Jump to content
59 posts in this topic

Recommended Posts

sulle 65 euro è gia ben pagata....

nuova si trovava ad 85 euro ( se cerchi bene)

Ho trovato su un mercatino una EP45-UD3LR (sembra ci siano solo ste mobo in giro!) + 2GB Elixir DDR2 800 timing 5-5-5-15 il tutto a 90€ ne vale la pena?

ho controllato le mobo che mi hai scritto sopra e devo dire che io non ne trarrei molti vantaggi rispetto alla UD3LR in quanto nel case ho solo 2 USB frontali (non so nemmeno se sono 2.0 :)) e non uso la porta FireWire, l'unica cosa che mi lascia ancora abbastanza dubbioso è la compatibilità dell'audio (anche se penso che un kext audio non mi comprometta più di tanto la stabilità dell'hack).

vuoi affiancare le elixir al resto della tua ram? Se è cosi devi verificare che le tue ram abbiano lo stesso timing ( 5-5-5-15) e lo stesso voltaggio . Se le elixir te le ha fatte anche a 10 euro al giga..la mobo ti costa 70 (tutto sommato non ti ha trattato male) . Ma comunque.... spese di spedizione incluse, oppure sempre quel venditore con consegna a mano?

Cosa c'entra che hai solo 2 usb sul case? Restano però le usb sul retro del pc direttamente sulla mobo che non possono che essere comode . L'alc 888 va con il suo kext...questo è sicuro al 100%, bisogna solo vedere sui vari aggiornamenti se il kext rimane sempre lo stesso o va sostituito ( penso che rimanga sempre lo stesso) .

Se non trovi di meglio prendila...almeno puoi mettere il bios moddato ed avere sleep e speedstep nativo e senza dsdt.

molto meglio due da un giga in modalità dual channel( che piu veloce) che un modulo solo da due giga.

bello questo topic ragazzuoli, mi date delle idee non male.

la mia mobo mi sta lasciando, è partito l'audio(alc 888s...Giorgione mi disse che non dovrebbe compromettere l'uso del pc ma questo era l'anno scorso.) e noto che non è più scattante come un tempo...

Mi rimane tutto il resto, procio, ram, case etc.

Al massimo metterei un alimentatore più potente...e queste gygabite mi piacciono assai, anche senza i famosi bios rimossi tempo addietro.

molto meglio due da un giga in modalità dual channel( che piu veloce) che un modulo solo da due giga.

Stanotte ci ho pensato su :rolleyes:...

potrei mettere i miei 3 attuali GB(1+1+512+512) sulla gigabyte e mettermi 2 banchi da 2GB Elixir (uguali, s'intende) sulla mia configurazione!

Dite che viene una cosa decente? tanto il pc che sto assemblando sarebbe per la mia ragazza che comunque non ci fa un gran che quindi 3GB sarebbero più che sufficienti! (magari affiancati ad una buona scheda video se dovesse giocare in windows)

bello questo topic ragazzuoli, mi date delle idee non male.

la mia mobo mi sta lasciando, è partito l'audio(alc 888s...Giorgione mi disse che non dovrebbe compromettere l'uso del pc ma questo era l'anno scorso.) e noto che non è più scattante come un tempo...

Mi rimane tutto il resto, procio, ram, case etc.

Al massimo metterei un alimentatore più potente...e queste gygabite mi piacciono assai, anche senza i famosi bios rimossi tempo addietro.

Ahimè anch'io ho notato che la nostra mobo sta facendo un po di capricci! penso che a breve acquisterò un altro hardisk dedicato interamente a osx e ripristinerò tutto (magari con lion :D)

Buona giornata a tutti!

Stanotte ci ho pensato su :)...

potrei mettere i miei 3 attuali GB(1+1+512+512) sulla gigabyte e mettermi 2 banchi da 2GB Elixir (uguali, s'intende) sulla mia configurazione!

Dite che viene una cosa decente? tanto il pc che sto assemblando sarebbe per la mia ragazza che comunque non ci fa un gran che quindi 3GB sarebbero più che sufficienti! (magari affiancati ad una buona scheda video se dovesse giocare in windows)

Ahimè anch'io ho notato che la nostra mobo sta facendo un po di capricci! penso che a breve acquisterò un altro hardisk dedicato interamente a osx e ripristinerò tutto (magari con lion :D)

Buona giornata a tutti!

io ...farei una figata...ovviamente se hai tempo da dedicargli.....assemblerei intanto il pc che devi fare con le varie componenti....installerei osx verificando se la configurazione con il bios mod...e i 2/3kext che gli servono funzionano con lo sleep, speedstep,ecc....ecc....dedicargli qualche giorno vedendo se e stabile e se va meglio della tua attuale conf.,se va meglio la gigabyte te la tieni e dai alla tua ragazza la tua mobo se no.... rimani cosi come sei e dai la gigabyte a lei.....

:P

• Create New...