Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Oggi vado per accendere l'hackintosh e bom! L'audio non è più funzionante.

Rinstallo tutte le versioni di VoodoHDA e niente non va ancora.

Cosa devo fare?

Grazie

P.S: ho installato la versione Retail aggiornato alla versione 10.6.6

(Vi posto il report di Everest:

Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1] ]

Proprietà periferica:
  Descrizione periferica							Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1]
  Descrizione periferica (Windows)				  Driver bus UAA Microsoft per High Definition Audio
  Tipo bus										  PCI
  ID di periferica								  8086-27D8
  ID sottosistema								   103C-3011
  Revisione										 01
  ID hardware									   PCI\VEN_8086&DEV_27D8&SUBSYS_3011103C&REV_01

[ Realtek ALC260 ]

Proprietà periferica:
  Descrizione periferica							Realtek ALC260
  Descrizione periferica (Windows)				  Realtek High Definition Audio
  Tipo periferica								   Audio
  Tipo bus										  HDAUDIO
  ID di periferica								  10EC-0260
  ID sottosistema								   103C-3011
  Revisione										 1004
  ID hardware									   HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0260&SUBSYS_103C3011&REV_1004

https://www.insanelymac.com/forum/topic/242774-aiutoproblema-audio/

1) Non ho cambiato impostazioni BIOS

2) Non ho eliminato niente però se non ricordo male ho aggiornato Voodoo all'ultima versione e poi rimettendo la versione prima non mi è più funzionato a dovere (adesso provando e alzando al MAX i volumi e regolando il volume si sente il classico rumore però bassissimissimissimo)

3) Ho provato a riparare i permessi ma nulla

Grazie ancora

Salve,

io la butto così e scusatemi se magari è una domanda stupidissima ma a volte chissà...

Hai controllato i collegamenti "fisici" dell'audio (jack, cavi di collegamento con le casse, ecc.); le stesse casse le puoi provare con altri S.O. e/o diverso PC?

Scusatemi ancora.

Ok ho risolto formattando tutto però ho solo un piccolo problema che mi affliggeva anche prima...

il microfono si sente bassissimo invece provandolo su altri O.S funziona benissimo

l'audio in uscita è un po bassa, devo alzare tutto il volume delle casse per sentire bene come su altri O.S

Ho letto in giro che forse il metodo migliore è quello di modificare il VoodooHDA. Cosa devo fare?

Grazie ancora a tutti,

Angelo

Provo e vi faccio sapere

EDIT: Allora appleazalia funziona ma visto che a me interessa pure il microfono non lo posso usare invece VoodooHDA modificato che mi hai passato non funziona cioè viene rilevato nelle impostazioni ma non si sente un minimo rumore.

• Create New...