Jump to content

[Guida] - HP PAVILION a6737it


3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Sono nuovissimo in questa community e penso che a qualcuno servirà questa guida per installare Mac OS X Snow Leopard nel nostro HP Pavilion a6737it.

 

Premetto che non sono un esperto in questo genere di installazioni e tantomeno bravo nel risolvere eventuali errori.

 

Cominciamo.

 

Cosa ci Serve:

 

  • MAC OS X SNOW LEOPARD 10.6.2 HAZARD

 

Si. Basta avere solo un DVD con dentro Snow Leo versione 10.6 Hazard.

 

NOTA: SI DEVE FORMATTARE TUTTO L'HARD DISK. QUINDI EFFETTUARE UN BACKUP O SALVARE I FILE PIU' IMPORTANTI, PER VOI.

 

Prima di entrare nella vera e propria installazione dobbiamo settare il BIOS in modo tale che quando riavviamo l'installazione, il BIOS riconosca Chameleon 10.5 . Non chiedetemi il perchè, ma provando e riprovandoci e seguendo varie e tante guide di vari PC ho capito come fare.

 

- Accendere il PC e quando appare la schermata del pre-boot, ovvero quando vedere F2 ect. premete F10 e aspettate che carichi per modificare il BIOS.

 

- Andare su: ADVANCE e spostarci su: SATA1 Controller Mode e cambiamo IDE con AHCI.

 

- Poi dobbiamo modificare le impostazioni di BOOT, ovvero indicare quale periferica (DVD o HD) deve essere controllata per prima per avviare il BOOT, quindi impostiamo il Lettore DVD come prima e l' HD come seconda.

 

1a) Fatto tutto questo Inserire il DVD Hazard e riavviate il PC.

 

Appena viene caricato il DVD vi sarà apparso una schermata nera con delle scritte, ora non ricordo bene cosa.. ma vi sarà scritto in inglese di premere F8 per avviare e premetelo prima della fine del tempo, se no avviaerà da DVD e quindi sarete costretti a riavviare manualmente il PC e quindi ripetere dal punto 1a.

 

 

 

2a) Fatto F8 scriviamo questo: 'v cpusì1 scrivendo questo vi sarà apparso -v cpus=1 .