiudo!

Il problema è stra-dibattuto: devi procurarti il DVD retail (build 10A32) che puoi comprare in un Apple Store a 29€. Quello dato in dotazione ad un Mac (nel tuo caso il MacBook Pro) non va bene.

OK ho afferreto per quanto riguarda il DVD (si vede che son di Bari).

in secondo luogo chiedo venia, in nessun modo vorrei contravvenire alle regole del forum, che cosa intendi per sistemare il tag e in che modo potrei farlo? perdona la mia ignoranza, provvedo in maniera istantanea, attendo istruzioni

Fruibilità del forum:

1) Utilizzate il tasto o la board per la RICERCA, il wiki e il database hardware sempre e prima di postare è fondamentale e obbligatorio.

Troverete tutto quello che cercate, di problemi irrisolti ce ne sono pochi fortunatamente cos“ aiuterete a mantenere pulito questo forum e non spazientirete lo staff.

2) Guardate le guide postate dagli altri utenti nel sub-forum "Guide e trucchi vari" della sezione italiana prima di postare qualcosa, la maggior parte delle risposte le trovate di sicuro; Ogni topic non inerente alla sezione verrà spostato o cancellato; per le altre sezioni riferirsi SIA A QUESTO REGOLAMENTO SIA AL REGOLAMENTO DELLA SUBSEZIONE! ogni errore verrà tradotto in cancellazione, ammonizione o ban!

3) NON venite a lamentarvi per la mancanza di guide, perche la sezione italiana è la sezione con piu guide in assoluto, se manca qualcosa che pensate debba essere inserito, fate una richiesta gentile su quello che vi serve nel topic apposito.

4) NON aprite 10 discussioni sullo stesso problema solo perche non avete avuto risposta, piuttosto fate un bump nella stessa discussione, e aspettate almeno 24 ORE per richiamare la discussione! Non meno!

5) E' fatto assoluto obbligo inserire nel titolo, in via sommaria, l'esatto errore. Topic con titoli tipo:

"aiutoooooo" o "help" o "vi prego aiutatemi" Verranno eliminati senza preavviso.

6) Per una migliore comprensione del forum, è obbligatorio inserire un Tag quando si apre un topic e/o un problema viene risolto.

Es:

[Aiuto] Installare Driver

[Risolto] Installare Driver

Se qualcuno ha intenzione di scrivere qualche guida sarà necessario inserire il tag [GUIDA]

Es:

[GUIDA] Come installare il driver

Se qualcuno ha intenzione di scrivere un topic nella sezione Mercatino inserire il tag

[VENDITA] [ACQUISTO] [sCAMBIO]

Es:

[VENDITA] [ACQUISTO] [sCAMBIO] Notebook asus

7) Scrivete sempre l'errore descritto nei minimi particolari, non scrivete mai e dico MAI: "mi si ferma alla schermata grigia" non ci serve a niente, dobbiamo sapere l'errore. Per trovare l'errore dovete bootare in verbose mode: al prompt del bootloader di osx scrivete -v

8) Per ricevere aiuti migliori, postate la vostra configurazione hardware in firma, cliccando in alto su "My Controls", quindi a sinistra su "Edit Signature". NON scrivete firme chilometriche! Bastano poche cose essenziali: processore, scheda madre, chipset, scheda video, scheda audio, scheda di rete, altre periferiche. La firma non deve essere più lunga di 5 righe!

Per chi ha intenzione di acquistare un pc proprio per il mac, lo scriva in firma!

Non mettete in firma immagini!

La firma va usata per scrivere SOLO la propria configurazione!

TOPIC CON FIRME NON IN REGOLA E/O SENZA TAG VERRANNO CANCELLATI E/O CHIUSI SENZA PREAVVISO!!!

9) Se un utente non si presenta,e non rispetta le regole dall'inizio (bisogna fare attenzione perchè le regole non sono solo quelle sulla firma, poi ci sono pure quelle internazionali, non dimentichiamolo, accessibili dal link in alto pagina "Rules") sarà ESCLUSIVAMENTE compito del Mod di turno riprenderlo. E' permesso SOLO UN POST senza aver letto le regole.

In caso di non ottemperanza ci si riserva il dovere di chiudere il topic in questione senza preavviso (d'altronde se arrivate a questo punto evidentemente o non si son lette le regole o ci si è fregati dei messaggi consentiti).

10) Divieto ASSOLUTO di risposta e aiuti a utenti non in regola (sprovvisti di Tag nel titolo o Firma non in regola/mancante).

11) Usate i quote (citazioni) nel modo giusto. Servono a citare una parte che considerate importante e NON tutto il testo, specialmente se lungo. e soprattutto non annidate i quote di altre persone.

12) Non creare OFF-TOPIC nei topic amministrativi nella sezione in sticky. Ogni utente verrà ammonito senza riserve e se il caso bloccato dal postare.

13) Prima di postare è bene dare un occhiata alle subsezioni soprattutto per quanto riguarda la sezione hardware e software; chiare mancanze da questo punto di vista porteranno alla chiusura e cancellazione del topic per evitare di creare inutili doppioni SENZA PREAVVISO.

14) E' VIETATO scrivere con le abbreviazioni tipo sms, né l'uso delle k al posto di che... questo tipo di scrittura renderebbe difficili le ricerche... QUESTO E' UN FORUM!

N.B.

Cosa molto importante non dimenticate le norme della buona educazione.

Salutare e Ringraziare sempre per l'aiuto che ricevete, chiunque vi aiuta potrebbe aver avuto difficoltà nel capire quello che volevate dire ed ha cercato per voi!

Mai visto????

ok ragazzi ho afferrato e vi chiedo umilmente scusa per la mia inegligenza. Se devo essere sincero non mi collego a questo forum da un bel pò di tempo, le regole son cambiate e io non mi sono aggiornato. Ritornando al problema, sono riuscito ad installare tutto grazie al retail che ho comprato come suggeritomi, ma sfortunatamente ho ancora una tastiera PS2, che naturalmente non la rileva. Che dovevo comprare una tastiera senza fili era nell'aria, ma l'idea che ci sia una possibilità di ovviare accende in me l'adrenalina della sfida :D;):lol:

avete qualche idea?

VoodooPS2Controller.kext

Mai sentito? ;)

Immaginavo esistesse qualcosa del genere, in quanto nel leopard viene chiesto durante l'installazione. Il problema è che ora sono bloccato alla schermata dove mi chiede di collegare la tastiera e non riesco ad andare avanti!!

• Create New...