Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi,sono esagerato io oppure questo S.O non è una vera e propria scheggia?

Mi spiego meglio....All'apple store ho avuto modo di provare un Macbook pro con componentistica simile alla mia(inferiore per dirla tutta,sono in overclock a 3.5Ghz).Le applicazioni si aprivano molto più velocemente e l'hd elaborava dati con molta meno frequenza.Sul mio pc ogni volta che apro un'applicazione,l'hd comincia a macinare dati e la tempistica di apertura è molto maggiore.Itunes,la prima volta che viene aperto,ci mette 5-6 secondi(circa 6 rimbalzi dell'icona sul dock),sul macbook invece era molto più veloce.

In passato ho anche provato Leopard Ideneb 1.5.6,se la memoria non mi inganna sembrava molto più veloce e stabile(zero Kernel Panic).

La domanda è: E' Snow leopard ad essere più lento oppure le sue doti velocistiche non possono essere apprezzate su un Hackintosh?

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/243304-info-snow-leopard-lento/

il finder di snow leopard è stato riprogrammato in linguaggio cocoa ed è molto piu veloce di quello di leopard. I rallentamenti sono dovuti a problemi o problemini. Cioè o problemi fisici sul disco o , cosa più probabile, problemi di natura software... tipo : kext, dsdt, permessi del disco incasinati, hd molto disordinato, ecc ( tutta roba , in toria, risolvibile). il mio 10.6.6 con core duo andava come un missile, ma l'ho incasinato tntissimo ed avava iniziato a rallentare , poi ho provato a fare un defrag ed il risultato è stato un peggioramento delle prestazioni del sistema. con un format è tornato scattante come prima.

• Create New...