Jump to content

[Risolto] Chameleon - Schermata di boot con nomi dei volumi illegibili


BlackCorsair
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho da un po' di tempo un noioso "bug" della schermata di selezione del disco del chameleon.

Praticamente, sulla schermata di avvio, dopo il timeout, alla presentazione delle partizioni disponibili, appare una striscia di artefatti grafici che non mi permette di leggere il nome dei volumi!

Finchè devo far partire quello di default... chissenefrega! ma adesso che vorrei utilizzare il chameleon come bootloader anche per altre installazioni di Snow per testing ed emergenza... mi incasina un po'....

 

Ho provato a inserire Graphics Mode con la mia risoluzione nativa e con 1024x768x32 ma senza risultati (con o senza)

 

Non ho trovato nulla nel forum, o non sono stato capace di trovarlo...

 

Qualche suggerimento?

 

utilizzo il Graphics Enabler e basta. L'HW è quello in firma: 9600GT 1gb, P5K-E wi-fi, C2D

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho da un po' di tempo un noioso "bug" della schermata di selezione del disco del chameleon.

Praticamente, sulla schermata di avvio, dopo il timeout, alla presentazione delle partizioni disponibili, appare una striscia di artefatti grafici che non mi permette di leggere il nome dei volumi!

Finchè devo far partire quello di default... chissenefrega! ma adesso che vorrei utilizzare il chameleon come bootloader anche per altre installazioni di Snow per testing ed emergenza... mi incasina un po'....

 

Ho provato a inserire Graphics Mode con la mia risoluzione nativa e con 1024x768x32 ma senza risultati (con o senza)

 

Non ho trovato nulla nel forum, o non sono stato capace di trovarlo...

 

Qualche suggerimento?

 

utilizzo il Graphics Enabler e basta. L'HW è quello in firma: 9600GT 1gb, P5K-E wi-fi, C2D

 

Grazie

 

e successo pure a me....il problema era dovuto che avevo nominato hd "HD Raid " la mela essendo un simbolo mi faceva le varie righe orrizontali.....risolto rinominando hd senza nessun simbolo grafico :)

Link to comment
Share on other sites

Vai in Sistema/Libreria/PreferencePanes e incollaci Chameleon.prefPane dopo vai in Preferenze di Sistema e cambia la modalità di avvio.

 

http://www.filesavr.com/FS7TYSIMJZJGJ47?reloaded=true

 

Io non uso la modalità grafica, non saprei aiutarti.

 

Grazie per il suggerimento, in effetti non ho ancora provato il Chameleon PrefPanel..

 

 

Che versione di Chameleon è?

 

Fabio

 

Succede con PCEFI 10.5 e con Cham 2 rc3, 4 e 5

 

 

 

 

e successo pure a me....il problema era dovuto che avevo nominato hd "HD Raid " la mela essendo un simbolo mi faceva le varie righe orrizontali.....risolto rinominando hd senza nessun simbolo grafico :|

 

In effetti il mio si chiama SnowRaid ... provo a rinominare...

 

 

Grazie a tutti, a stasera i test...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...